Big Businness

Home Forum I vostri prototipi Big Businness

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 5 post - dal 31 a 35 (di 35 totali)
  • Autore
    Post
  • #17506
    InS4n3
    Partecipante

    Puoi fare un Seven Eleven tipo Las Vegas giusto per non andare sul tiro di dado secco e movimentare un po' la cosa.
    Lanci due dadi:
    – se ottieni 7 o 11 vinci
    – se ottieni 2 perdi
    – se ottieni un altro numero continui a lanciare finché:
    — ottieni di nuovo lo stesso numero e vinci
    — ottieni 7 o 11 e perdi

    Ecco, intendevo quello ma non ne conoscevo il nome specifico.

    Dangerous Maze - Cardgame :  ->

    DeviantArt page :  -> [/url]

    #17562
    Impronta
    Partecipante

    Questa sera durante il primo playtest a 3 giocator ho avuto un'illuminazione.

    Continuavo a chiedermi PERCHE' un giocatore deve pagare se finisce su un terreno di un altro giocatore? Non riuscivo a rispondermi se non con la banalissima frase “perché deve pagare l'affitto…”, ma non mi piaceva come risposta.

    E se invece di pagarlo i giocatori “l'affitto” lo pagassero dei turisti esterni al gioco? Dei “png” per rubare un termine ai GdR?

    Ho fatto qualche giro mentale mentre giocavo e forse si può davvero fare.

    Un tot di personaggi non giocanti che si muovono sul tabellone a seconda di cosa dice il dado che li indirizza anche nelle varie diramazioni… i giocatori che studiano dove sarebbe meglio recarsi per comprare e costruire, ma non per prendere soldi agli avversari, bensì ai turisti…
    Verrebbe fuori un gestionale ancor più ehm… realistico dove lo scopo principale sarebbe incassare più degli altri e non farli restare in mutande.

    L'idea mi affascina, mi piaaaace, come direbbero Jim Carrey e Morgan Freeman in “Una settimana da Dio”, mi piaaaaaaace.

    Ci devo studiare bene, soprattutto voglio mantenere (anzi aumentare) una certa interazione tra i giocatori. Meno male che mi avete fermato col prototipo, vi ringrazio un miliardo di volte a testa.

    Domani vi dico cosa salta fuori dalla mia capoccia.

    #17564
    PaoLo
    Partecipante

    Molto meglio!

    "E' grazie a questi sodi principii che di continuo riesco a regalarmi alla fantasia invisibili pagine meravigliose che scritte sarebbero sciupate."
    #17566
    Ble
    Partecipante

    Bella idea aspettiamo sviluppi

    simplepassatempo@gmail.com

    #22780
    Impronta
    Partecipante

    Big Businness (sempre titolo provvisorio) è rinato dalle proprie ceneri… nel vero senso della parola!!!

    Ho speso circa 10€ in un negozio dell'usato e qualche ora di bricolage per avere nuovamente un prototipo giocabile. Abbiamo testato il gioco in 2 e 3 giocatori ed è stato necessario effettuare pesanti modifiche perché il gioco proprio non andava bene! Era veramente troppo arzigogolato e la sua durata non scendeva mai sotto le due ore, talvolta nemmeno 4 bastavano.

    Ora le cose vanno decisamente meglio, ma sento che per migliorare è necessario “alleggerirlo” ancora un po'.

    Grazie ai test ho trovato un buon equilibrio dell'economia nel gioco, ma ancora ho da sistemare le attività commerciali che mi danno qualche grattacapo.

    Ho confermato (e migliorato) con grande piacere l'idea dei turisti della città. Posterò una bozza di regolamento in modo che possiate capire e criticare.

    Ho eliminato tutti i trasporti urbani ed extraurbani perché rallentavano il gioco e non erano per nulla intuitivi nelle regole. Non escludo di reintegrare un modo alternativo di spostarsi nella città, ma voglio che sia ben studiato e funzionale, altrimenti niente, va bene così.

    Anche il transito (passare davanti a qualcosa senza fermarsi) è stato eliminato – salvo qualche eccezione – per lo stesso motivo: gioco troppo lento e spezzettato.

    Più test faccio e più sto sposando l'idea di utilizzare punti vittoria e limite di turni per determinare il vincitore. L'ultimo test ha dato esito positivo, ma ne devo fare molti altri. Questo per evitare che un tizio troppo fortunato che non spende niente per crescere possa vincere contro uno stratega sfortunato…

    Domani mattina altro test 1vs1, ma ora comincio a scrivervi le regole basi in modo che possiate capire meglio il gioco.

Stai visualizzando 5 post - dal 31 a 35 (di 35 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.