avevvo smesso … GIURO !!!

Home Forum Presentazioni e convenevoli avevvo smesso … GIURO !!!

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Post
  • #653
    gpet74
    Partecipante

    Salve a tutti ho scoperto per caso questo sito in rete … è stato un fulmine a ciel sereno !
    Mi chiamo Giovanni e faccio uso, modifico, invento giochi da quando avevo 8 anni (ora ne ho 33).
    Abito a Sansepolcro (tra Arezzo e Perugia … c’è qualche collega inventore a me prossimo?) e del gioco ho tentato due volte di fare una professione:
    La prima aprendo un negozio di Gdr, GCC e affini circa un decennio fa e fallendo miseramente, la seconda volta proponendo un boardgame storico su Genova nel quale io e altra gente avevamo profuso tonnellate di sudore e danaro … l’unico che si degnò di rispondermi fu Mister Leo Colovini secondo il quale il gioco era troppo complesso. allora gli o proposto altri giochi, addirittura ne ho sviluppato uno basandomi esclusivamente sulle sue direttive (regole di una pagina, durata 40 min., meccanica prevalente sull’ambientazione … un dramma per chi come me è crersciuto a base di Avalon Hill e giochi di simulazione ) ma ogni volta qualcosa non andava bene.
    per farla breve (bella battuta sono un gran logorroico) mi sono demoralizzato, quindi mi sono sposato, quindi mi è nata una figlia, quindi ho perso praticamente tutti i giocatori/amici/playtester, quindi … da una settimana sono ossessionato da una idea, un progetto che continua ad ossessionarmi quando meno me lo aspetto …
    non saprei con chi giocarci! mi dico.
    Evidentemente non ho speranze di vedermi pubblicato, perchè riprovarci! mi ripeto

    Nisba continuo a girarci intorno come un cane che non riece a smettere di morsicarsi una ferita già ulcerata (bel paragone nè?)

    poi oggi scopro il vostro sito e mi domando: sarà un segno del destino?
    ma esiste il destino?
    da quiesta considerazione filosofica potrebbe uscire un idea per un giochillo?

    AGHHH !!!

    ciao a tutti

    #8265
    wallover
    Partecipante

    Eheh… non temere, qui siamo tutti come te. Benvenuto a casa! Se clicchi su “Chi siamo noi” potresti trovare qualche indirizzo dalle tue parti, altrimenti ci sono degli appuntamenti piu’ o meno fissi ai quali solitamente ci incontriamo per l’Italia. Scartabellando per il sito troverai sicuramente delle cose se non utili spero almeno interessanti. A presto, WO

    Walter Obert

    #8266
    Romendil
    Partecipante

    Ma che bella presentazione! Mi sembra di rivedermi nella tua descrizione… Benvenuto tra noi allora. :)

    Non so indicarti inventori dalle tue parti (magari mi sbaglierò), ma il problema del reperimento dei playtester è un problema che ossessiona molti di noi. Ultimamente alcuni di noi stanno provando anche ad utilizzare alcuni programmi presenti in rete che permettono di realizzare piattaforme virtuali per giocare a distanza (come zuntzu e altri).

    Inoltre, se non lo sai, ti segnalo alcuni nostri appuntamenti ormai fissi in giro per l’Italia in cui puoi avere occasione di confrontarti con altri inventori di giochi: a gennaio a Piossasco (TO), ad aprile a Berceto (PR) e a giugno a Sant’Omero (TE)…

    A presto!
    paolo

    #8269
    Rifo
    Partecipante

    gpet74 wrote:

    …per farla breve (bella battuta sono un gran logorroico) mi sono demoralizzato, quindi mi sono sposato, quindi mi è nata una figlia…

    Detta così, viene male…

    Comunque benvenuto!

    Rifo

    #8271
    Izraphael
    Partecipante

    Benvenuto…
    Anche io sono toscano, convivente con figlio…
    Ma questo non m’impedisce di lavorare (anche perchè sennò il bimbo non mangia) e di dedicare un sacco di tempo ai giochi e ai miei amati Creatori Di Divertimento
    Quindi, non demoralizzarti, e benvenuto di nuovo!

    Marco Valtriani
    Red Glove Edizioni & Distribuzioni
    Lead Designer
    --
    Board Game Designers Italia

    #8272
    Linx
    Partecipante

    gpet74 wrote:

    mi sono sposato, quindi mi è nata una figlia, quindi ho perso praticamente tutti i giocatori/amici/playtester,

    Questa è una cosa VERAMENTE brutta. Anche vista dal loro punto di vista.
    A parte sviluppare nuove interessanti amicizie…recuperare i rapporti con tali persone?
    Umanamente parlando gli amici non sono mai abbastanza!

    Benvenuto in IDG. Grande presentazione :)

    Dove stiamo andando?
    Non lo so... ma ci arriveremo molto velocemente.

    (da Flushed Away)

    #8273
    Favar
    Partecipante

    Benvenuto anche da parte mia! Anch’io avevo smesso dopo alcune esperienze diciamo non troppo positive ma poi mi sono rimesso in pista e i risultati sono arrivati (sempre di più!)

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.