Aiuto per il titolo

Home Forum Idee di giochi Aiuto per il titolo

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 19 totali)
  • Autore
    Post
  • #4073
    giak81
    Partecipante

    I più grandi eroi della storia (Zorro, Giulio Cesare, Achille, ecc…), come tutte le sere si ritrovano in taverna a bere, a decantare la loro magnificenza e come ovvio, visto l'alcool che scorre a fiumi, a sfidare gli altri per decretare chi regge meglio l'alcool. Sfide all'arma bianca, di intelletto e altre metteranno alla prova gli eroi fino a quando qualcuno non sarà troppo ubriaco per reggersi in piedi oppure il primo che riuscirà a bere 10 bevute di sua volontà.

    questo il momentaneo incipt del gioco, ma devo cambiargli il nome e non ne trovo uno adeguato. quello che avevo scelto mi è stato detto di toglierlo da sirchestercobblepot (partecipava al NerdPlay 2017) perché, anche se geniale, era fuorviante per il genere di gioco.
    Nel gioco si usano dadi per regolare le Sfide e carte varie per gli utilizzi più svariati, gli eroi “offrono” anche carte alle proprie divinità per avere aiuti inaspettati.
    Sono al momento a rivedere il gioco usando i consigli di sirchester (grossa revisione XP).

    PS
    Per un editore c'è molta differenza economica tra un gioco con 5 dadi normali uguali (d8 oppure d10) e uno con 1d3,1d4,1d6,1d8 e 1d10?

    Grazie

    Siate scrittori della vostra vita, non semplici lettori

    #41688
    Jonsvnpo
    Partecipante

    Per curiosità, si può sapere il nome scartato? Anche per capire cosa evitare di consigliarti ;-)

    #41690
    Mr_Pako (P.Facchini)
    Partecipante

    per il titolo forse userei  V.I.D.    (very important drinkers )  o qualcosa del genere….
    per quanto riguarda i dadi, considerando che non si tratta di dadi con simboli speciali sulle facce, ma solo di dadi numerici, l'unica differenza la trovi tra d6 e dadi poliedrici di diverso valore.
    tendenzialmente i dadi tutti uguali abbassano di qualcosina i costi, ma non è tremendamente rilevante.

    ==  La macchina del capo ha un buco nella gomma. Hai bisogno di 3 segnalini Mc-Gyver e un token Cewingum per ripararla. ==
    ==  Fatti non foste per viver come bruti, ma per piazzar omini e cubettame ==

    #41691
    giak81
    Partecipante

    Per curiosità, si può sapere il nome scartato? Anche per capire cosa evitare di consigliarti ;-)

    Era Eroi Ubriachi, ci si aspetta un gioco più scansonato magari con vero alcool sul tavolo.

    per il titolo forse userei  V.I.D.    (very important drinkers )  o qualcosa del genere….
    per quanto riguarda i dadi, considerando che non si tratta di dadi con simboli speciali sulle facce, ma solo di dadi numerici, l'unica differenza la trovi tra d6 e dadi poliedrici di diverso valore.
    tendenzialmente i dadi tutti uguali abbassano di qualcosina i costi, ma non è tremendamente rilevante.

    Perfetto, proprio quello che immaginavo, quindi vedo di scegliere la modalità migliore senza preoccuparmi dei dadi (erano 10 nel vecchio prototipo)

    Siate scrittori della vostra vita, non semplici lettori

    #41693
    Khoril
    Moderatore

    mi hai ricordato il gioco di ruolo del barone di Munchausen

    #41695
    Jonsvnpo
    Partecipante

    per il titolo forse userei  V.I.D.    (very important drinkers )  o qualcosa del genere….

    ahahah, bel titolo mrpako!

    A me era venuto anche “Gli eroi delle Tavole” giocando sulla similitudine con la parola Favole ;-)

    #41700
    yota
    Partecipante

    hum…
    il “Tavolo DiVino” ???

    pero' dovresti passare dagli eroi della storia….alle divinita'…..pero' potresti giocare con la parola Divino e Di-vino…..

    #41701
    giak81
    Partecipante

    per il titolo forse userei  V.I.D.    (very important drinkers )  o qualcosa del genere….

    Mi ha ispirato H.D. Heroes and Drinkers (eroi e bevute)

    Siate scrittori della vostra vita, non semplici lettori

    #41702
    CMT
    Partecipante

    per il titolo forse userei  V.I.D.    (very important drinkers )  o qualcosa del genere….

    Mi ha ispirato H.D. Heroes and Drinkers (eroi e bevute)

    //Angolo del pignolo
    “Eroi e bevitori”
    //Fine angolo del pignolo

    Cérto

    #41704
    giak81
    Partecipante

    Maledetto Google Translate. Heroes and Drinks?

    Siate scrittori della vostra vita, non semplici lettori

    #41705
    Matt
    Partecipante

    -Compagni di bevute
    -Al più grande!

    #41706
    CMT
    Partecipante

    Maledetto Google Translate. Heroes and Drinks?

    Sì, quello si tradurrebbe così :)

    Cérto

    #41788
    ombraverde
    Partecipante

    Avevo a una cosa tipo High Heroes.
    High oltre che alto, a volte viene usato anche come sinonimo di grande e di forte, ma ha anche il doppio senso , perché l'ho sentito usare come sinonimo di alticcio.

    Che il gioco abbia inizio (Saw)

    #41790
    Jonsvnpo
    Partecipante

    Di solito “high” è più che altro “sballato”, legato al fumare più che al bere. Almeno, io l'ho sempre sentito usare così.

    #41796
    ombraverde
    Partecipante

    Uhmm… Allora per restare sull'italiano Brillanti Eroi Brilli ? Tropppo lungo? Brutto?

    Che il gioco abbia inizio (Saw)

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 19 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.