Bando per Nuovi Talentuosi Inventori Ludici: inviare entro 30 Aprile 2016

Home Forum Concorsi Bando per Nuovi Talentuosi Inventori Ludici: inviare entro 30 Aprile 2016

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • #3705
    Emiliano74
    Partecipante

    2i6yt8z.png

    LINK: http://www.clubinnercircle.it/concorso-inventori-ludici

    di Marco “alkyla” Oliva

    Avete un gioco di vostra invenzione nel cassetto che avreste sempre voluto proporre? Vi guizzano per la testa idee originali che possono condurre ad un brillante gioco da tavolo, di ruolo, astratto, di miniature o di carte? Vorreste farlo conoscere e, perchè no, portarlo in produzione?
    Siamo felici di condividere il bando di concorso di game design che si terrà durante la prossima Naoniscon il 15 maggio 2016.

    Il Club Inner Circle sta cercando nuovi talenti del “game-design” interessati a proporre le loro idee. Grazie alla collaborazione con Apokalypseinc Games, chiunque sia seriamente interessato potrà sottoporre le proprie invenzioni e persino ambire a una loro pubblicazione, se ritenuto meritevole dalla giuria.
    Auspicabilmente, secondo i principi che contraddistinguono i prodotti della Apokalypseinc, i giochi sottoposti dovrebbero essere innovativi nelle idee e/o nelle meccaniche, fortemente legati ad una ambientazione e quanto più equilibrati nella giocabilità, lasciando il minimo possibile alla mera casualità e dunque garantendo esperienze di gioco coinvolgenti e durature.
    Il processo di selezione continuerà nel corso dei mesi antecedenti la prossima Naoniscon e, assieme ad Apokalypseinc, verranno esaminati i giochi in concorso ricevuti entro la scadenza.
    L’annuncio e la premiazione degli eventuali vincitori avverranno durante la prossima Naoniscon del 15 maggio 2016 a Pordenone.

    I giochi dovranno rispondere ai seguenti requisiti:

    Il gioco sottoposto deve essere originale ed inedito.
    Il prototipo non è obbligatorio o necessario, ma faciliterà la valutazione del gioco.
    L’eventuale prototipo deve essere funzionale, deve cioè consentire ai selezionatori e valutatori di provarlo senza difficoltà. Non è necessario che sia realizzato come un prodotto finito, l’aspetto grafico sta in subordine alla funzionalità e alla comprensione delle meccaniche. Deve indicare il titolo (anche provvisorio) del gioco, cognome e nome, indirizzo completo, numero di telefono e indirizzo email dell’autore.
    Il regolamento può essere fornito in formato digitale o stampato. Deve essere scritto in italiano. Dovrebbe essere più chiaro e completo possibile (contenente anche l’elenco dei materiali e il numero dei giocatori). Si consiglia di ricorrere a esempi e figure.
    Chiunque potrà partecipare, iscritto o meno al Club Inner Circle. Basterà inoltrare la vostra candidatura, assieme a copia del regolamento o del Game Design Document compilando l’apposito modulo in tutte le sue parti. Ogni partecipante potrà concorrere con un numero massimo di 3 (tre) giochi. La partecipazione è consentita a titolo individuale e a squadre con un massimo di 2 (due) membri per team di sviluppo. Prototipi e bozze dovranno pervenire entro il 30 Aprile 2016.

    La giuria sarà composta da tre soci della Apokalypseinc S.r.l. e due membri del Club Inner Circle Pordenone. I primi tre classificati riceveranno una coppa o targa commemorativa dell’iniziativa durante la Naoniscon 2016 e verranno menzionati nel sito internet della Apokalypseinc S.r.l.. Ai primi tre classificati potrà essere data l’opportunità di pubblicare il proprio gioco nei tempi e nei modi definiti insindacabilmente dalla Apokalypseinc S.r.l. Tale possibilità potrà essere estesa anche ad altri giochi ritenuti meritevoli, partecipanti all’iniziativa e non classificatisi nelle prime tre posizioni. Al primo e al secondo classificato verranno corrisposti dei premi in denaro, pari rispettivamente a 350€ e 150€.

    http://www.clubinnercircle.it/concorso-inventori-ludici

    #38399
    XtremeGame
    Partecipante

    Ciao,
    grazie della possibilità che ci offrite ^_^

    Ci chiedevamo, ma che tipo di giochi preferite? Okey, abbiamo visto il vostro catalogo, ed è abbastanza variegato, ma questo non ci aiuta più di tanto nel capire se preferite un gioco family, siete aperti ad un gioco german, un mastodonte da 2+ ore, o se x qualche motivo non pubblicate filler. insomma, potete darci qualche indizio in più? :-)

    Grazie per l'attenzione

    #38439
    XtremeGame
    Partecipante

    ah scusami, credevo fossi parte dell'organizzazione ;)

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.