ALLA GRANDE RAGAZZI

Home Forum Presentazioni e convenevoli ALLA GRANDE RAGAZZI

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Autore
    Post
  • #1783
    sinestik
    Partecipante

    Ciao a tutti,
    sono nuovo di questa comunity RAGAZZI PREPARATEVI HO DA KIEDERVI DIVERSE COSE =)
    comunque mi presento: Mi chiamo Daniele in arte Sinestik e  sono un grafico web/designer con la passione per i giochi da tavolo. a proposito ho quasi finito il mio primo gioco e siccome lo reputo molto valido vorrei proporlo alle case editrici. ma vorrei sapere da voi conviene tutelarmi con qualche ente o stare alla fiducia e mandare il materiale alle case editrici? voi che ne pensate?

    #20155
    Khoril
    Moderatore

    bella li fratello! conviene ke ti dai una super letta a tutto quello ke c'è qual sul forum! ke figata! c'è anche la funzione RICERCA!

    #20156
    CMT
    Partecipante

    Si è aperta una breccia temporale o sono confuso io…? Ehm…

    Benvenuto, innanzitutto.
    I giochi non si tutelano, non si registrano, non si brevettano, per cui la risposta (sbagliata) alla tua domanda sarebbe “mandalo così com'è”.
    La risposta giusta è: fallo leggere (anche qui, siamo qui apposta o quasi), fallo vedere a qualcuno, fatti criticare tutto il criticabile, e DOPO, se ne è rimasto qualcosa, mandalo a una casa editrice. ^__^

    Cérto

    #20159
    sinestik
    Partecipante

    Grazie innanzitutto,
    Sapevo che non si tutelano però mi sono informato e so che si possono tutelare alcuni
    componenti del gioco e sopratutto il regolamento. io volevo sapere dalla vostra esperienza piu ampia della mia se conviene o no ? poiche si tratta di piccolezze e offerte da vari enti.

    #20157
    CMT
    Partecipante

    Grazie innanzitutto,
    Sapevo che non si tutelano però mi sono informato e so che si possono tutelare alcuni
    componenti del gioco e sopratutto il regolamento. io volevo sapere dalla vostra esperienza piu ampia della mia se conviene o no ? poiche si tratta di piccolezze e offerte da vari enti.

    Componenti sì, se sono strutture o parti o meccanismi. Il regolamento invece è proprio la cosa che NON si può tutelare. E comunque no, non conviene e non ne vale la pena.

    Cérto

    #20160
    Izraphael
    Partecipante

    bella li fratello! conviene ke ti dai una super letta a tutto quello ke c'è qual sul forum! ke figata! c'è anche la funzione RICERCA!

    Ti stimo una cifra.

    Marco Valtriani
    Red Glove Edizioni & Distribuzioni
    Lead Designer
    --
    Board Game Designers Italia

    #20161
    ilBOTTA
    Partecipante

    ciao bello (uso un pò di confidenza visto che mi sembri un tipo alla mano!!)

    quando hai tempo (almeno 15 min) vai su youtube e guardati il seminario che Spartaco a fatto all' ideag 2011….spiega cosa dire e non dire a un editore, se tutelarsi, parla dei prototipi, come devono essere, etc etc
    davvero istruttivo….calcola che dura in totale circa un ora ma è diviso in 5 parti….ok?
    ci si sente
    ciiao

    http://riverforge.blogspot.com/

    #20163
    kengi
    Partecipante

    ciao bello (uso un pò di confidenza visto che mi sembri un tipo alla mano!!)

    quando hai tempo (almeno 15 min) vai su youtube e guardati il seminario che Spartaco a fatto all' ideag 2011….spiega cosa dire e non dire a un editore, se tutelarsi, parla dei prototipi, come devono essere, etc etc
    davvero istruttivo….calcola che dura in totale circa un ora ma è diviso in 5 parti….ok?
    ci si sente
    ciiao

    moooolto interessante ;)
    praticamente con questi video vi siete risparmiati 1 mese e mezzo di domande a singhiozzo da parte mia XD

    #20165
    Doc250
    Partecipante

    Benvenuto Sinestik! : )

    Video molto interessanti!
    Effettivamente molte domande che avevo hanno trovato risposta in questi video.
    ciaoo Doc250 ; )

    #20167
    fantavir
    Partecipante

    mmm… in effetti oltre alle FAQ ci starebbero bene anche le sezioni link  e download :)
    ciao e benvenuto

    Una trasposizione scadente di una licenza in un gioco ha ottime possibilità di uccidere un potenziale nuovo giocatore, di stroncarne sul nascere l’entusiasmo e la volontà di scoprire se ci sono “altri giochi belli come questo” (A. Chiarvesio)

    #20170
    vasquasexecutive
    Partecipante

    La prima protezione del tuo gioco è pubblicarla in un luogo come questo, dove molti possono leggere il tuo regolamento e attribuirlo a te.

    Detto questo benvenuto!

    #20172
    ilBOTTA
    Partecipante

    mmm… in effetti oltre alle FAQ ci starebbero bene anche le sezioni link  e download :)

    mi associo pienamente…..

    http://riverforge.blogspot.com/

    #20185
    mcuccia
    Partecipante

    Ciao Sinestik, benvenuto!

    praticamente con questi video vi siete risparmiati 1 mese e mezzo di domande a singhiozzo da parte mia XD

    Sinestik e kengi, sono le domande di TUTTI, ma davvero tutti quelli che si avvicinano a questo … hobby (mi picchiate se lo chiamo così? … per me è questo!)

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.