A chi potrebbe interessare??

Home Forum Pubblicare un gioco A chi potrebbe interessare??

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Autore
    Post
  • #839
    Icaro
    Partecipante

    Adesso che ho terminato un mazzo di carte collezionabili mi chiedevo se potevano interessare a qualche editore…ma non essendo un gioco non ho idea a chi rivolgermi.
    Sulle carte del mazzo sono riprodotti i serial killer italiani in versione caricatura grottesca. per avere un’idea il prodotto è simile alla serie di carte americane “Myth or Real” (cercate su intenret per avere un’idea).
    E’ interamente autoprodotto e per ora ne ho fatte fare una cinquantina di mazzi.
    Adesso come mi consigliate di muovermi????

    #9620
    PaoLo
    Partecipante

    Una domanda che avresti dovuto fare PRIMA.

    "E' grazie a questi sodi principii che di continuo riesco a regalarmi alla fantasia invisibili pagine meravigliose che scritte sarebbero sciupate."
    #9621
    Icaro
    Partecipante

    no no…nessun problema. tanto l’avrei autoprodotto comunque.
    Ora ho scoperto che in america vanno alla grande certi prodotti e mi chiedevo quali sbocchi ci fossero. La mia idea iniziale è di utilizzare il mazzo come budget e di metterlo in vendita (in fondo ho un negozio di giochi di carte e da collezione) ad un prezzo accessibile :-)
    Ma un conto è farne una cinquantina di copie …

    #9622
    Salkaner
    Partecipante

    Scusa, ma..

    50 copie..
    di un COLLEZIONABILE?

    non mi torna molto

    --
    L'ipse dixit è la tomba del pensiero

    #9624
    CronosVirus00
    Partecipante

    Sinceramente non ho capito cosa vorresti fare con questo mazzo che hai creato…

    #9625
    Linx
    Partecipante

    Collezionabili nel senso che le guardi e le tieni. Come i fumetti, immagino. E’ come vendere una raccolta di illustrazioni. Non c’è niente di strano.
    Forse proprio da questo punto di vista è più facilmente proponibile ad un grossista di fumetti o ad una catena di fumetterie.

    Dove stiamo andando?
    Non lo so... ma ci arriveremo molto velocemente.

    (da Flushed Away)

    #9627
    Mariov
    Partecipante

    Non capisco sinceramente se si tratta di un gioco vero e proprio oppure di un mazzo di carte da poker con illustrazioni fichissime.
    Comunque sia, si trovano in giro molti tipografi che possono cellophanarteli. Il prezzo devi chiederlo a loro, ovviamente, ma non credo costi molto.
    Però lo vendi senza scatola?? :blink:
    E quando uno apre il cellophan poi come fa?? :huh:

    Curiosità: come hai fatto a stampare i 50 mazzi?

    Mario Sacchi - Post Scriptum
    http://postscriptum-games.it
    Il mondo è bello perché è Mario

    #9628
    CronosVirus00
    Partecipante

    Se si tratta di un mazzo di carte da gioco con le caricature che hai descritto… bhe, io ne prenoto uno! ^_^

    #9634
    Icaro
    Partecipante

    LInx ha capito!!! no nsi tratta nè di un gioco nè delle classiche carte ridisegnate….è semplicemente una raccolta di disegni in fomrato carta.( ma proprio nessun oconosce la serie Myth e real???).
    La scatola c’è!!! anche questa l’ho fatta stampare…ho portato il file direttamente…semplicemente ho realizzato il disegno della scatola estesa (cioè+ aperta), poi me le sono tagliate e incolalte io :-/

    Per quanto riguarda la stampa….ogni carta è stata stampata su un grande foglio (no nricordo il formato però) in cartoncino rigido, e poi la stessa tipografia ha pensato a fustellarle con gli angolio smussati.
    Ad essere sinceri ho visto solo il mazzo prototipo per adesso….aspettano un mio ordine per la stampa totale :-O

    #9635
    mcuccia
    Partecipante

    Visto il tema del mio blog vorrei segnalarti! ma devi completare questa fase, determinare il prezzo al pubblico e far vedere una parte dei lavori che hai fatto. Insomma se mi mandi una mail in cui parli di questa “fatica” sarò ben felice di pubblicarla come post nel mio blog.

    Ricorda di inserire i modi in cui si può comprare!

    PS ma detto tra noi quanto spendi sul singolo mazzo stampato, incellophanato e inscatolato?

    #9640
    Icaro
    Partecipante

    certo! appena posso ti mando per email un pò di foto e qualche imamgine originale delle carte!

    Simpatico il tuo blog…. strano ma originale :-)
    compliemnti.

    #9645
    mcuccia
    Partecipante

    Icaro wrote:

    Simpatico il tuo blog…. strano ma originale :-)
    compliemnti.

    Strano?

    cmq grazie per i compliemnti

    #9770
    Icaro
    Partecipante

    il prezzo per un singolo mazzo da 54 carte stampate a colori su cartoncino rigido e plastificato (praticamente come le carte magic ma plastificate), fustellato e anche incellophanate mi prendono 4 euro circa…tiratura minima 30 mazzi.
    Non sono un esperto in stampe….secondo voi è onesta come cosa o posso trovare di meglio?

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.