Addio, mondo (dei giochi) crudele :-(

Home Forum Varie ed eventuali Addio, mondo (dei giochi) crudele :-(

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Autore
    CMT
    Partecipante

Stamattina decido di usare i miei dieci minuti prima che inizi il lavoro per mandare qui un post. Tutto OK, non fosse che quando premo Invio scopro che non c'è connessione a internet, e non sembra voglia tornare.
    Per non perdere quello che avevo scritto, lo copio in un file, e tento di salvarlo sulla mia penna USB.
    Il PC decide di interrompere la connessione alla penna, e mi distrugge metà del suo contenuto. Tento di salvarlo con un programma di recupero, e ottengo solo di distruggere l'altra metà.
    In buona sostanza, ho perso TUTTI i miei giochi, regolamenti, file correlati, tutto tranne una manciata di immagini. :-((((
    Ho sicuramente il backup di qualcosa a casa, cosa che mi renderebbe più contento se non sapessi che l'HD dove dovrebbe stare è tutto fuorché affidabile e non ho avuto il tempo di spostare i miei file ancora… a parte che alcune cose non ci sono mai arrivate del tutto.
    ;____;

Cérto

Salkaner
    Partecipante

Noooooo :-(

Mi spiace.

nel piccolo ,ti capsico.
    Quando mi si è fritto i vecchio PC.. avevo scoperto che l'ultimo bakcup risaliva a parecchio tempo prima…

--
    L'ipse dixit è la tomba del pensiero

CMT
    Partecipante

A me non accade mai niente di così semplice come un PC fritto… al mio ultimo cambio PC, ho travasato i dati dal PC a un HD di scorta… dove non sono mai arrivati, ma in cambio li ha cancellati dal PC durante il trasferimento… sto ancora rimpiangendo i mesi di lavoro spesi su una mappa di GdR che ho recuperato, sì, ma vuota… :-(
    E questa è un'altra brutta botta, non so cosa riuscirò a ritrovare e di cartaceo non ho quasi nulla. Speravo che il forum mi sarebbe stato d'aiuto per via del fatto che spesso metto qui i regolamenti come allegati, ma solo gli ultimi due o tre sono accessibili.

Cérto

Khoril
    Moderatore

mi accadde un paio di anni fa. chiavetta dedicata ai giochi irrecuperabile. backup vecchio. l'ho sfruttato per dare una svolta alla mia produzione… non me ne sono pentito.

Matt
    Partecipante

E' un'ottima occasione per tentare qualcosa di nuovo!

CMT
    Partecipante

E' un'ottima occasione per tentare qualcosa di nuovo!

Come se non lo facessi un giorno sì e l'altro pure :-|
    Era tutta roba consolidata o solo da prototipare, non cose su cui stessi ancora lavorando.

Cérto

giudigio
    Partecipante

sicuro che non c'è qualche centro di assistenza specializzato in grado di recuperare i dati di una chiavetta?

La vita è una cosa seria...per fortuna c'è il gioco! (A. Randolph)

CMT
    Partecipante

sicuro che non c'è qualche centro di assistenza specializzato in grado di recuperare i dati di una chiavetta?

Da una chiavetta USB è più difficile recuperare dati che da un hard disk, ma non è quello il problema, è che anche se il centro ci fosse chissà se, cosa e quando potrei recuperare qualcosa, e a che prezzo.

Cérto

Mr_Pako (P.Facchini)
    Partecipante

Queste non sono mai belle notizie, la rabbia per aver perso tempo è sempre enorme.
    spero tu riesca a recuperare più possibile, è davvero però un'occasione per rimettere mano alle tue idee e provare a recuperare solo quelle davvero forti !

==  La macchina del capo ha un buco nella gomma. Hai bisogno di 3 segnalini Mc-Gyver e un token Cewingum per ripararla. ==
    ==  Fatti non foste per viver come bruti, ma per piazzar omini e cubettame ==

CMT
    Partecipante

Queste non sono mai belle notizie, la rabbia per aver perso tempo è sempre enorme.
    spero tu riesca a recuperare più possibile, è davvero però un'occasione per rimettere mano alle tue idee e provare a recuperare solo quelle davvero forti !

Purtroppo non ho recuperato praticamente niente, solo il regolamento del GCC sui robottoni (che mi riprendevo di qua senza sforzo, volendo) e un regolamento incompleto di un gioco che stavo sviluppando. Alienati, Wherewolf? e La casa Stregata li recupero dal cartaceo, ma la nevrosi è l'aver perso i mazzi di nandeck già belli e pronti. Tutto il resto tanti saluti, e c'erano alcune cosette davvero carine che dovrò ricostruirmi a mente. :-(

Cérto

PaoLo
    Partecipante

Come dice Remo, potrebbe non essere una cosa completamente negativa. A volte ti troverai a pensare ai vecchi giochi, e ti troverai a completare le idee mezze dimenticate di prima con quelle che ti vengono ora, con un po' di esperienza e competenza sulle spalle. Chissà mai che qualche gioco trovi la quadratura?

Ad ogni modo, per il futuro, esiste una cosa che si chiama google drive (o dropbox, o cloud-quello-che-vuoi)

"E' grazie a questi sodi principii che di continuo riesco a regalarmi alla fantasia invisibili pagine meravigliose che scritte sarebbero sciupate."
    CMT
    Partecipante

Ad ogni modo, per il futuro, esiste una cosa che si chiama google drive (o dropbox, o cloud-quello-che-vuoi)

Due parole: vade retro. :-|

Cérto

PaoLo
    Partecipante

Una parola allora: scantot!

"E' grazie a questi sodi principii che di continuo riesco a regalarmi alla fantasia invisibili pagine meravigliose che scritte sarebbero sciupate."
    Folkwine
    Partecipante

Due parole: vade retro. :-|

Male. Google Drive lo uso da un bel po' ed è un ottimo strumento di archiviazione virtuale, sia per utilizzo singolo, sia per la condivisione di file, nonché, adatto per fare backup.

Presidente associazione ludica DADODADODICI di Orzinuovi (BS)
    www.dadodadodici.it

CMT
    Partecipante

@Paolo: traduci O_o
    @Folkwine: Google Drive ha due problemi per me insormontabili:
    1 – è Google
    2 – è Cloud

Cérto

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.