Home › Forum › Fare il prototipo › nuovo wargame › Rispondi a: nuovo wargame
Allora Marco, ti rispondo subito…
Dunque, finora ho sviluppato solo le meccaniche di base, il motore del gioco. Ho steso un piccolo regolamento che illustra come funziona il gioco. Nella mia testa ci sono tante di quelle regole opzionali e avanzate a cui non ancora riesco a dare ordine. Le tue idee sono davvero molto suggestive e mi piacerebbe molto svilupparle insieme a te e chiunque altro voglia aiutarci.
L’idea di base comunque è che ogni scontro casuale, (perchè ho intenzione di creare anche scenari già pronti per essere giocati) sia diverso dal precedente. Il giocatore ha a disposizione un tot punti con il quale creare il proprio esercito nella maniera più libera possibile, in base al suo stile di gioco, allo scenario che si vuole giocare (conformazione del campo di battaglia, tipologia dell’avversario…).
Per quanto riguarda la rappresentazione è tutto ancora da vedere poichè le caratteristiche delle unità saranno registrate su una SCHEDA ESERCITO (stile scheda gdr) il cui scopo è quello di avere sottocontrollo tutte le informazioni del proprio esercito.
E’ un wargame da tavolo, gli scontri si svolgeranno su mappe esagonate precostruite o totalmente ideate dai giocatori, dalle dimensioni rapportate al tempo a disposizione dei giocatori, componibili e chi più ne ha più ne metta!