Rispondi a: meccaniche nuovo gioco

Home Forum I vostri prototipi meccaniche nuovo gioco Rispondi a: meccaniche nuovo gioco

Starmaster
Partecipante

Porca vacca!

Se non fosse per il fatto che non ne ho mai parlato a nessuno giurerei di essere di fronte ad un furto di idee :P

Per farla breve è l’ identica meccanica che avevo pensato per “Cubotto” un astratto che mi era venuto in mente l’ anno scorso.

L’ ho abbandonato proprio per i motivi scritti sopra da Paolo, testandolo da solo trovavo il downtime esageratamente lungo.

Se vuoi ti posso dare uno spunto su come avevo pensato il tutto…magari riesci a ricavarci qualcosa di bello:

Io avevo provato con 5 dadi di diverso colore più 2 dadi neutri per giocatore (doppio colore Bianco e colore x, dove x sta per il colore del giocatore).
Ogni colore era un azione particolare pre i dadi comuni ( il rosso esplodeva, il blu costruiva tessere, il giallo sparava, il verde produceva dadi ed il nero distruggeva tessere), l’ obbiettivo dei giocatori era quello di scrivere una parola scritta su una carta pescata a caso da un mazzo.
Il tavoliere era una griglia di 25 per 25 caselle dove i giocatori dovevano costruire i propri ponti colorati per poter raggiungere le lettere che saltavano fuori a caso. I dadi in comune potevano essere usati sia per se stessi che contro gli altri.

A grandi linee era così, poi siccome il tempo per fare l’ unica
mossa per turno era lunghissimo per via del fatto che i calcoli
erano tanti….ho lasciato il tutto nel cassetto.

Spero ti serva per il tuo prototipo…facci sapere!
Ciao
Starmaster