Angeli & Demoni

Home Forum Idee di giochi Angeli & Demoni

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Autore
    Post
  • #2073
    Psyco_alex
    Partecipante

    Ciaoa  tutti,
      finalmente mi sono deciso a postare l'idea ispiratrice che sto al momento sviluppando, e di cui spero di darvi maggiori dettagli in seguito per ricevere i vostri preziosi consigli.
    Ho messo in MAIUSCOLO i termini chiave che verranno poi sviluppati.
    Alcune premesse: il gioco non c'entra nulla con  il libro :-), i nomi chiave verranno quasi sicuramente cambiati, ma per il momento va bene così.  Attendo Commenti….

    Come ogni ciclo, regolato da leggi non scritte, la fine del mondo è di nuovo vicina, anzi vicinissima se non imminente; in quel momento le forze del bene e del male si scontreranno nel conflitto finale.
    La BILANCIA su cui sono BENE da una parte e MALE dall’altra, sembra essere paradossalmente equilibrata, anzi in stallo. E questo non è proprio un bene, almeno per loro…
    In questa circostanza, entrambe le fazioni si annullerebbero a vicenda e nessuno trionferà. Anzi, a trionfare saranno gli umani e la fine del mondo non ci sarà. Ma ecco che un evento inaspettato si verifica: un solo misero umano sembra essere sfuggito alla conta; sembra che proprio lui sia in grado di far pendere la bilancia per uno dei due piatti.
    A questo punto i 3 ANGELI e i 3 DEMONI più potenti, vengono mandati sulla terra con lo scopo di CORROMPERE  questo PRESCELTO e portarlo dalla propria parte, permettendo al proprio schieramento di trionfare. La lotta tra BENE e MALE sarà senza quartiere, ma il PRESCELTO non sarà solo: i fanatici della setta dell’Ordine Del Giorno Dopo tramite il loro ORACOLO, sono a conoscenza di quello che sta per succedere, e non lasceranno il Prescelto nelle mani di nessuno dei due schieramenti.

    #23357
    Khoril
    Moderatore

    ok, qui abbiamo il colore… manca tutta la parte tecnica

    #23358
    Michelangelo
    Partecipante

    Dai una svista al mio Apocalyps publicato.Saluti Michelangelo.

    #23360
    Psyco_alex
    Partecipante

    Khoril, ho messo solo il “colore” per capire se l'ambientazione poteva andare… In precenti Post ho visto consigli anche su cose da evitare o di difficile pubblicazione…
    Inoltre per me in un gioco l'ambientazione è importante quanto la meccanica, quindi mi interessa capire se possa piacere oppure no…

    Michelangelo, scusa ma non riesco a trovare Apocalyps da nessuna parte… :-( 
    Dove cerco?

    #23361
    Khoril
    Moderatore

    un gioco di ruolo di qualche anno fa con lo stesso tema non è andato molto bene.

    #23362
    Michelangelo
    Partecipante

    In questo momento Apocalyps,si trova alla pagina n°2 penultimo rigo.

    #23365
    Stefano Negro
    Partecipante

    I giocatori che ruolo hanno nella trama? Personalmente non leggo molto tutto ciò che è di contorno al gioco se si tratta di più di un paragrafo e se c'è un tema spero sempre che sia legato alle meccaniche in armonia…

    Esempio:
    Last Will è un gioco di set collection. Il tema è: un eccentrico zio lascerà la sua eredità a chi spende di più. Ora a livello di meccanica si tratta di accumulare determinati tipi di carte e di calare i set opportunamente combinati. A livello di tema le carte diventano cose/persone/attività di lusso da combinare per spendere il più possibile…non sarà il massimo ma tema e meccanica vanno a braccetto.
    Spero di essermi spiegato

    www.negrotraduzioni.com

    #23366
    CMT
    Partecipante

    Khoril, ho messo solo il “colore” per capire se l'ambientazione poteva andare… In precenti Post ho visto consigli anche su cose da evitare o di difficile pubblicazione…
    Inoltre per me in un gioco l'ambientazione è importante quanto la meccanica, quindi mi interessa capire se possa piacere oppure no…

    A me piace ma sono di parte, ho un gioco di carte con lo stesso identico tema nei miei progetti a tempo perso ^__^;;

    P.S.: è qui, magari ti serve guardarlo per qualche idea https://www.inventoridigiochi.it/index.php?topic=10848.msg10940#msg10940

    Cérto

    #23389
    Psyco_alex
    Partecipante

    Ok. Aggiungo giustamente qualcosa…

    Al momento lo sto svuluppando su 4 giocatori ma conto di arrivare alla fine ad un gioco per 3-5 giocatori, spero non sia limitante.

    Plancia di gioco: griglia a quardati 12X20 su mappa di una città (Roma al momento)
    Ruoli:
    1 – Un giocatore muove il PRESCELTO (Segnalino/miniatura) tramite un mazzo di carte movimento.
    2 – Un giocatore Gioca l'ORACOLO della Setta a supporto del Prescelto. l'Oracolo ha un suo mazzo di carte composto da: Seguaci (che potrà piazzare sulla mappa e che dovrà poi muovere), Oggetti (che piazzerà sulla mappa), Istantanee (da poter usare fuori dal suo turno), Azioni (con effetto immediato e valido per tutto il turno) + 3 Carte profezia
    3 – Un giocatore muove 3 Angeli (Pedine tipo DAMA) con differenti caratteristiche (Il Corruttore, Il Segugio, Il Combattente)
    4 – Un giocatore muove 3 Demoni(Pedine tipo DAMA) con differenti caratteristiche (Il Corruttore, Il Segugio, Il Combattente)

    Il gioco ha una durata di 10 turni, al decimo arriva la fine del mondo.
    3 Fasi di gioco:
    1 – Turno dei giocatori
    2 – Fase della corruzione
    3 – Verifica tracciato

    Turno di gioco:
    1 – ORACOLO ha a disposizione 3 azioni: giocare una carta, muovere un seguace, guardare la prox carta evento che verrà giocata, pescare una carta, giocare una carta profezia (costo 2 azioni)
    2 – Si gira una carta EVENTO (hanno vantaggi per A/D o svantaggi per Prescelto/Oracolo)
    3 – Prescelto sceglie due carte movimento tra 4 pescate dal suo mazzo. Ne gioca prima una eseguendo il movimento.
    4a – Muoveranno in alternanza  i 3 Angeli/Demoni, l'ordine dipenderà dal tipo di carta giocata dal Prescelto
    4b – Eventuale Risoluzione dei combattimenti tra A/D
    5 – Prescelto gioca la seconda carta movimento scelta.
    6 – Fase della Corruzione (In fase di sviluppo): la corruzione avviene in maniera automatica e non può essere impedita da nessun giocatore (salvo menzionato in qualche carta). A&D corromperanno in base alla loro posizione nei confronti del Prescelto, si effettua un Test (in fase di sviluppo) e in base al risultato il Prescelto riceverà oppure no dei punti Corruzione da mettere sulla Bilancia.
    7 – Verifica del tracciato.

    Questa è la meccanica di base del gioco.

    #23393
    Stefano Negro
    Partecipante

    Quindi un gioco asimmetrico multiplayer… molto difficile da bilanciare sicuramente ma sembra interessante…

    www.negrotraduzioni.com

    #23398
    Psyco_alex
    Partecipante

    Si Nero79,
      il gioco asimmetrico mi ha sempre attirato, anche se non mi piacciono molto quelli 1 contro tutti; inoltre penso possa alzare il livello di rigiocabilità.
    Come dici tu però sto faticando per riuscire a “verificare” il bilanciamento delle differenti componenti.

    Vediamo che esce fuori.. :-)

    #23435
    Psyco_alex
    Partecipante

    Mentre procedo con lo sviluppo, forse mi sto rendendo conto che se alla fine il tutto funzionerà e sarà bilanciato come spero, potrebbe diventare un gioco per 4 giocatori.
    In commercio ci sono molti giochi da 2 giocatori, ma quante possibilità di pubblicazione ritenete possa avere un gioco da 4? Io sono contro le toppe e le regole speciali per giocare in 2 oppure per aggiungere un giocatore tanto per arrivare a 7… Ma forse commercialmente parlando qualcosa del genere la dovrei escogitare…

    Una vostra opinione in merito sarebbe molto gradita… :-)

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.