Home › Forum › Concorsi › Ebbravo Paolo! › Rispondi a: Ebbravo Paolo!
I miei complimenti li ho già fatti di persona, ma li ripeto qui per ufficializzarli… anche perché, con Paolo circondato di VIPs e fotografi di giornali scandalistici, è stata già un’impresa riuscire a salutarlo prima di prendere il treno…!
Ganzissimo il sistema di votazione della giuria finale. Ha ampiamente ripagato una prima fase (necessariamente formale, con lunghe presentazioni e lunghissimi applausi) in cui le mie due ore di sonno stavano per avere la meglio.
Che il mio gioco non abbia vinto mi ha sorpreso poco. Ma ora vedo la luce, mentre fino a Sabato i miei occhi erano stati ciechi.
Invece Lorenzo il Magnifico non l’ho provato mai, e ora sono curioso di farlo. Che diavolo è il “pentagono delle azioni”, o quella roba lì che ha esaltato tutti? Dannazione, la notte mi sveglio di soprassalto e mi interrogo a vuoto… è una specie di rotella di Mac Gerdt? O qualcosa di addirittura più potente? Argh!
Solo una cosa non la digerisco: Paolo, i giochi fatteli con i personaggi importanti della storia di Parma (o dove accidenti abiti)… non ce li venire a rubare a noi fiorentini. Specie se poi devi vincere i concorsi. 😡
"Ci sono almeno due tipi di giochi. Uno potrebbe essere chiamato finito, l'altro infinito. Un gioco finito si gioca per vincerlo, un gioco infinito per continuare il gioco. (…) Non c'è che un solo gioco infinito."
(James P. Carse – da "Giochi finiti e infiniti")