Area Autoproduzione

Home Forum Eventi home Area Autoproduzione

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 23 totali)
  • Autore
    Post
  • #1715
    WarAngelo
    Partecipante

    Area Autoproduzione

    Qualche autore nuovo mi scrive, chiede, telefona per sapere cosa è
    Area Autoproduzione:
    fornisco un po' di link ma consiglio vivamente di vedere i PhotoReport

    La pagina ufficiale di presentazione
    http://warangel.it/Area.htm

    I prossimi incontri confermati 2011
    http://warangel.it/11i.htm

    I PhotoReport che realizzo dal 2000 dove potete vedere la nascita, le fiere, autori, prototipi, giochi che Area Autoproduzione ha comunicato, le persone autori, illustratori, giocatori, playtester che ha messo in contatto
    http://warangel.it/indexw.html

    Collabora ormai da anni con LuccaGames
    http://lucca09.luccacomicsandgames.com/index.php?id=291

    con Modcon dal 2007 poi diventata Play
    http://warangel.it/07i.html

    Con Ludica Milano dalla sua prima edizione
    http://www.ludica.it

    Con Play dalla sua prima edizione, qui la pagina dedicata di quest'anno
    http://www.play-modena.it/?giochi=auto-produzione

    Con la Rivista di Cultura Ludica Tangram, con una rubrica fissa dove ho sempre recensito giochi di colleghi, qui il Forum dedicato su La Tana dei Goblin
    http://www.goblins.net/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=33619

    Con Spielmaterial.de con dadi, cubetti e altri materiali da gioco disponibili ad ogni fiera

    Con Cartamundi per la stampa di carte e non solo, più altri stampatori con i quali ho collaborato con Hasbro, ad esempio.

    Da sempre Area Autoproduzione ha dato spazio ad autori di giochi di tutti i tipi, in erba, con prototipi, professionisti e autoproduttori.
    L'anno scorso per esempio a Play, col suo tavolo gratuito, c'era Pierluca che ha partecipato in Area Autoproduzione dal 2006 con i sui prototipi, poi autoproduttore, poi autore pubblicato; o Nicola con il prototipo Medioevo Universalis: li vedete nel report giocare  i loro prototipi insieme con autori professionisti come Chiarvesio o con Giochi Uniti, sono in Area Autoproduzione, con il loro tavolo, gratuito.
    http://warangel.it/Pla10.htm
    Questi sono tavoli gratuiti che vanno concordati per tempo.
    Che le organizzazioni  ci mettono a disposizione da anni perchè conoscono bene la natura di quest'Area che è principalmnete di “creazione contatti” da che è nata.

    Chi vuole vendere i suoi giochi è libero di farlo sotto sua responsabilità, in tal caso ovviamente paga il suo tavolo.
    Per chi ha prototipi non in vendita ma si iscrive tardi e vuole comunque la garanzia di avere un tavolo per tutti i giorni della fiera, paga il suo spazio.
    Nelle Area Autoproduzione delle tre fiere più grandi Lucca, Ludica e Play, per chi vuole vendere o avere il suo spazio garantito, sono previsti costi minimi.
    In moltissime altre, i tavoli sono gratuiti per tutti (Exodus Maylive con Don Mazzi per dirne una).
    Per chi presenta prototipi non in vendita, se l'organizzazioen della fiera me lo permette e ci si accorda per tempo, gli autori sono ospitati gratuitamente.
    Esempio Alfredo in Area Autoproduzione Lucca 2010
    http://warangel.it/Luc10.htm
    Chi mi conosce sa che per me è un piacere personale dare spazio e comunicazione a chi inizia.
    Quest'anno Nicola si presenta con il suo prototipo, non è  in vendita: ha richiesto i tavoli e li ha ottenuti gratuitamente sia nell'Area Autoproduzione di Play sia in quella di Ludica.
    Chiaro che li ha chiesti per tempo, esattamente a gennaio:

    Vi faccio un copiaincolla della sua email così avete un semplice esempio di quanto è facile avere da anni tavoli gratuiti in Area Autoproduzione per i vostri prototipi anche in Fiere di queste dimensioni, per tutta la durata della fiera: basta richiederli per tempo.



    Il sottoscritto … dichiara di partecipare con  un tavolo gratuito messo a disposizione dall'Area Autoproduzione di Ludica 2011, 11-13 marzo FieraMilanocity
    http://www.ludica.it
    con il prototipo NON in vendita (nome del Prototipo, sito se lo avete)
    telefono
    Ringraziando per la possibilità
    Distinti Saluti
    Nome Cognome

    Il sottoscrito …. dichiara di partecipare con  un tavolo gratuito messo a disposizione dall'Area Autoproduzione di Play 2011, 26-27 marzo FiereModena
    http://www.play-modena.it/?giochi=auto-produzione
    con il prototipo NON in vendita (nome del Prototipo, sito se lo avete)
    telefono
    Ringraziando per la possibilità
    Distinti Saluti
    Nome Cognome


    Ha richiesto prima via internet  e poi a telefono se c'era disponibilità e con una semplice email ringrazia e dà conferma di partecipazione.
    Grazie a voi per la gratitudine, per me è un piacere dare queste possibilità.
    Conosco da anni ogni produttore o autore italiano e li ho sempre messi in contatto con chi mi chiede: partecipando dal vivo è sempre stato possibile.
    Se siete interessati, presentatevi, prenotate i vostri spazi per tempo e come ha fatto Pierluca, Nicola, Alfredo… solo per dire nomi che penso conosciate su questo sito,
    guardando sul Calendario gli appuntamenti per voi voi più interessanti o vicini
    http://warangel.it/11i.htm
    Per ogni info, autore che vuole partecipare, manifestazione che vuole invitare, siamo da anni a disposizione di tutti coloro che vogliono collaborare.
    Ritorno a disposizione in email privata perchè gestire una trentina di fiere all'anno richiede molta attenzione e pazienza: prefersico dedicarmi alle tante persone educate e riconoscenti che semplicemente contattano e si presentano, come ho fatto in tutti questi anni.
    Il fatto che sia poco attivo qui o sulla rete non significa affatto che non si faccia e molto sul campo, da anni e per ogni tipo di autore interessato a partecipare.

    Cordiali saluti a tutti
    Angelo Porazzi
    anporaz@libero.it

    Angelo Porazzi Games
    www.warangel.it

    #18795
    Iannone
    Partecipante

    Il Nicola citato da Angelo sono io (“Iannone” qui su IDG e “Veldriss” sul web) col mio MedioEvo Universalis (http://www.medioevouniversalis.org/).

    Ho cominciato nel settembre del 2007 a partecipare alle convention nell'Area Autoproduzione, quasi costretto da miei amici a mostrare il mio prototipo al pubblico.

    Se i primi 2 anni “non sapevo nemmeno da che parte ero girato” (AHAHAHAH)… con il passare del tempo ho imparato molto, grazie soprattutto all'aiuto e ai consigli di moltissime persone del settore che non finirò MAI di ringraziare.

    L'Area Autoproduzione mi ha permesso SPESSISSIMO di partecipare alle convention con dei tavoli gratuiti e SENZA PROBLEMI, e mi sono sempre trovato benissimo.

    Ho scritto “SPESSISSIMO” perchè non è l'unico modo di avere uno spazio riservato alle convention, ci sono altre realtà che tutti Voi conoscete e che io stesso ho contattato in alcune occasioni… e anche lì mi sono sempre trovato benissimo.
    Pensate che addirittura una volta ho partecipato 2 giorni a LUCCA COMICS&GAMES 08 (http://www.medioevouniversalis.org/phpBB3/viewtopic.php?f=15&t=111#p243) GRATIS grazie a “Conan” che mi aveva conosciuto a DADI E SUDORE 2008 (http://www.medioevouniversalis.org/phpBB3/viewtopic.php?f=15&t=107&start=0&st=0&sk=t&sd=a#p239).

    Ho scritto “SENZA PROBLEMI” perchè comunque è veramente comodo avere come riferimento una di queste realtà che si danno da fare per te (me, noi, voi), basta una telefonata almeno 1 mese prima (meglio 2 o 3 altrimenti rischiate di arrivare tardi), poi una mail di conferma e loro pensano a tutto: telefonate agli organizzatori, prenotazione dei tavoli, spazio necessario, numero pass, ecc ecc.

    Vi dico subito che comunque si può andare anche da soli senza per forza appoggiarsi a tizio o caio (fatto anche questo più di una volta), tutte le manifestazioni hanno SEMPRE del personale DISPONIBILISSIMO e CONTENTISSIMO di potervi accogliere.

    Comunque, come ha scritto Angelo, non pensiate che basti telefonare il giorno prima per prenotare un tavolo… perché comunque c'è tutto un lavoro di organizzazione dietro che non va sottovalutato e porta via parecchio tempo.

    I primi 2 anni avevo partecipato un pò a tutte le convention che potevo, poi ho cominciato a scremare sulle più “interessanti” per quella che è la mia realtà: io sono un autore (parolone grosso nel mio caso) e sto cercando un editore, SICURAMENTE non mi autoprodurrò MedioEvo Universalis, ma questo non vuol dire che non sono ben voluto o fuori posto in Area Autoproduzione.

    Sia l'Area Autoproduzione che le altre realtà presenti nel mondo ludico vanno benissimo per partecipare alle convention e avere un punto di riferimento, che poi una realtà sia più specializzata in un campo e l'altra nel campo opposto… alla fine… secondo me… non ha moltissima importanza… l'importante è partecipare ed esserci tutti!!!

    Per cui ringrazio Angelo e tutte le Organizzazioni per la disponibilità e il tempo dedicatomi in questi 3 anni e mezzo.

    Boardgame Medioevo Universale
    https://www.giochix.it/scheda.php?lingua=0&crowd=0&&item=3898&

    #18796
    Anonimo
    Ospite

    Ottimo servizio compimenti!
    Giovanni

    #18952
    WarAngelo
    Partecipante

    >Vasquas:
    Ottimo servizio compimenti!
    Giovanni

    Ora ho capito chi sei:)
    Grazie Giovanni dei complimenti, a presto:)
    Angelo

    Angelo Porazzi Games
    www.warangel.it

    #18954
    Anonimo
    Ospite

    Ciao.
    Ti ho mandato un messaggio privato.

    #18982
    Iannone
    Partecipante

    Mi piace questa cosa che a parlare bene di tutti mi mettono il Karma a -1… ahahah, ho capito forse: la prossima volta per avere il karma positivo devo insultare la gente… che cosa triste… se è questo il reale utilizzo del karma potete anche toglierlo.

    Boardgame Medioevo Universale
    https://www.giochix.it/scheda.php?lingua=0&crowd=0&&item=3898&

    #18983
    Izraphael
    Partecipante

    Mi piace questa cosa che a parlare bene di tutti mi mettono il Karma a -1… ahahah, ho capito forse: la prossima volta per avere il karma positivo devo insultare la gente… che cosa triste… se è questo il reale utilizzo del karma potete anche toglierlo.

    Io il Karma (come i voti sui siti) lo toglierei proprio… Aspè che te lo alzo :)

    Marco Valtriani
    Red Glove Edizioni & Distribuzioni
    Lead Designer
    --
    Board Game Designers Italia

    #18984
    Iannone
    Partecipante

    grazie Iz, comunque davvero, valutate seriamente la mia proposta di toglierlo perchè in un forum molto serio come questo mi sembra un pò una contraddizione, thx, ciao.

    Boardgame Medioevo Universale
    https://www.giochix.it/scheda.php?lingua=0&crowd=0&&item=3898&

    #18988
    Ble
    Partecipante

    mettiamo piuttosto punti nija… quando qualcunoposta ed è tanto che non lo si vedeva gli si da un punto ninja… se qualcuno vposta sempre invece… punti zobie.. se sei nel mezzo sei un fico :-D

    simplepassatempo@gmail.com

    #19019
    CMT
    Partecipante

    grazie Iz, comunque davvero, valutate seriamente la mia proposta di toglierlo perchè in un forum molto serio come questo mi sembra un pò una contraddizione, thx, ciao.

    Se questo fosse un forum molto serio me ne sarei andato da un pezzo :-)
    E mi sembra davvero prendersi troppo sul serio stare a pensare al karma, che oltretutto non ha niente a che fare coi singoli post e potrebbe essere stato messo negativo da chiunque in riferimento a qualunque post e in qualunque momento.

    Cérto

    #19021
    PaoLo
    Partecipante

    Io sono d'accordo sui punti ninja. Però siamo OT, qui si parla di Area Autoproduzione.

    "E' grazie a questi sodi principii che di continuo riesco a regalarmi alla fantasia invisibili pagine meravigliose che scritte sarebbero sciupate."
    #19344
    WarAngelo
    Partecipante

    Buongiorno
    Area Autoproduzione invitata anche a Imola, 2-3 aprile
    http://www.imolagames.it

    sul Calendario Incontri 2011
    http://warangel.it/11i.htm
    trovate tutti i prossimi inviti confermati:
    Milano, Modena, Imola, Verbania, S.Marino, Parma, Savona, Piacenza…

    Come sempre e da tanti anni, occasioni per giocare,
    conoscere autori (pubblicati, in erba, autoproduttori), colleghi, editori, illustratori, organizzatori di eventi, giocatori…
    in grande semplicità.

    Visto che siamo in prossimità delle due grandi Area Autoproduzione di Ludica e Play,
    lascio a chi è interessato l'elenco di chi potrete incontrare in queste due prossime occasioni di crescita.
    Cordiali saluti e grazie a tutti
    Angelo Porazzi

    ………………………………………

    Area Autoproduzione di Ludica Milano 11,12,13 marzo
    http://www.ludica.it

    – Bum van Willigen dall'Olanda con Balance Games
    – Claudio Pieroni da Roma con PATH Merry Christmase Little Monsters
    – Alberto Baratelli da Varese con Carte Binarie
    – Matteo Botti da Parma con Dice or Date
    – Daniela Gigli da Roma con Pollo Spennato
    – Alberto Segale da Inzago con Energia Ludica
    – Marco Montanari da Cassano d'Adda con Watergate
    – Sergio Fersini da Pescara con SerferGiochi
    – Manuel Strali da Parma con Astral
    – Cesare Carini da Milano con Le Miniature di Orion
    – Nicola Iannone da Bergamo con Medioevo Universalis
    – Massimiliano Enrico, Fabrizio Bonifacio e Giuseppe Roncari con Sì Oscuro Signore e il Flying Circus
    – Rosanna Stravino con i diari scolastici Tremenda e EXODUS di Don Antonio Mazzi
    – Gigi Iorno con la Ludocteca La Città del Gioco(Giochi LEGO, Asterion, Mattel, dV Giochi…)
    – Roberto Saranga Ospite con lo Stand Progetto Abstrakta
    – La Tana dei GoblinOspite con il suo Stand
    – Il Team di IRONDIE l'anno scorso Ospite, quest'anno partecipa a Ludica con il suo Stand
    – Andrea Chiarvesio Ospite
    – Marco Donadoni Ospite con Met@forminge e con Assist, creato insieme con Angelo Porazzi, presentazione venerdì ore 15
    – Mirko di Lillo Ospite con PLAYTESTO partner di Area Autoproduzione e di Ludica
    – Angelo Porazzi da Milano con Crea il TUO Warangel, 12o Torneo Nazionale

    …………………………………………….

    Area Autoproduzione di Play Modena 26,27 marzo
    http://www.play-modena.it/?giochi=auto-produzione

    – Alessandro Dolcetta da Bologna con Socc’mel
    – Matteo Botti da Parma con Dice or Date
    – GianFabio Chirieleison da Firenze con Soldopoli
    – Roberto Maierotti da Livorno con i Rompicapi Logici
    – Alberto Baratelli da Varese con Carte Binarie
    – Nicola Castellini da Padova con Knights
    – Arne Reuter dalla Germania con Warlord
    – Daniela Gigli da Roma con Pollo Spennato
    – Alfredo di Monte da Roma con AssistTheGame
    – Raffaele Poli da Modena con Star Trash
    – Manuel Strali da Parma con Astral
    – Luca Antonelli da Torino con MisterInquirer, Investigatore del Mystero
    – Antonio Portanova da Modena con Komodo-Games.com
    – Cesare Carini da Milano con Le Miniature di Orion
    *- Alberto Giusti da Torino con Shuuro
    – Nicola Iannone da Bergamo con Medioevo Universalis
    – Silvano Oracolo da Padova con Mithos
    – Mirko di Lillo Ospite con PLAYTESTO partner di Area Autoproduzione
    – Angelo Porazzi da Milano con Crea il TUO Warangele e presentazione di Assist

    In ogni Area Autoproduzione, trovate
    – La Rivista di cultura ludica TANGRAMdi Nicla Iacovino con la Rubrica Area Autoproduzione
    – I Materiali di Spielmateria.de Dadi, Cubetti, Carte, ogni elemento per creare i vostro giochi
    – Vista la presentazione ufficiale di Assist, Cartamundiha spedito fogli di stampa “uncutted” del gioco
    per permettere agli interessati di vedere dal vivo come ottimizzare un foglio di stampa e progettare la scatola.

    Per ogni info sempre a disposizione
    anporaz@libero.it
    Angelo Porazzi
    http://warangel.it/Area.htm

    Angelo Porazzi Games
    www.warangel.it

    #19617
    WarAngelo
    Partecipante

    Buongiorno
    come sempre dal 2000,
    il giorno dopo ogni manifestazione che mi invita, ecco il mio personalissimo PhotoReport:

    Ludica 2011 Angelo PhotoReport
    http://warangel.it/Lud11.htm

    – Presentazione di Assist con Donadoni, gioco di carte piaciuto molto sia ai bambini sia ai grandi
    – Qualche scatto della zona Ludica VideoGames: Magic, Nintendo, CosPlayers…
    – Tanti scatti ad Area Autoproduzione: Balance Games dall'Olanda, Carte Binarie, PATH…
    – Tante le collaborazioni: Tana dei Goblin, Progetto Abstrakta, La Città del Gioco, Scrabble Italia,  EXODUS di Don Mazzi che pubblica un mio lungo articolo-intervista suoi Diari Scolastici…
    – Tra gli Stand: Irondie, Aeronavimodel che festeggia i suoi 30 anni, Giocolibreria Semola…
    – 12o Torneo Warangel con giocatori da tutta Italia e di tutte le età, con Miracoli come Sponsor Tecnico, bel servizio sul sito di Ludica http://www.ludica.it
    – Due lunghe interviste pubblicate negli ultimi giorni, linkate nel PhotoReport

    Grazie a tutti quelli che hanno collaborato a questa edizione da 33.000 visitatori.
    Realtà internazionali come Cartamundi, Spielmaterial, NestorGames…
    E realtà, persone amiche di LEGO, Asterion, dV Games, Mattel.. Amici, autori, organizzatori che sono passati a complimentarsi e ad invitare per il futuro.
    Grazie per i complimenti che ho ricevuto in fiera e dopo: moltissime le telefonate e i nuovi contatti.

    Si prosegue ora con l'appuntamento dagli amici del TreEmme Modena che si ripete da quando facevamo MiniMod e ModCon:

    Area Autoproduzione a PlayModena 26-27 marzo
    http://warangel.it/11i.htm
    grazie per la vostra giocatissima visita a Ludica!

    Alle prossime
    Angelo Porazzi

    Angelo Porazzi Games
    www.warangel.it

    #19698
    Iannone
    Partecipante

    Miei ringraziamenti qui:
    http://www.medioevouniversalis.org/phpBB3/viewtopic.php?f=15&t=1808&p=3048#p3048

    Ci si vede a PLAY 2011 con MedioEvo Universalis

    brochureretro201103.jpg

    Boardgame Medioevo Universale
    https://www.giochix.it/scheda.php?lingua=0&crowd=0&&item=3898&

    #19758
    WarAngelo
    Partecipante

    Qui

    http://www.goblins.net/modules.php?name=Forums&file=viewforum&f=69

    sul Forum che la Tana mi dedica da diversi anni, ce ne sono molti altri: tuoi, di Alfredo, e chi è presente nel PhotoReport: Autori e Giocatori che si sono conosciuti o reincontrati a Ludica 2011, in Area Autoproduzione. Grazie a tutti voi, con molti ci si rivede alla prossima Area Autoproduzione di Play.
    http://warangel.it/11i.htm

    Per ogni info sulle fiere che ospitano Area Autoproduzione a cui vi interessa partecipare, contattatemi per tempo in privato
    anporaz@libero.it
    Alle prossime
    Angelo

    Angelo Porazzi Games
    www.warangel.it

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 23 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.