In realtà per il mio prossimo progetto la miniatura ha 4 caratteristiche prestabilite ad inizio partita(da 1 a 10) + punti ferita variabili (max 10) + azioni da eseguire (2)
Quindi non sono fisse, ma modificabili. Fino, se ho capito, ad un massimo di 10. Il che porterebbe ad avere miniature sul campo quasi tutte uguali, con le scelte giuste.
Quindi non sono fisse, ma modificabili. Fino, se ho capito, ad un massimo di 10. Il che porterebbe ad avere miniature sul campo quasi tutte uguali, con le scelte giuste.
Presto pubblicherò qualcosa a riguardo il gioco, ma intanto:
Avrai 4 guerrieri in campo (da partita a partita possono cambiare) e i valori delle caratteristiche servono a ricordare, per esempio, il valore di attacco per vedere se il colpo va a segno o meno.
La questione delle scelte è relativa, le scelte sono assegnate per un 50% alle scelte dei giocatori, ed il restante 50% alla fortuna (unico passaggio di fortuna del gioco), per cui le miniature sia per conformazione del gioco sia per la doppia variabile scelte/fortuna, saranno probabilmente diverse.
In realtà volevo un vostro parere sull'oggetto. Lo usereste? Lo vorreste diverso? dite dite…
Io lo userei! Inoltre cerca di dare percentuali diverse all'abilità e alla fortuna!! La bravura di un giocatore deve essere ricompensata almeno con una probabilità di successo del 70%, se ha scelto/sfruttato/ intuito meglio la situazione, il 30% di possibilità di insuccesso è più che sufficiente a donare quel pizzico di brivido che non guasta mai!!
Inoltre cerca di dare percentuali diverse all'abilità e alla fortuna!! La bravura di un giocatore deve essere ricompensata almeno con una probabilità di successo del 70%, se ha scelto/sfruttato/ intuito meglio la situazione, il 30% di possibilità di insuccesso è più che sufficiente a donare quel pizzico di brivido che non guasta mai!!
La percentuale del 50% di scelta e 50% di fortuna è solo nello startup iniziale, poi la sorte del gioco la decidi completamente in base al proprio intuito e capacità di gestione.
Io lo userei, per il mio Daqos Kurr. Solo che le minie devono avere una base esagonale di 3×3 massimo.
-_-
si può tentare, solo una domanda, 3X3 è l'ingombro massimo oppure è il lato dell'esagono? suppongo l'ingombro, ma chiedo ugualmente. Quanti contatori 6?
Inoltre cerca di dare percentuali diverse all'abilità e alla fortuna!! La bravura di un giocatore deve essere ricompensata almeno con una probabilità di successo del 70%, se ha scelto/sfruttato/ intuito meglio la situazione, il 30% di possibilità di insuccesso è più che sufficiente a donare quel pizzico di brivido che non guasta mai!!
La percentuale del 50% di scelta e 50% di fortuna è solo nello startup iniziale, poi la sorte del gioco la decidi completamente in base al proprio intuito e capacità di gestione.
Bene, dovrai fare un ottimo lavoro sulla scala valori! Ma secondo me è anche una delle parti più divertenti dell'ideare un gioco! Facci sapere qualcosa di più sul gioco!
Io lo userei!
lo useresti così come l'ho realizzato, oppure ne vorresti di altri tipi?
Così come l'hai realizzato!!Sembra piuttosto funzionale se riuscissi a montarlo sotto miniature come quelle che hai postato!
Così come l'hai realizzato!!Sembra piuttosto funzionale se riuscissi a montarlo sotto miniature come quelle che hai postato!
Le miniature decidi te quali basi metterci, diciamo che è un sotto-base preparato per ospitare agevolmente miniature con base rotonda (o quadrata) da 40mm, proprio come quelle che ho fatto vedere (a dirla tutta, possiedo proprio quel modello e le ho provate)
Io lo userei, per il mio Daqos Kurr. Solo che le minie devono avere una base esagonale di 3×3 massimo.
-_-
si può tentare, solo una domanda, 3X3 è l'ingombro massimo oppure è il lato dell'esagono? suppongo l'ingombro, ma chiedo ugualmente. Quanti contatori 6?
Mmm… anche se avessi la strumentazione giusta non potrei mai farlo funzionale in un ingombro massimo di 30X30 mm, i contatori diventerebbero troppo piccoli e non potresti metterci più di 3/4 valori (leggibili). La miniatura da metterci sopra probabilmente occuperebbe poi abbastanza spazio da dover per rinunciare a 2 contatori (se non 3)…. studierò un altro sistema e se ci riesco te lo posterò