Boardgamegeek.com

Home Forum Strumenti utili Boardgamegeek.com

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Post
  • #2285
    Marquito
    Partecipante

    Ciao a tutti.
    So che molti di voi hanno già pubblicato qualche gioco su BGG e volevo chiedere un aiuto in merito.

    Non so come mai non riesco a caricare delle foto sulla mia pagina, in particolare l'immagine associata al nome stesso.

    per di più il buon WarAngelo è riuscito dove io, creatore della pagina, non riesco…. che rabbia.
    Qualche aiuto? Possibile che Chrome faccia problemi?

    Pensavo che se qualcuno avesse la pazienza di scrivere una mini guida, la potrei pure mettere tra le FAQ un domani.

    Ciao e grazie a tutti.

    #25444
    Wentu
    Partecipante

    Se ti rifiutano un'immagine correttamente uploadata, ti scrivono un messaggio spiegandoti il perchè.
    Ricevuto nulla nella tua inbox?

    Il caricamento dell'immagine è arrivato alla fine? ci mette anche qualche minuto ed è indicato da barrettina rossa… la barrettina è comparsa? hai ricevuto notifica dell'avvenuto upload?

    ... e adesso vediamo cosa succede.

    #25445
    Iannone
    Partecipante

    Anche io ho cominciato a caricare le immagini sulla scheda del mio prototipo su BGG… calcola che la prima settimana continuavo ad insistere a voler uppare un'immagine che i moderatori puntualmente mi rifiutavano… al 3° o 4° tentativo mi hanno revocato la possibilità di uppare immagini per 1 settimana  :)

    Comunque è abbastanza facile uppare in BGG:
    – l'immagine non deve superare i 5 MB… fai massimo 4,5 MB
    – devi sempre compilare i campi CAPTION e GALLERY per ogni immagine
    – poi clicchi su UPLOAD FILES… a meno che tu non abbia una connessione “di merda”, dovrebbe essere abbastanza veloce.

    Poi come dice Wentu, ti arriveranno dei PM sull'account di BGG dove il moderatore ti dirà se la foto è stata approvata o declinata… se è stata declinata, ti dicono anche il perchè, per esempio:
    sfuocata
    galleria sbagliata
    troppo simile ad altre foto che hai già uppato
    immagini filigrane sono vietate
    ecc ecc

    Vedrai che impari subito… io uso Chrome e non ho mai avuto problemi.

    Boardgame Medioevo Universale
    https://www.giochix.it/scheda.php?lingua=0&crowd=0&&item=3898&

    #25447
    Marquito
    Partecipante

    in effetti oggi ho avuto la conferma dell'upload approvato per un immagine.
    Ieri sera WarAngelo mi ha caricato 3 immagini che aveva in archivio e in men che non si dica erano online per cui credevo che fosse tutto automatico ed invece è tutto filtrato… bene a sapersi.

    E per mettere l'immagine come identificativa del gioco? Come faccio?

    #25448
    Nand
    Partecipante

    in effetti oggi ho avuto la conferma dell'upload approvato per un immagine.
    Ieri sera WarAngelo mi ha caricato 3 immagini che aveva in archivio e in men che non si dica erano online per cui credevo che fosse tutto automatico ed invece è tutto filtrato… bene a sapersi.

    Nota: non sono gli amministratori che moderano le immagini, BGG funziona su moderazione degli utenti, ovvero chiunque può andare nella pagina specifica e mettersi a moderare le immagini dalla coda. E infatti talvolta i criteri sono stringenti e altre volte un po' rilassati, dipende da chi ti ha moderato l'immagine.

    E per mettere l'immagine come identificativa del gioco? Come faccio?

    Vai nella galleria delle immagini, fai click sulla voce [More…] dell'immagine scelta e fai click su “Propose Representative Image”.

    --
      //and

    #25449
    Iannone
    Partecipante

    Non sono gli amministratori che moderano le immagini, BGG funziona su moderazione degli utenti?

    Ecco perchè non capivo i criteri per cui alcune immagini venivano approvate e altre no, nonostante fossero dello stesso “genere”…

    Boardgame Medioevo Universale
    https://www.giochix.it/scheda.php?lingua=0&crowd=0&&item=3898&

    #25452
    Nand
    Partecipante

    Non sono gli amministratori che moderano le immagini, BGG funziona su moderazione degli utenti?

    Ecco perchè non capivo i criteri per cui alcune immagini venivano approvate e altre no, nonostante fossero dello stesso “genere”…

    Esattamente. Questa è la pagina di moderazione:
    http://www.boardgamegeek.com/geekmod

    In alto c'è il numero di immagini, video, articoli, etc. attualmente in coda, se fai click su uno di questi ti fa vedere l'oggetto da valutare, con i pulsanti per approvarlo o rifiutarlo (e il motivo). Il sistema usa più valutazioni per ogni oggetto, quindi non è una sola persona che decide (e si guadagna qualche centesimo di geekgold per ogni valutazione fatta).

    --
      //and

    #25460
    Marquito
    Partecipante

    bene ho fatto.
    Praticamente ogni cosa passa da un tipo di moderazione, ecco perché non vedevo arrivare niente appena caricate le informazioni.

    Grazie, appena trovo 5 minuti posto una piccola guida per come pubblicare un gioco.
    Se qualcuno vuole farlo al posto mio sarò poi felice di sistemarlo nell'apposita sezione.

    Ciao.

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.