Accuratezza prototipo

Home Forum Fare il prototipo Accuratezza prototipo

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Post
  • #4317
    Micktom
    Partecipante

    Quanto deve essere accurato il prototipo da presentare a una casa editrice?
    Mi hanno chiesto foto per raindrop race ma per ora la plancia è un cartone di pizza e le pedine dei dischetti di cartone con disegni grossolani fatti a mano…

    Fun. Fun. Fun.

    #43576
    Mr_Pako (P.Facchini)
    Partecipante

    Ciao!
    il prototipo deve essere funzionale non necessariamente professionale. Ti sconsiglio scritte a penna e disegni a mano, per il resto basta anche stampare su carta normale e incollare su un cartoncino pesante o ancora meglio sulla plancia di un vecchio gioco brutto cannibalizzato per l'occasione.
    Per i dischetti invece forse è comodo recuperare fiches o pedine della dama ( o dischetti di legno se sai come recuperarli , sono acquistabili anche dal sito http://www.spielmaterial.de)  sui quali incollare i dischetti adesivi che si trovano in cartoleria. se riesci a stamparli tanto meglio, al peggio scrivici sopra con un lumocolor in modo chiaro e facile da leggere.

    ==  La macchina del capo ha un buco nella gomma. Hai bisogno di 3 segnalini Mc-Gyver e un token Cewingum per ripararla. ==
    ==  Fatti non foste per viver come bruti, ma per piazzar omini e cubettame ==

    #43577
    alvar
    Partecipante

    Aggiungo per esperienza personale che per i dischetti, se vuoi ulteriormente risparmiare, su amazon c'è una colla che chiamano schotch removibile (o qualcosa del genere) e che permette di attaccare il foglio di carta ritagliato a forbice sui dischetti di legno (citati da MrPako).
    Il vantaggio che ho trovato con questo sistema è:
    1) i fogli di carta si possono stampare facilmente con qualsiasi stampante, quelli di plastica trasparenti adesivi alcune volte sulle inkjet o sulle laser non vanno bene;
    2) i fogli incollati si possono facilmente rimuovere e lavando con un po' di acqua la faccia del dischetto ritorna come nuovo e pronto per ricevere nuove “etichette” modificate dai suggerimenti dei playtest.

    "Ignoranti quem portum petat nullus suus ventus est."
    (Nessun vento è favorevole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare)
    Seneca

    #43580
    icata
    Partecipante

    Se il cartone della pizza è pulito va bene… alcuni editori però lo preferiscono con i pezzi di mozzarella attaccati :D

    In UNO Extreme! compare uno smazzatore automatico a pile che sostituisce il mazzo pesca. All'atto di pescare quindi il giocatore attiva lo smazzatore, il quale può rilasciare un numero casuale di carte che va da 0 a 8.

    #43582
    CMT
    Partecipante

    Se il cartone della pizza è pulito va bene… alcuni editori però lo preferiscono con i pezzi di mozzarella attaccati :D

    Ma anche con tutta la pizza dentro :D

    PS a biechi scopi privati: Nestore, ho visto ora il tuo messaggio e tentavo di risponderti ma dice che “l'utente ha bloccato il tuo messaggio” O_o

    Cérto

    #43585
    icata
    Partecipante

    PS a biechi scopi privati: Nestore, ho visto ora il tuo messaggio e tentavo di risponderti ma dice che “l'utente ha bloccato il tuo messaggio” O_o

    dovrei aver risolto!

    Quanto deve essere accurato il prototipo da presentare a una casa editrice?
    Mi hanno chiesto foto per raindrop race ma per ora la plancia è un cartone di pizza e le pedine dei dischetti di cartone con disegni grossolani fatti a mano…

    tralasciando l'ironia la cosa importante è che il prototipo sia funzionale! Di certo è meglio ricrearlo in formato digitale che sia facile da modificare e condividere, quindi non lasciarlo carta e penna.

    Mi sembra tra l'altro che il tuo gioco si possa prestare ad una  versione print & play, alcuni editori accettano anche solo i file di stampa, quando i materiali di gioco sono abbastanza contenuti.

    In UNO Extreme! compare uno smazzatore automatico a pile che sostituisce il mazzo pesca. All'atto di pescare quindi il giocatore attiva lo smazzatore, il quale può rilasciare un numero casuale di carte che va da 0 a 8.

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.