Non le ho ancora definite tutte, anche perché non ho ancora definito tutte le razze ; Finora ho: – puoi tenere in mano 4 carte anziché 3 – puoi scartare due carte per ignorare gli effetti di una carta giocata – puoi scartare una carta per usare l'abilità di un altro alieno – puoi avere in gioco fino a 4 luoghi durante la partita, ma devi scartarne uno prima dei conteggi finali – puoi decidere di coprire un tuo luogo anziché scoprirlo (ma non puoi coprire l'Area 51) – nel tuo turno, al massimo una volta per turno, puoi scartare una carta per pescare una carta – nel tuo turno, al massimo una volta per turno, puoi scartare una carta per rubare una carta a caso a un altro alieno
hai un riferimento più preciso? tipo fantascenza di un decennio in particolare, serie televisiva, un sito di ufologi anticomplottisti?
No, in realtà mi basta qualcosa che nel momento in cui la si vede faccia pensare “be', cérto, è un alieno” Insomma, se vedi, anche in versione super-deformed, un grigio o predator o uno xenomorfo dubbi non ne vengono ma se, per dirne una, prendo qualcosa dal Dr. Who, a parte magari i Dalek (ma non saprei come potrebbero essere caricaturizzati senza restare dei Dalek), o sei un fan del dottore o potrebbe essere qualunque cosa, anche un mostro fantasy.
Letto il regolamento posso affermare con certezza che il gioco sicuramente sarà divertente,anche se assomiglia come dicevo precedentemente a “corsari” dove i giocatori debbono “salpare” facendo attenzione ai valori delle carte prigioniero,equipaggio,ecc.. da tenere in mano,attaccare o scartare . Cmq come variante mi piace,poi l'idea degli alienozzi comici mi garba parecchio .
Letto il regolamento posso affermare con certezza che il gioco sicuramente sarà divertente,anche se assomiglia come dicevo precedentemente a “corsari” dove i giocatori debbono “salpare” facendo attenzione ai valori delle carte prigioniero,equipaggio,ecc.. da tenere in mano,attaccare o scartare .
Vado a cercare informazioni su Corsari allora, così vedo dove possono esserci somiglianze Considera che comunque qui non ci sono equipaggiamenti o altro, le uniche cose che in qualche modo si “equipaggiano” sono proprio i luoghi, e le carte (che penso chiamerò U.F.O.) sono un misto tra vantaggi, elementi di disturbo (sono particolarmente orgoglioso della Battaglia Spaziale, già menzionata, che permette uno scontro tra alieni alla morra cinese ) e carte di cui vorresti tanto sbarazzarti ma non necessariamente puoi farlo.
Incredibile ma vero, ho finito e prototipato (ovviamente con grafica oscena quando non del tutto assente ; Se ci fosse in giro qualcuno che avesse voglia di playtestare, cosa di cui sarei molto grato perché per me è impossibile andare oltre i test in solitario (che oltretutto sono abbastanza idioti con un gioco di questo tipo), può scaricare il tutto da qui: