Alienàti!

Home Forum Idee di giochi Alienàti!

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 35 totali)
  • Autore
    CMT
    Partecipante

Non capisco se è un gioco alla “corsari” …

Non saprei perché non conosco Corsari ^_^;;

Inoltre,come dovresti sopperire il fatto che una delle razze pesca 4 carte anzichè 3 ? ( che non è un vantaggio da poco )

Spero che le abilità speciali delle singole razze siano ben bilanciate e quindi i vantaggi in qualche modo si equivalgano :-)

Cérto

Game Over
    Partecipante

Ma quali sarebbero le abilità delle altre razze ?

CMT
    Partecipante

Ma quali sarebbero le abilità delle altre razze ?

Non le ho ancora definite tutte, anche perché non ho ancora definito tutte le razze ^_^;
    Finora ho:
    – puoi tenere in mano 4 carte anziché 3
    – puoi scartare due carte per ignorare gli effetti di una carta giocata
    – puoi scartare una carta per usare l'abilità di un altro alieno
    – puoi avere in gioco fino a 4 luoghi durante la partita, ma devi scartarne uno prima dei conteggi finali
    – puoi decidere di coprire un tuo luogo anziché scoprirlo (ma non puoi coprire l'Area 51)
    – nel tuo turno, al massimo una volta per turno, puoi scartare una carta per pescare una carta
    – nel tuo turno, al massimo una volta per turno, puoi scartare una carta per rubare una carta a caso a un altro alieno

Cérto

maestrozappa
    Partecipante

butto giù due idee per gli alieni:

zerg, robot di varia natura, creature di sola energia, esseri semidivini o cmq con poteri scenografici (per es. xadhoom)…

in generale pescando a piene mani da fantascienza di qualsiasi tipo dovresti averne a sufficienza :)

Ancora tu!!

CMT
    Partecipante

butto giù due idee per gli alieni:

zerg, robot di varia natura, creature di sola energia, esseri semidivini o cmq con poteri scenografici (per es. xadhoom)…

in generale pescando a piene mani da fantascienza di qualsiasi tipo dovresti averne a sufficienza :)

In effetti ne ho anche troppi, per questo cerco di limitarmi a quelli abbastanza “iconici” :-)

Cérto

maestrozappa
    Partecipante

hai un riferimento più preciso? tipo fantascenza di un decennio in particolare, serie televisiva, un sito di ufologi anticomplottisti? :)

Ancora tu!!

CMT
    Partecipante

hai un riferimento più preciso? tipo fantascenza di un decennio in particolare, serie televisiva, un sito di ufologi anticomplottisti? :)

No, in realtà mi basta qualcosa che nel momento in cui la si vede faccia pensare “be', cérto, è un alieno” :D
    Insomma, se vedi, anche in versione super-deformed, un grigio o predator o uno xenomorfo dubbi non ne vengono ma se, per dirne una, prendo qualcosa dal Dr. Who, a parte magari i Dalek (ma non saprei come potrebbero essere caricaturizzati senza restare dei Dalek), o sei un fan del dottore o potrebbe essere qualunque cosa, anche un mostro fantasy.

Cérto

Stefano Negro
    Partecipante

fnh8gk.gif

www.negrotraduzioni.com

CMT
    Partecipante

E questa a cosa appartiene? :-)

Cérto

Stefano Negro
    Partecipante

Redshirts… gioco Munchkinoso parodia di Star Trek

www.negrotraduzioni.com

CMT
    Partecipante

Regolamento (quasi) completo, fresco di produzione :-)

Cérto

Game Over
    Partecipante

Letto il regolamento posso affermare con certezza che il gioco sicuramente sarà divertente,anche se assomiglia come dicevo precedentemente a “corsari” dove i giocatori debbono “salpare” facendo attenzione ai valori delle carte prigioniero,equipaggio,ecc.. da tenere in mano,attaccare o scartare .
    Cmq come variante mi piace,poi l'idea degli alienozzi comici mi garba parecchio .

CMT
    Partecipante

Letto il regolamento posso affermare con certezza che il gioco sicuramente sarà divertente,anche se assomiglia come dicevo precedentemente a “corsari” dove i giocatori debbono “salpare” facendo attenzione ai valori delle carte prigioniero,equipaggio,ecc.. da tenere in mano,attaccare o scartare .

Vado a cercare informazioni su Corsari allora, così vedo dove possono esserci somiglianze :-)
    Considera che comunque qui non ci sono equipaggiamenti o altro, le uniche cose che in qualche modo si “equipaggiano” sono proprio i luoghi, e le carte (che penso chiamerò U.F.O.) sono un misto tra vantaggi, elementi di disturbo (sono particolarmente orgoglioso della Battaglia Spaziale, già menzionata, che permette uno scontro tra alieni alla morra cinese :-P) e carte di cui vorresti tanto sbarazzarti ma non necessariamente puoi farlo.

Cérto

CMT
    Partecipante

Incredibile ma vero, ho finito e prototipato (ovviamente con grafica oscena quando non del tutto assente ^_^;;)
    Se ci fosse in giro qualcuno che avesse voglia di playtestare, cosa di cui sarei molto grato perché per me è impossibile andare oltre i test in solitario (che oltretutto sono abbastanza idioti con un gioco di questo tipo), può scaricare il tutto da qui:

http://www.pbems.net/alienati.zip

Cérto

maestrozappa
    Partecipante

sarà difficile, ma ti garantisco che se mi capita l'occasione ci provo :)

Ancora tu!!

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 35 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.