Ambientare un astratto: quanto senso ha?

Home Forum Ambientazioni Ambientare un astratto: quanto senso ha?

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • #2307
    ConteGoblin
    Partecipante

    Ho un gioco in via di ultimazione. Essendo nato come gioco da 2, parlando con l'editore è saltata fuori l'idea di affiancare due plance e poterlo così utilizzare in multiplayer, probabilmente a squadre. Per fare ciò, però, è nata la necessità di creare diversi set, con i pezzi in coppie di colori, in modo che un giocatore possa comprarsi il secondo set con colori diversi per giocare in multi. 

    Per dare una parvenza di coerenza alla cosa, ho pensato di basarmi sui famosi quattro elementi, aggiungendone un paio: luce e oscurità. Ci saranno quindi tre set, ognuno basato sulla “lotta” fra due diversi elementi (luce vs oscurità, acqua vs fuoco, terra vs aria).

    L'annosa questione è: a questo punto, avendo ideato i tre set, mi conviene creare un'ambientazione da appiccicare al gioco (che comunque resta in tutto e per tutto un astratto) oppure mi conviene lasciare le cose così come stanno?

    #25570
    Stefano Negro
    Partecipante

    Questo dovrebbe dirtelo l'editore. Se a lui è piaciuto così com'è e vuole proporlo come astratto penso che la tua idea vada bene così com'è…
    Se pensa che ambientarlo possa avere senso a livello di marketing allora potete pensare qualcosa…

    Non conosco il gioco ma immaginando uno scontro tra diverse pedine su una scacchiera puoi spaziare con la fantasia

    Alcune idee abbastanza mainstream:
    – Eserciti fantasy (nani vs orchi, umani vs elfi ecc…)
    – Flotte di navi (Inglesi vs francesi, spagnoli vs olandesi, pirati vs corsari ecc…)
    – Mitologico (Scontri tra Pantheon vari)
    – Storico (ad esempio clan rivali in scozia)

    Solo alcune idee buttate lì non conoscendo i dettagli…
       

    www.negrotraduzioni.com

    #25580
    CMT
    Partecipante

    Secondo me l'importante è non lasciarlo un ibrido: o resta un astratto e i colori si limitano a essere colori, o ha gli elementi e un'ambientazione anche minima.

    Cérto

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.