Rispondi a: Il peggior prototipo/playtest

Home Forum Fare il prototipo Il peggior prototipo/playtest Rispondi a: Il peggior prototipo/playtest

wallover
Partecipante

PaoLo wrote:

Ti consiglio comunque di cercare informazioni su EVO e URSUPPE che mi sono sembrati davvero molto simili come concetto al tuo.

Beh ma se i paragoni sono Ursuppe e Evo allora c’e’ molto di buono sul fondo della pentola. Io ho visto solo il proto di Fanta, quello sulla stitichezza… complimenti per il tema :-)

Come regola io consiglio di non eccedere in formalismi, soprattutto quando questi sono un faticoso ostacolo all’evoluzione del design. Poi e’ comprensibile che se ad uno piace fare le cose belle, e’ vero che a parita’ di valore lo stesso gioco se si presenta bene e’ accolto meglio.

Dal canto mio, come non ricordare il disastroso ma esemplare esordio a IDEAG 07 di Strada Romana? Paolo, Tanis, Fede Feanza, Luke the Flaming e il sottoscritto a ridere fino alle lacrime per un gioco totalmente broken… Poi Piero Cioni e Luca Pansecchi mi hanno dato qualche dritta e assieme alle altre osservazioni e un bel po’ di revisione e bilanciamento l’anno dopo il gioco c’era, e qualche soddisfazione l’ha gia’ pure data.
D’altra parte i nostri incontri servono a questo, no? ;)

Walter Obert