Salve, mi chiamo Marianna e mi occupo di arte contemporanea e didattica dell'arte. Ho collaborato con un artista per realizzare un gioco da tavolo dal titolo ABC of ART che andrà in produzione per collezionisti e presentazioni museali. Scopo del gioco è costruire un Sistema dell'Arte conquistando le figure principali: critico, curatore, stampa specializzata etc. A tal proposito mi chiedevo se poteste raccomandarmi una tipografia specializzata in giochi da tavolo per realizzare la plancia di gioco e dirmi quale sono le carattestiche tecniche di un tabellone tipo monopoli: telato e plastificato? che spessore? Il gioco comprende anche un mazzo di carte. Grazie.
Ciao Marianna, noi siamo una casa editrice specializzata in questo tipo di consulenze. Non siamo una semplice tipografia, ma ci occupiamo noi di selezionarne una adatta e di curare tutta l'edizione del gioco, sotto le tue direttive, ma con la nostra esperienza.
Se vuoi farti un'idea del lavoro che sta dietro all'edizione di un gioco puoi anche dare un'occhiata alla nostra guida, anche se si rivolge principalmente a chi vuole realizzare un gioco per appassionati: http://www.postscriptum-games.it/files/guida_all_autoproduzione.pdf
Ciao Mario, purtroppo ho tempi un po' stretti: i primi di ottobre il gioco|opera d'arte sarà presentato a Milano. Per questo chiedevo un indirizzo per la produzione del prototipo. Per la produzione della tiratura limitata potrei chiederti una consulenza, intanto però vado ai link che mi hai indicato. Puoi darmi nell'immediato qualche aiuto?
Se ti serve un singolo prototipo ti consiglio di produrtelo su http://www.thegamecrafter.com Le spese di spedizione sono terribili e i tempi lunghini (ma per ottobre dovresti farcela iniziando subito), ma i costi di produzione veri e propri sono bassi e il risultato molto soddisfacente.
Concordo con CMT. L'alternativa è comprare il materiale bianco (plancia , pedine , dadi , fogli con le carte pronte da staccare ecc. ) da un sito tedesco ( http://www.spielmaterial.de , tranquilla ha una sezione in inglese ) e trovare magari un tipografo/copisteria di buon livello che ti stampi tutto, tempi e costi accettabili per l'acquisto… credo che il tipografo se non è un amico costerà non pochissimo.
== La macchina del capo ha un buco nella gomma. Hai bisogno di 3 segnalini Mc-Gyver e un token Cewingum per ripararla. ==
== Fatti non foste per viver come bruti, ma per piazzar omini e cubettame ==
Autore
Post
Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
Devi essere connesso per rispondere a questo topic.