Berceto 2010!

Home Forum Eventi home Berceto 2010!

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 11 post - dal 31 a 41 (di 41 totali)
  • Autore
    Post
  • #12955
    Izraphael
    Partecipante

    wallover wrote:

    – il gioco di Iz su Godzilla (che nel gioco non appare) appartiene alla categoria dei survivor game alla Pompei ma con un feeling da B-movie (facciamo anche C…) e dei dadi che vanno un po’ controllati. Come giocatore mi sono sentito un po’ troppo limitato nelle scelte. Quel gioco deve “stedeschizzarsi”, deve complicarsi, tematizzarsi, espandersi e diventare l’archetipo dell’ameritrash! :-)

    Ehi, non compaiono neanche gli Zombi Subacquei, ma non vuol dire che non siano lì ad aspettarti
    Ovviamente concordo.
    Ma dato che si trattava di un cimento, avevo bisogno almeno di una parvenza di meccanica che fosse da un lato non eccessivamente banale, dall’altro in grado di reggere a una prova di gioco…
    Ovviamente, se davvero decido di lavorarci su, si “ameritrasherà”.
    E vedrai, riuscirò anche a infilarci il lucertolone nipponico in qualche modo…

    Marco Valtriani
    Red Glove Edizioni & Distribuzioni
    Lead Designer
    --
    Board Game Designers Italia

    #12956
    raist
    Partecipante

    Mettere il lucertolone è facile…
    …chi mai mangerà l’elicottero alla fine?

    Insomma sono entrambi lì ad aspettarti, subito fuori il tabellone di gioco. :ohmy:

    #12959
    PaoLo
    Partecipante

    Una geeklist qui:

    http://boardgamegeek.com/geeklist/54319

    E’ stata una faticaccia, quindi perdonatemi se ho toppato alcune cose, o se non ho le foto di tutti.

    "E' grazie a questi sodi principii che di continuo riesco a regalarmi alla fantasia invisibili pagine meravigliose che scritte sarebbero sciupate."
    #12962
    mesaverde
    Partecipante

    ciao a tutti

    non essere potuto venire è stata una sofferenza
    un improvviso e brutto raffreddore ha minato la mia salute tutto il weekend

    spero che Paolo con cui ho scambiato un paio di battute al telefono vi abbia portato i miei saluti .. altrimenti lo faccio ora

    a presto e buon gioco

    Luca
    mesa

    Luca/mesa

    #12963
    wallover
    Partecipante

    PaoLo wrote:

    Una geeklist qui:

    http://boardgamegeek.com/geeklist/54319

    E’ stata una faticaccia, quindi perdonatemi se ho toppato alcune cose, o se non ho le foto di tutti.

    Semplicemente grandioso.

    Walter Obert

    #12964
    PaoLo
    Partecipante

    Su questa mi permetto di chiedere qualche “thumb up”, tanto per avere un po’ di visibilità per l’evento (e per voialtri).

    "E' grazie a questi sodi principii che di continuo riesco a regalarmi alla fantasia invisibili pagine meravigliose che scritte sarebbero sciupate."
    #12965
    pozzi
    Partecipante

    ciao a tutti!
    peccato non essere riuscito a partecipare … da quanto raccontate deve essere stata davvero una bella esperienza!
    Spero di potermi rifare, con gli interessi, alla prossima volta!
    Ancora complimenti e buon lavoro!

    P.S. cos’e’ un “thumb up” ??

    #12967
    wallover
    Partecipante

    pozzi wrote:

    P.S. cos’e’ un “thumb up” ??

    Pollice su, l’equivalente di “Mi piace” su Facebook. E’ nel riquadro “Recommend”. Ma solo se ti piace davvero!

    Walter Obert

    #12991
    Roberto
    Partecipante

    Comincio e premetto che lo farò un po’ a singhiozzo, a fare il report:

    Galileo di Virginio: rinnovo le osservazioni fatte sul luogo ma aggiungo un’ idea che potrebbe ambientare di più il gioco senza stravolgerlo, ovvero l’introduzione di un “limitatore” sulla track di avanzamento dei copernicani. (che bloccherebbe l’avanzamento alla casella precedente), a inizio gioco questo si trova dalla parte opposta della track. Si potrebbe inserire tra i premi nel confronto di avanzamento anche il movimento di questo limitatore, se vincono i tolemaici si fa avvicinare il limitatore verso lepedine dei copernicani mentre se vincono i copernicani lo si fa allontanare. Questo rappresenterebbe, dal punto di vista dei tolemaici, la possibiltà di far pressione e bloccare (con l’aiuto della chiesa) il diffondersi delle idee copernicane, dall’altra parte rappresenta la forza delle idee di diffondersi nonostante le pressioni. In questa maniera però probabilmente viene meno il concetto di arrivare in fondo alla track per la chiusura anticipata, che secondo me ci può stare. Sed poi questo concetto vi piace può poi essere allargato anche alle abilità dei personaggi la possibilità di spostare il limitatore, infine potrebbe comportare una rivalutazione in termini di equilibrio della progressione delle 2 track.

    Shadows of the fog di linx: che dire! Mi sto ancora gongolando davanti allo specchio… tutti li ho staccati!!!! TUTTTI!!!!! Mwahahahahahahahah!!!!! il Mondo è mio|||
    Bene adesso che mi sono ripreso riconfermo quanto detto in sede di gioco,anche a me piacciono i giochi con il traditore ma in questo caso non era inserito in maniera organica con il resto… inoltre con il senno di poi, forse perche stavo dall’altra parte, non mi ha convinto molto la possibilità dei giocatori di scegliere con una certa disinvoltura che mostri picchiare per prima, inoltre il sistema di schieramento casuale dei giocatori mi ha lasciato un po’ perplesso.
    Adesso te la sparo: se per ogni mostro inserissi un’icona che ne identifica il comportamento in battaglia? per esempio potrebbero essere: prima linea, seconda linea e imboscati. E la stessa cosa potrebbe essere riportata sulla scheda di ogni giocatore di modo che ognuno indichi con un segnalino dove il suo pg si schiera.
    Detto questo la regola potrebbe essere che si può colpire i personaggi\mostri in seconda fila solo se tutti quelli in prima sono impegnati o morti mentre si possono colpire quelli imboscati solo se tutti gli altri sono impegnati oppure se si hanno abbastanza punti scout.
    Potrebbe essere una vaccata ma potrebbe rendere un po’ più tattico il combattimento.
    per il resto devo dire che mi è piaciuto molto il sistema di avanzamento dei giocatori e, sebbene non l’abbia visto in azione (ho dovuto fare tutto io! :rolleyes: ) mi piace il concetto che il cattivone si potenzi se i giocatori cincischiano e penso possa essere la forza vera del gioco!

    Infinity di Andrea Chiarvesio: interessante sebbene rischi la ripetitività. suggerisco di aumentare la combinabilità delle carte tra di loro, variando gli effetti in funzione del numero e tipo di carte combinate tra loro. inoltre, sebbene ambientati, toglierei gli effetti su specifiche fazioni. Penso possa avere un buon potenziale!

    e per adesso mi fermo qui…. ne ho ancora un bel po’… alla prox

    " Mai giudicare lo sforzo dal risultato soprattutto se il buco e' piccolo"

    #12992
    Izraphael
    Partecipante

    Ti ho dato il thumb up per l’aggiunta alla mia descrizione che noterò solo io ma che mi ha fatto piegare in due.

    Marco Valtriani
    Red Glove Edizioni & Distribuzioni
    Lead Designer
    --
    Board Game Designers Italia

    #12999
    Linx
    Partecipante

    Roberto wrote:

    Adesso te la sparo: se per ogni mostro inserissi un’icona che ne identifica il comportamento in battaglia? per esempio potrebbero essere: prima linea, seconda linea e imboscati. E la stessa cosa potrebbe essere riportata sulla scheda di ogni giocatore di modo che ognuno indichi con un segnalino dove il suo pg si schiera.
    Detto questo la regola potrebbe essere che si può colpire i personaggi\mostri in seconda fila solo se tutti quelli in prima sono impegnati o morti mentre si possono colpire quelli imboscati solo se tutti gli altri sono impegnati oppure se si hanno abbastanza punti scout.

    Già ci sono i mostri in seconda linea colpibili solo se la prima è terminata OPPURE con armi a distanza.
    Esistono poi situazioni e talenti che ti permettono di SCEGLIERE la posizione invece che pescarla.
    Bella l’idea dei mostri imboscati :)
    Un’iconcina in più che aggiungerebbe altre possibilità al gioco. Magari ce la ficco in un’espansione insieme a qualche mostro ad hoc, in futuro.

    Dove stiamo andando?
    Non lo so... ma ci arriveremo molto velocemente.

    (da Flushed Away)

Stai visualizzando 11 post - dal 31 a 41 (di 41 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.