Ambientazione: Universo di Dune

Home Forum Idee di giochi Ambientazione: Universo di Dune

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Lazzaro
    Partecipante

Salve a tutti, da qualche settimana mi è venuto il pallino di creare un gioco ambientato nell'universo di Dune. Qualcuno di voi ha già avuto questa idea?
    Esistono pochi boardgame con questa ambientazione, eppure è appassionante. Pensavo a un wargame strategico stile mappa di Dune con territori divisi in rocce e deserto.
    Cosa ne pensate?

icata
    Partecipante

Ultimamente hanno ristampato un vecchio (bellissimo) gioco di Dune modificando l'ambientazione. Probabilmente, per quanto mi è dato di intuire, i diritti del filmlibro sono esosi.
    In questi casi, mi sembra di aver capito, vale la regola generale che per un singolo designer lavorare su un progetto che richieda investimenti sui diritti è una cosa penalizzante, e non un punto di forza. Correggetemi se sbaglio.

In UNO Extreme! compare uno smazzatore automatico a pile che sostituisce il mazzo pesca. All'atto di pescare quindi il giocatore attiva lo smazzatore, il quale può rilasciare un numero casuale di carte che va da 0 a 8.

Lazzaro
    Partecipante

Ecco perchè. Come si chiama questo gioco che hanno modificato?
    Io comunque vorrei crearlo non per il fine di pubblicarlo ma per divertimento. Mi piace l'ambientazione e vorrei riuscire a costruire un regolamento che possa starci.
    Qualche idea?

epicurus
    Partecipante

Salve a tutti, da qualche settimana mi è venuto il pallino di creare un gioco ambientato nell'universo di Dune. Qualcuno di voi ha già avuto questa idea?
    Esistono pochi boardgame con questa ambientazione, eppure è appassionante.

Come ti è stato detto l'idea è già stata realizzata.  :-)

Ecco perchè. Come si chiama questo gioco che hanno modificato?

Si chiama Rex: http://boardgamegeek.com/boardgame/104363/rex-final-days-of-an-empire

Marquito
    Partecipante

Se scrivi Dune sulla TdG ti esce molta roba, guarda questo e cerca su i download:

http://www.goblins.net/modules.php?name=Reviews&rop=showcontent&id=1254

icata
    Partecipante

a me piaceva dell'ambientazione le tecnologie per il viaggio intergalattico, davvero stupenda l'idea! Potresti implementarla in qualche maniera.

In UNO Extreme! compare uno smazzatore automatico a pile che sostituisce il mazzo pesca. All'atto di pescare quindi il giocatore attiva lo smazzatore, il quale può rilasciare un numero casuale di carte che va da 0 a 8.

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.