vorrei che lo massacraste per benino. è il primo che faccio e vorrei che fosse un buon “biglietto da visita” da presentare algi editori
mi preme che: si capisca +o- come funziona il gioco si capisca l'ambientazione il doc. sia chiaro e leggibile sia in qualche modo intrigante per l'editore
ho tenuto a parte il file con le immagini esempio delle carte perchè un pochino più pesante.
Sotto con l'ascia! senza pietà! ^^
EDIT: okkey, ho rimosso l'allegato (vergognaaaa ^^) e mi sono dato alle mail come consigliato da Nero79! direi che la discussione si può anche chiudere, grazie mille
Il sasso è troppo forte, va meglio bilanciato la carta va bene così, ben playtestata firmato: le forbici
Io ovviamente non sono un editore, ma ti dico cosa ne penserei se lo fossi: – arrivato alla nota 1, smetterei di leggere perché sembra che tu voglia insegnare all'editore a fare il suo mestiere (se non mi scoraggiasse la 1, la 2 lo farebbe di sicuro) – posto di aver letto tutto… mi domanderei come si gioca perché non c'è scritto. Che potrebbe anche andare bene, essendo dichiaramente un abstract, solo che c'è un'intera pagina o due in cui spieghi come funziona il gioco senza però mai dire come si giochi davvero, il che sinceramente non rende la cosa molto attraente. Per essere una spiegazione del gioco, non spiega niente. Per essere una descrizione di come funziona, c'è troppa roba, e peraltro roba che si potrebbe sintetizzare in dieci righi o meno.
Cassato alla seconda riga anche per me se fossi un editore.
Normalmente io procederei così:
Caro editore X, ho sviluppato un gioco di carte per 4-9 giocatori. Si tratta di un gioco con elementi di X e di Y inseriti in un'ambientazione gotica simile a giochi come “Il castello del diavolo” o “Vampire Empire”. Penso che si adatterebbe bene alla vostra linea Z soprattutto perché…
Se interessati posso inviarvi le regole in visione con qualche foto del prototipo.
Così a occhio dalla vaga descrizione mi ha ricordato Hug Me, il gioco di zombie nel Centro Commerciale di Il Barone Games.
grazie per i commenti! mi è stato richiesto un abstract del gioco e io non sapevo proprio da che parte cominciare!
le due domande che mi sono posto sono: ha senso spiegare le regole in un abstract? probabilmente no mi sono detto. Per quello c'è appunto il regolamento. alla fine però gli “accenni alle meccaniche” mi hanno un po preso la mano
quanto dilungarsi? poco mi sono dettto, stringi stringi! Alla fine sono venute comunque troppe pagine U__U
in sostanza mi confermate quello temevo già dall'inizio. ho scitto troppe katzate ^^ direste di trasformare e striminzire tutto su una mezza paginetta e di NON inserire le note di mktng? insomma di passare dal “riassunto” al “biglietto da visita”
eseguo!
Il sasso è troppo forte, va meglio bilanciato la carta va bene così, ben playtestata firmato: le forbici
in sostanza mi confermate quello temevo già dall'inizio. ho scitto troppe katzate ^^ direste di trasformare e striminzire tutto su una mezza paginetta e di NON inserire le note di mktng? insomma di passare dal “riassunto” al “biglietto da visita”
Esatto, un abstract deve essere un biglietto da visita, e il marketing devi lasciarlo all'editore. Considera che in campo letterario l'abstract di un romanzo in genere è meno di mezza pagina, quello di un gioco dovrebbe essere anche più piccolo. Spiega il tipo di gioco, l'ambientazione, le metodologie generali e ci sei.
Cérto
Autore
Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
Devi essere connesso per rispondere a questo topic.