BAHBOH

Home Forum Idee di giochi BAHBOH

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Post
  • #1543
    icata
    Partecipante

    voglio creare un party game senza troppe pretese per le feste natalizie

    BAHBOH è un gioco dove a turno i giocatori si calano nelle vesti di padre e gli altri ne interpretano i figli.

    I figli devono proporre delle domande assurde tra 6 categorie Animali, Scienza, Storia, Tecnologia, Sessualità, Etica. Le domande sono scritte su altrettante carte.
    Esempio:
    Animalisessualità. Babbo come nascono i piccoli di focena?
    Scienza. Babbo Perché il p greco è un numero arabo? 
    Etica. è giusto rubare le caccole dal naso dei miei compagni di classe?
    Quando proponi una domanda devi anche scommettere un numero di gettoni pazienza.

    Il giocatore ha anche un blocchetto di carte risposta da cui estrapolare risposte adeguate all'argomento.
    Se risponde in maniera non adatta scarta la sua carta e non riceve gettoni pazienza.
    Se risponde in maniera adatta scarta la carta usata e riceve i gettoni pazienza scommessi,
    In alternativa può risponde BAH (perdendo un gettone pazienza) e passa il ruolo di padre al giocatore con più punti o BOH se vuole continuare a fare il padre perdendo comunque un gettone.

    il gioco sfrutta la meccanica della briscola praticamente, pero' dovrebbe essere divertente per via della posta e delle domande assurde con risposte che magari non c'entrano niente.

    In UNO Extreme! compare uno smazzatore automatico a pile che sostituisce il mazzo pesca. All'atto di pescare quindi il giocatore attiva lo smazzatore, il quale può rilasciare un numero casuale di carte che va da 0 a 8.

    #16388
    Izraphael
    Partecipante

    E' prevista la risposta jolly “La CACCA!” che ferma le domande di qualsiasi figlio pestifero?
    (citando Rat-Man?)

    Marco Valtriani
    Red Glove Edizioni & Distribuzioni
    Lead Designer
    --
    Board Game Designers Italia

    #16389
    icata
    Partecipante

    E' prevista la risposta jolly “La CACCA!” che ferma le domande di qualsiasi figlio pestifero?
    (citando Rat-Man?)

    uhauhauhauha mi piace

    In UNO Extreme! compare uno smazzatore automatico a pile che sostituisce il mazzo pesca. All'atto di pescare quindi il giocatore attiva lo smazzatore, il quale può rilasciare un numero casuale di carte che va da 0 a 8.

    #16390
    CMT
    Partecipante

    E' prevista la risposta jolly “La CACCA!” che ferma le domande di qualsiasi figlio pestifero?
    (citando Rat-Man?)

    Però quella si può usare solo due volte nella vita :-D

    Non mi è molto chiaro come si determina se la risposta sia adatta o no.

    Cérto

    #16392
    Plautus
    Partecipante

    L'idea è carina, ma il problema è che come party game mi sembra poco adatto visto che coinvolgerebbe solo una coppia di giocatori (padre/figlio) per volta.

    Quando l'allievo è pronto... il maestro arriva!

    #16393
    icata
    Partecipante

    Non mi è molto chiaro come si determina se la risposta sia adatta o no.

    la risposta è adatta se riguarda lo stesso argomento

    L'idea è carina, ma il problema è che come party game mi sembra poco adatto visto che coinvolgerebbe solo una coppia di giocatori (padre/figlio) per volta.

    dopo che un figlio ha fatto una domanda e ricevuto una risposta, altro figlio, altra domanda

    In UNO Extreme! compare uno smazzatore automatico a pile che sostituisce il mazzo pesca. All'atto di pescare quindi il giocatore attiva lo smazzatore, il quale può rilasciare un numero casuale di carte che va da 0 a 8.

    #16396
    mcuccia
    Partecipante

    simpatico!
    ma le domande e le risposte sono scritte, i giocatori devono solo leggerle.
    Insomma mi pare poco coinvolgente …
    inoltre giocano 2 per volta … gli altri stanno solo ad ascoltare

    #16402
    icata
    Partecipante

    ma le domande e le risposte sono scritte, i giocatori devono solo leggerle.
    Insomma mi pare poco coinvolgente …

    dite di inventarle con un sistema tipo: ho quattro carte con parole differenti e devo creare una domanda di senso conmpiuto?… mi sa che esiste già :D

    beh comunque dipende da quanto sono esilaranti le domande!

    In UNO Extreme! compare uno smazzatore automatico a pile che sostituisce il mazzo pesca. All'atto di pescare quindi il giocatore attiva lo smazzatore, il quale può rilasciare un numero casuale di carte che va da 0 a 8.

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.