Home › Forum › I vostri prototipi › Medioevo Universalis, boardgame prototipo › Rispondi a: Medioevo Universalis, boardgame prototipo
QUALCHE RETROSCENA: PROGETTAZIONE E REALIZZAZIONE INGOMBRI INTERNO SCATOLA
Qui di seguito uno step intermedio, non definitivo, di come ottimizzare lo spazio dentro la scatola… all'inizio ero davvero in fastidio, poi comunque ho ridotto parecchio la componentistica e ingrandito le dimensioni finali della scatola… Adesso avrei addirittura spazio che mi avanza!
Si potrebbe ridurre ulteriormente la componentistica per città, fortificazioni e mezzi di trasporto terrestri, ma non ho ancora trovato niente sul mercato di sfuso per fare ciò… vedremo più avanti… mi piacerebbe trovare il modo di avere le carovane da commercio, tipo dei cammelli o simili, con la possibilità di caricare (sul dorso) le merci come faccio per le navi.
I dadi D12 sono uno sfizio personale, basterebbero 2D6, i D6 guisto la settimana scorsa a PLAY li ho trovati più piccoli e di 10 colori come i giocatori (grazie 3D BEAR che me li ha venduti sfusi).
Mi piacerebbe trovare le moschee delle dimensione delle cattedrali di ANNO DOMINI
Boardgame Medioevo Universale
https://www.giochix.it/scheda.php?lingua=0&crowd=0&&item=3898&