Antico Egitto Card Game

Home Forum Idee di giochi Antico Egitto Card Game

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Post
  • #295
    Totola
    Partecipante

    Sto progettando un gioco di carte alla tedesca, ambientato nell antico Egitto, in cui ogni giocatore cerca di costruire per primo la piramide, che custodirà la mummia del faraone: ho dato un occhiata in giro e ci sono parecchi giochi su Piramidi & co. ma francamente stò cercando di fare qualcosa di interessante senza pensare troppo ad eventuali pecche d’originalità (anche perchè sono un giocatore “casuale” e conosco relativamente poco il mondo dei german games..) .
    Praticamente è un gioco di pesca di carte scoperte che consentono,utilizzate tra di loro, di innalzare la piramide, ma l’ordine dei giocatori nella pesca è determinato da carte Dei “random” (prese da mazzo coperto) ciascuno richiedente un certo tipo/numero di carte già in possesso dal giocatore. In caso di parità nei requisiti il primo a scegliere sarà il giocatore più a destra di chi detiene il gran scarabeo (che passa di mano tra i giocatori ogni turno).
    Tutte le carte dei giocatori sono scoperte.
    Ciao
    Totola

    #6099
    PaoLo
    Partecipante

    Le idee sono confuse, ma potrebbe essere interessante. Sviluppa, sviluppa. :rolleyes:

    "E' grazie a questi sodi principii che di continuo riesco a regalarmi alla fantasia invisibili pagine meravigliose che scritte sarebbero sciupate."
Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.