Home › Forum › Idee di giochi › Space Junk Rush – Il mio progetto › Rispondi a: Space Junk Rush – Il mio progetto
Stef wrote:
Anvedi chi si vede!
Beh, secondo me l’ambientazione va benissimo. Ora devi “solo” metterti a lavorare sulle meccaniche.
Fare un card game può effettivamente essere limitante, valuta tu se è il caso di considerare una plancia. Giochi come Dying Lights ci hanno insegnato che plance di carte non funzionano granchè…
Effettivamente non ne ho giocati molti, quindi magari mi manca quel po’ di esperienza che mi permetterebbe di capire per bene quali sono pro e contro della cosa. Il motivo per cui ho pensato ad una plancia e per permettere ai giocatori stessi di creare la mappa di gioco e che dietro ogni quadrante ci possa essere qualcosa (equipaggiamento per la nave da recuperare, rottami con cui riempire la stiva, un pozzo gravitazionale (che scatena una serie di eventi random) oppure i pirati spaziali). Quali possono essere le controindicazioni? Le uniche mi vengono in mente, proprio per la mia poca esperienza con i giochi a plance, dalle regole di gioco che possono essere anche fin tropo complicate.
E comunque puoi inserire un elemento casuale anche con una bella mappa componibile (magari a esagoni).
(Paolo, hai visto la mia mail?)
Una mappa che si compone alla Zombie? Che altir giochi hanno la mappa esagonale componibile?