ALTER MUNDUS

Home Forum I vostri prototipi ALTER MUNDUS

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    Giorgius_Never
    Partecipante

Ciao!
    Mi pregio presentarVi il mio ultimo gioco…ALTER MUNDUS

Questa la “cover” ^_^

alter.jpg

icata
    Partecipante

Bello mi piace soprattutto il ninja, mancano i pirati e spongebob. Spero arrivino presto…

In UNO Extreme! compare uno smazzatore automatico a pile che sostituisce il mazzo pesca. All'atto di pescare quindi il giocatore attiva lo smazzatore, il quale può rilasciare un numero casuale di carte che va da 0 a 8.

Giorgius_Never
    Partecipante

ahahahaha…
    In effetti i pirati (o similari…) potrebbero anche esserci…per Spongebob la vedo più dura, però, ci penso….^___^

Ad ogni modo, per chi non sa veramente cosa fare, ecco il background del gioco:
    http://www.giorgius.net/dblog/articolo.asp?articolo=14

FedericoLatini
    Partecipante

la prima frase del sito che hai linkato dice:
    “Una landa abitata da esseri e creature il cui unico scopo è convivere o adottare quale stile di vita il male assoluto che regna quasi incontrastato su di essa. “

io non riesco a capire cosa significhi!
    secondo me manca un verbo da qualche parte, forse dentro di me ma veramente non capisco cosa voglia dire!

Sponge BoB piccolo non fa paura a nessuno ma gigante è temutissimo, almeno quanto l'omino delle patatine che ray pensa quando gozer il gozeriano chiede ai Gosth Busters il modo con cui vogliono essere distrutti…

ma é un gioco da tavolo o un Gdr?

Giorgius_Never
    Partecipante

sì, hai ragione….al posto di “convivere” ci va “resistere”…

“il cui unico scopo è RESISTERE o adottare quale stile di vita il male assoluto”

Cmq è una specie di warhammer….miniature, metro, ecc…tutto artigianale, tanti soldatini 1:72, ecc…..^_^

Non ho alcuna velleità particolare per questo gioco…semplicemente l'ho messo in piedi per giocare con mio figlio e con gli amici….

FedericoLatini
    Partecipante

no sono io che ho una settimana di lavoro alle spalle e non connetto, in effetti hai usato la parola “quale” che mi ha un po disorientato, io quella struttura della frase la penso sempre usando il “come” e non riuscivo a inquadrare il senso della frase, ora che me l'hai riscritta ho colto. Resistere comunque ci sta meglio di convivere….
    anchio ho una progenie ma ancora il massimo che sono riuscio a farle giocare è carcassone, ha solo 4 anni, tuo figlio a che età lo hai iniziato alla sacra arte!?

InS4n3
    Partecipante

O, beh, 4 anni è piccolino. Il mio a 4 anni giocava a FEAR, Unreal Tournament, Bioshock, Doom3, Quake3, Painkiller …

Adesso che ne ha 6 gioca a Heroquest, Uno, Lego Boardgame, Space Hulk, Doom3 boardgame, Claustrophobia e un paio che sto progettando.

Comunque, più che il BG dacci il regolamento.

Dangerous Maze - Cardgame :  ->

DeviantArt page :  -> [/url]

Giorgius_Never
    Partecipante

Di figli ne ho due….quello che mi fa da adepto ha 14 anni,…normalmente non avrebbe tempo/voglia di giocare in quanto il calcio che pratica con successo lo impegna parecchio ma visto che ha subito un'operazione ortopedica e per lui la stagione è finita, si sta impallando non poco, soprattutto in ottica di creazione regole…..
    L'altra, 12 anni, non è molto interessata ma non disdegna una sana partita….come diceva Dracula al bar: “buon sangue, non mente!” ^______^

icata
    Partecipante

mi piace il concept… ma secondo me quel ninja in copertina e' bruttino XD

In UNO Extreme! compare uno smazzatore automatico a pile che sostituisce il mazzo pesca. All'atto di pescare quindi il giocatore attiva lo smazzatore, il quale può rilasciare un numero casuale di carte che va da 0 a 8.

Giorgius_Never
    Partecipante

ahahaha…in effetti…
    cmq, chi vuole, può dare un'occhiata alle armi list (provvisorie)
    …le trovate qui:

http://www.giorgius.net/forze/we.asp
    (appariranno due simboli…basta cliccarli per vedere le forze dei “buoni” o quelle dei “cattivi”..^_^)

Ripeto: è solo un gioco senza velleità alcuna…^_^

Giorgius_Never
    Partecipante

dimenticavo: per ogni forza presente nelle army list, c'è o ci sono le corrispondenti miniature…generalmente in scala 1:72….generalmente…

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.