Basi per miniature

Home Forum Strumenti utili Basi per miniature

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 61 a 75 (di 87 totali)
  • Autore
    Post
  • #19525
    Matt
    Partecipante

    MA CI SPIEGHI IL GIOCO???? DAIIIII!!!! XD XD XD

    #19526
    icata
    Partecipante

    Domanda quanti dati vorreste su queste basette?
    Io per adesso ho progettato 4 e 6 valori indipendenti, ma ditemi voi, magari non sono affatto in linea con gli standard dei giochi (se ce ne sono).

    non penso ci siano standard… ma se proprio vogliamo…

    Forza
    Resistenzapunti ferita
    Armatura
    Velocità

    – gittata dell'arma?

    Anche se tristemente riduttivo penso che siano i valori piu' utilizzati nei giochi di miniature.
    Ma non esiste il gioco di supereroi della marvel con un sistema di basette del genere? (scusa se non ho letto tutta la discussione e forse ne avete gia' parlato)

    Per un gioco di miniature che ho in serbo da tempo sarebbe comodo avere basette del genere, ma a me servirebbe 1 solo valore da 1 a 6 e poi 1-2 simboli fissi che variano da miniatura a miniatura.

    In UNO Extreme! compare uno smazzatore automatico a pile che sostituisce il mazzo pesca. All'atto di pescare quindi il giocatore attiva lo smazzatore, il quale può rilasciare un numero casuale di carte che va da 0 a 8.

    #19530
    Marquito
    Partecipante

    Ma non esiste il gioco di supereroi della marvel con un sistema di basette del genere? (scusa se non ho letto tutta la discussione e forse ne avete gia' parlato)

    Si esistono ma crediamo che siano brevettare.
    E poi da quel poco che ho visto sembra che si possa scegliere solo una combinazione di valori e non diversi valori combinabili.

    #19531
    Marquito
    Partecipante

    Per un gioco di miniature che ho in serbo da tempo sarebbe comodo avere basette del genere, ma a me servirebbe 1 solo valore da 1 a 6 e poi 1-2 simboli fissi che variano da miniatura a miniatura.

    Dimmi di più, forma della base, dimensione massima di ingombro.

    Se sono 3 soli valori anche base esagonale con 3 counter secondo me viene bene, sia che si trovino su 3 lati adiacenti che su 3 lati alternati.

    Se invece sono 2 variazioni e poche combinazioni si potrebbe fare un valore visto dall'alto (da 1 a 6) e 2 valori sul lato (magari visibile su più fronti) per i 2 simboli alternati.

    #19536
    CMT
    Partecipante

    Si esistono ma crediamo che siano brevettare.
    E poi da quel poco che ho visto sembra che si possa scegliere solo una combinazione di valori e non diversi valori combinabili.

    Sì, è così. Ci sono dei valori fissi, che sono scritti direttamente sulla basetta, e dei valori che cambiano quando si viene danneggiati (3 valori in una sola finestrella, che quindi cambiano tutti assieme). Non ci sono punti ferita perché ogni danno causa un click della basetta, quando si arriva alla fine dei propri punti si vedono tre teschietti al posto dei valori

    Cérto

    #19537
    Marquito
    Partecipante

    Se invece sono 2 variazioni e poche combinazioni si potrebbe fare un valore visto dall'alto (da 1 a 6) e 2 valori sul lato (magari visibile su più fronti) per i 2 simboli alternati.

    CMT con questa combinazione ti piacerebbe di più l'idea della vista laterale?

    #19538
    CMT
    Partecipante

    Se invece sono 2 variazioni e poche combinazioni si potrebbe fare un valore visto dall'alto (da 1 a 6) e 2 valori sul lato (magari visibile su più fronti) per i 2 simboli alternati.

    CMT con questa combinazione ti piacerebbe di più l'idea della vista laterale?

    No, continuo a trovarla scomoda. Quella dei -clix è comodissima :-)

    Cérto

    #19908
    Marquito
    Partecipante

    Dopo diversi giorni di silenzio riprendo il topic aggiornandovi sul lavoro fino a qui svolto.
    Proprio questa mattina ho inviato i miei disegni 3D a dei professionisti per farmeli realizzare (come si dice “a regola d'arte”).

    Appena li avrò in possesso passerò alla riproduzione del MASTER tramite stampi siliconici e resine plastiche a colata per vedere se i prodotti saranno veramente validi come mi aspetto.

    Le realizzazioni saranno 2, la prima sarà una base per miniature quadrata di 3 centimetri di lato con 4 differenti caratteristiche visibili dall'alto, la seconda una bella basetta esagonale di 3 centimetri per 2,6 (così mi segnala il CAD) con ben 6 differenti caratteristiche.

    Mentre per la basetta quadrata ho optato per realizzare anche il porta miniature incorporato, per quella esagonale ho evitato di metterlo tanto per fare una prova (aggiungerlo eventualmente dopo non sarà un dramma…. spero)

    Per miniaturizzare il progetto esagonale iniziale, si perderà in numero di valori impostabili (inizialmente 10 belli grandi, attualmente tutto da provare), oppure in dimensionamento degli stessi, ma di sicuro è molto più facile utilizzare basette da 3 centimetri anziché da 9.

    Se il tutto verrà fatto come spero, posterò delle foto dei prodotti e cercherò di fare un bel report a riguardo come ha fatto CMT su TheGameCrafter.com.

    Mi hanno già detto dalla regia che dovrò attendere almeno 2 settimane per avere i miei MASTER, quindi per adesso

    Grazie dell'attenzione.

    #19909
    Marquito
    Partecipante

    MA CI SPIEGHI IL GIOCO???? DAIIIII!!!! XD XD XD

    Posto il gioco così senza revisione in un nuovo post.

    #19920
    InS4n3
    Partecipante

    Marquito, se i professionisti sono quelli che ti ho fatto conoscere, direi di aumentare l'attesa a 4 settimane. Hanno molte richieste.

    Dangerous Maze - Cardgame :  ->

    DeviantArt page :  -> [/url]

    #19923
    Marquito
    Partecipante

    Marquito, se i professionisti sono quelli che ti ho fatto conoscere, direi di aumentare l'attesa a 4 settimane. Hanno molte richieste.

    OH YES! Sono proprio quelli.
    Immaginavo, ma mi voglio fidare della loro email di questa mattina.

    APPRO APPRO APPROPOSITO! Grazie della segnalazione.

    #20486
    Marquito
    Partecipante

    Finalmente dopo 2 ordini ritirati sono finalmente arrivati i pezzi tanto agognati.

    Noto da subito che la mia inesperienza nel campo della produzione di questi articoli si fa notare subito.

    le basette sono perfette, ma i cerchi che mi sono arrivati non si incastrano come volevo…

    Poco male, allargherò i fori manualmente, ma intanto devo dire che il tutto si presenta molto bene.

    Appena li avrò assemblati posterò le foto.

    Grazie per l'attenzione.

    #20487
    Doc250
    Partecipante

    ciao Marquito,
    ci vorrebbe il tasto “mi piace” come su facebook!… : )
    Aspetto le foto! ; )

    saluti
    Doc250

    #20488
    Marquito
    Partecipante

    ci vorrebbe il tasto “mi piace” come su facebook!… : )

    Poco male accetto anche questo.

    Report del lavoro:
    Fori allargati, adesso le rotelle girano…. non sapete come mi girano.
    Preparo degli stampi di silicone per fare tante prove…. attendere prego!

    Basetta esagonale:
    Ingombro massimo: 26mm X 30mm
    Numero di ruote: 3 o 6
    Altezza massima: 8mm (3 ruote), 11 mm (6 ruote)
    Numero valori su ogni ruota: 5/6 (ma dovrò verificare meglio la visibilità)

    Basetta quadrata:
    Ingombro massimo: 30mm X 30mm
    Numero di ruote: da 1 a 4
    Altezza massima: 11 mm (4 ruote)
    Numero valori su ogni ruota: 10 (ma dovrò verificare meglio la visibilità)

    #20494
    vasquasexecutive
    Partecipante

    Siamo curiosi anche noi!

Stai visualizzando 15 post - dal 61 a 75 (di 87 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.