Assegnazione bouns di maggioranza – problema

Home Forum Meccaniche Assegnazione bouns di maggioranza – problema

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 5 post - dal 16 a 20 (di 20 totali)
  • Autore
    Post
  • #38346
    CMT
    Partecipante

    Infatti il problema non è nel pareggio, ma nel “balletto” che si crea, ovvero il dover rimettere in “discussione” un bonus che si è già cercato di assegnare. L'esempio di prima (con 6 carte, due giocatori e due bonus) è molto molto molto semplicistico… nella realtà si crea molta molta molta confusione (pensa in 5 giocatori con 4 bonus e 40 carte a terra)

    Sì, questo mi è chiaro, ma con un solo bonus che cosa fai in caso di pareggio? Perché quello che fai lì ti risolve tutto a prescindere. Se puoi dirimere il pareggio con un bonus, lo dirimi e vai al successivo senza lasciarlo in sospeso. Se non puoi, e quindi in caso di pareggio non lo assegni, allora non lo assegni neanche se ce ne sono altri, una volta saltato non si torna indietro. Così che sia uno o più di uno cambia poco. :-)

    Cérto

    #38347
    Chainer
    Partecipante

    Sì, questo mi è chiaro, ma con un solo bonus che cosa fai in caso di pareggio? Perché quello che fai lì ti risolve tutto a prescindere. Se puoi dirimere il pareggio con un bonus, lo dirimi e vai al successivo senza lasciarlo in sospeso. Se non puoi, e quindi in caso di pareggio non lo assegni, allora non lo assegni neanche se ce ne sono altri, una volta saltato non si torna indietro. Così che sia uno o più di uno cambia poco. :-)

    che è quello che ha detto Koril, ovvero dare un ordine ai bonus di maggioranza.

    "Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione."

    #38351
    Stef
    Partecipante

    Mi manca un po' il “peso” del bonus rispetto a quanto valgono le carte. Per come la vedo potresti fare che nel tuo turno puoi reclamare il bonus PAGANDO però in carte. Questo ti porta a non avere più la maggioranza se usi il bonus.

    Potresti provare con qualcosa di simile?

    --
    Stefano "Stef" Castelli

    #38353
    Chainer
    Partecipante

    Mi manca un po' il “peso” del bonus rispetto a quanto valgono le carte. Per come la vedo potresti fare che nel tuo turno puoi reclamare il bonus PAGANDO però in carte. Questo ti porta a non avere più la maggioranza se usi il bonus.

    Potresti provare con qualcosa di simile?

    In una versione precedente era proprio così (solo che invece di pagare con le carte queste venivano “tappate” e non potevano essere più usate per le loro abilità… si… anche le carte hanno abilità) e funzionava alla grande!
    solo che accadeva puntualmente una cosa: i giocatori, durante la partita utilizzavano 2-3 abilità su tutte quelle disponibili, proprio per conservare le carte per reclamare i bonus.

    Come vedete le ho provate tutte… XD

    Fin'ora ho un paio di possibili soluzioni da testare… vediamo come rispondono i giocatori

    "Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione."

    #38354
    Stef
    Partecipante

    Sennò: slega i bonus dalle carte e opta per una soluzione – drastica – alla Rattus. Ergo, SE hai carte di quel tipo puoi pigliare la carta/tassello del bonus e usarlo. A prescindere dalla quantità, o comunque definendo una soglia (ripeto, mi manca il “polso” del gioco. :D)

    --
    Stefano "Stef" Castelli

Stai visualizzando 5 post - dal 16 a 20 (di 20 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.