BEHEMOTH prototipo

Home Forum I vostri prototipi BEHEMOTH prototipo

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 45 totali)
  • Autore
    Post
  • #18657
    Izraphael
    Partecipante

    alle volte temo che tu sia un genio incompreso.

    Ehi, io non mi sento incompreso, mia mamma mi dice sempre che sono bravo! :)

    Scherzi a parte, sono d'accordo con te:

    beh in verita' ti dico che secondo me semplifichi se ogni foglia ha 1 solo tipo di movimento, e ogni animale può usare x tipi di foglie.

    Il classe A potrà usare un set, il classe D un'altro…
    Oppure si possono anche creare X set e assegnare un numero a ogni Behemoth.
    Esempio:
    Il “Set 1” è per i behemoth lenti e massicci (e ha alcune foglie: acero, fico, olmo etc)
    Il “Set 2” è per i behemoth molto veloci ma poco manovrabili (e ha altre foglie: pero, mandorlo, etc)
    E così via. Ovviamente alcune foglie saranno in comune, non è che se fai 4 set devi creare 32 foglie :)
    Ad ogni modo, così basta un numero sulla carta Behemoth per sapere quale set usare.
    Il drawback è che serve un set per ogni Behemoth nella scatola, ma ca**o, se il gioco è figo chi se ne frega!

    Marco Valtriani
    Red Glove Edizioni & Distribuzioni
    Lead Designer
    --
    Board Game Designers Italia

    #18661
    Matt
    Partecipante

    L'idea di base è che il range di classe vada da A (massicce e rozze) a D (veloci e agili), quindi i tuoi esempi sono entrambi fattibili…
    Mi metto al lavoro, vediamo un po' se ne esce qualcosa di buono!

    #18662
    Khoril
    Moderatore

    puoi caricare anche uno zip oltre al rar?
    al lavoro non posso installare winrar

    #18664
    Matt
    Partecipante

    puoi caricare anche uno zip oltre al rar?
    al lavoro non posso installare winrar

    sempre su megaupload?

    #18666
    Khoril
    Moderatore

    dove vuoi

    #18667
    Matt
    Partecipante

    dove vuoi

    Tutto per te :)

    http://www.megaupload.com/?d=0H95RPJT

    #18668
    Khoril
    Moderatore
    #18660
    Matt
    Partecipante

    2dqrgk.png

    ok ok, non sono un grafico, questo è quanto di meglio sia riuscito a fare…

    Ma è sufficiente per illustrare la nuova meccanica ideata da Izraphael.
    Dunque, la foglia si gioca coperta. La forma della foglia lascia intendere il tipo di manovra.
    Le frecce rosse sono le quattro possibili scelte che la creatura può fare quando la carta viene rivelata.

    E' solo un esempio, la lunghezza della traiettoria e il numero delle frecce dipende dal tipo di CLASSE.

    Fatemi sapere come la pensate e dove si può ancora migliorare!

    #18678
    Khoril
    Moderatore

    con la doppia freccia sulla stessa traiettoria assomiglia alle carte con le diverse velocità di wings o.W.

    dovresti lavorare sulla meccanica delle carte e fare qualcosa di più caratteristico, ricordare WoW ma con un carattere tutto tuo

    #18680
    Matt
    Partecipante

    Qualcosa come la forma delle foglie che senza traiettorie e frecce determina la direzione che prenderà la creatura?

    #18681
    Khoril
    Moderatore

    e poi penso dovresti cambiare nome… a quanto ricordo la traduzione della parola aramaica behemoth è probabilmente ippopotamo…

    #18683
    Anonimo
    Ospite

    Secondo me segui le ramificazioni della foglia per dare più traiettorie…

    La foglia illustrata da te ti permette di andare avanti tutto, oppure di scegliere 8 ramificazioni.

    Così anche se chi ti sfida, sa che foglia hai giocato, non sa quale ramificazione hai scelto!;)

    Simile a quella proposta da Iz per capirci…
    Che ne pensi?

    #18684
    Matt
    Partecipante

    Secondo me segui le ramificazioni della foglia per dare più traiettorie…

    La foglia illustrata da te ti permette di andare avanti tutto, oppure di scegliere 8 ramificazioni.

    Così anche se chi ti sfida, sa che foglia hai giocato, non sa quale ramificazione hai scelto!;)

    Simile a quella proposta da Iz per capirci…
    Che ne pensi?

    Si si, questa era solo a scopo illustrativo per mostrare le possibilità, anche se 8 su una carta sola è esagerato… massimo 3 che la forma della foglia lascia intuire…

    e poi penso dovresti cambiare nome… a quanto ricordo la traduzione della parola aramaica behemoth è probabilmente ippopotamo…

    Cambierò nome di certo! Anzi, se hai qualche suggerimento…

    #18686
    Matt
    Partecipante

    16l0b28.png

    Qualcosa tipo questa?

    #18687
    Matt
    Partecipante

    In alternativa alle foglie fustellate, stavo pensando a un'altra soluzione simil wargame.

    All'inizio del turno si posiziona sulla creatura una tessera ORDINE coperta.
    Quando tutti i giocatori hanno mosso si rivela l'ordine e ogni giocatore lo risolve.

    Gli ordini potrebbero essere di manovra, (consente il movimento alla creatura ma non l'attacco) di attacco (permette di attaccare senza muovere) o, per le creature più agili muovere due volte o muovere e attaccare.

    Cosa ne pensate?

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 45 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.