Buon giorno a tutti!

Home Forum Presentazioni e convenevoli Buon giorno a tutti!

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Post
  • #2591
    chiccochicco
    Partecipante

    Ciao,

    sono Chicco, appassionato di giochi e – da giovane – autore di diversi giochi da tavolo per i miei amici.

    Ho avuto anche la fortuna di vedere un mio gioco realizzato e regalato per Natale 1990 dal committente.
    Il nome del gioco è “Il gioco dell'emozione”.
    Appena possibile vi posto un pò di immagini.

    Saluti a tutti!

    Attachments:
    You must be logged in to view attached files.
    #28087
    mcuccia
    Partecipante

    cercando trovo solo riferimenti ad un libro … il titolo mi ha incuriosito, facci vedere!
    Benvenuto!

    #28092
    CARLO1982
    Partecipante

    Benvenuto!!!

    #28106
    chiccochicco
    Partecipante

    Notizie sul gioco non se ne trovano su internet, per vari motivi:
    il primo è che è stato pubblicato come regalo, e non messo in commercio, da una societa di comunicazione che non esiste più, di nome Gruppo Essevi.
    Il secondo motivo è che il gioco è pre-internet; il gioco è stato realizzato nel 1990.

    In soldoni è un gioco sulla pubblicità: obiettivo del gioco è realizzare due campagne advertising, dopo aver raccolto gli elementi che ne fanno parte: figure professionali della produzione, spazi pubblicitari sui vari media, etc.
    Il gioco originale – quello che avevamo inventato solo per giocare tra noi – era molto divertente. L'adattamento che poi è stato pubblicato fa pena… Modificato per esigenze di chi lo ha commissionato, è ingiocabile!
    Ma all'epoca ci diedero talmente tanti soldi che non fiatammo e accettammo le richieste di cambiamento!

    Allego qui alcune foto, dalle quali spero si riesca a capire che il gioco è stato realizzato con estrema cura. Era un regalo di Natale e quindi la società non ha badato a spese.
    Il gioco è stato illustrato da Giorgio Carpinteri, disegnatore e autore di fumetti; per chi non lo conoscesse, vi metto un link.
    http://www.lambiek.net/artists/c/carpinteri_giorgio.htm

    #28107
    chiccochicco
    Partecipante
Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.