al parlamento

Home Forum Idee di giochi al parlamento

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Post
  • #985
    secondologin
    Partecipante

    e’ un vecchio gioco, carino, dove i partiti devono governare.
    repp of rome ha ncheessa una sua componente di governo.

    Questi sono gli unici giochi che conosco, che mi facciano un po avere l’idea di coa e’ la politia amministrativa. Il piu dei giochi di politica, si concentrano sulla campagna elettorale (die marcker), invece ame interessa la parte sucessiva.
    Ok si e’ vinte le elezioni ora ci si deve confrontare con gli alleati per amministrare. si possono perdere o acquisire voti, si guadagnano punti completando i propri obiettivi provvisori, perche rima o poi si torna a votare…

    Anche junta mi ricorda un po sta cosa, ma la fase amministrativa si rduce nel semplice spartire il bottino. io cerco di piu.
    Mi piacequella fase in cui si decidono nuove leggi, in cui si ecide di usare il budget del governo epr fae questo o quello o per favorire le tasche di quell’altro…

    Che giochi conoscete?

    #10503
    Roberto
    Partecipante

    Ammetto che di giochi di politica ne conosco veramente pochi ma ne cononosco uno che per alcuni aspetti viene incontro ad alcune tue esigenze. si tratta del colossale “Twilight Imperium III”. ora i più storceranno il naso ma devo ammettere che con la mia compagnia di amici e alcune Razze del gioco la parte politica diventa importante. certamente, vista la complessità e la durata del gioco, in certe altre partite la parte politica può risultare fortemente limitata. ti consiglio eventualmente di dare un’occhiata alla parte del regolamento relativa alla parte politica e a tutte le carte relative. Sappi che è un gioco di conquista spaziale e che si può vincere anche senza combattere. (io in una partita non ho tirato un dado da combattimento e ho vinto) In questo contesto epico e globale rientrano la parte bellica, economica e politica. Sappi che il regolamento chiarisce molto bene che si possono pagare tangenti e in più di una partita ho sentito gente pronunciare frasi del tipo:”se mi passi due risorse avrei pronta una leggina da proporre e votare che ti potrebbe tornare utile” “vota per me e ti giuro che il la mia flotta sul tuo confine starà buona buonina”.
    Eventualmente ci dovrebbe essere un altro gioco che, sulla carta(ne ho solo sentit parlare), dovrebbe avere tutte queste componenti e durare molto meno ed è “galactic emperor”. tutte le info ed i download li trovi sulla tana. buon sviluppo e lavoro

    Ciao
    roberto
    p. s. mi sembra che ristampano “Republic of Rome”

    " Mai giudicare lo sforzo dal risultato soprattutto se il buco e' piccolo"

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.