Buonasera

Home Forum Presentazioni e convenevoli Buonasera

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Fotoceramico
    Partecipante

Buonasera, non so come sono approdato qua… Ho un laboratorio di fotoceramica digitale, una tecnica che permette di imprimere indelebilmente, con un toner ceramico cotto ad alte temperature (900 gradi) immagini su materiali come ceramica, pietra lavica, gres. Realizzo da tempo tavolini, con immagini a richiesta dei clienti. Mi è ultimamente balzata l'idea di imprimere direttamente su un tavolo da salotto o da esterni, il piano di giochi di società (la mappa del Risiko ad esempio), realizzando così un oggetto d'arredamento e sul quale all'occorrenza giocare. Vorrei un parere su quest'idea… Grazie.

alvar
    Partecipante

Ciao, benvenuto.
    Onestamente non so che dirti… è una cosa che non avevo mai sentito prima.

"Ignoranti quem portum petat nullus suus ventus est."
    (Nessun vento è favorevole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare)
    Seneca

Fotoceramico
    Partecipante

Bene, se non è una cosa mai sentita prima è una novità! :-)

alvar
    Partecipante

Su questo non c'è dubbio… bisogna “solo” capire se esiste un mercato…

"Ignoranti quem portum petat nullus suus ventus est."
    (Nessun vento è favorevole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare)
    Seneca

Fotoceramico
    Partecipante

Infatti, e se lecito riprodurre queste immagini…

Mr_Pako (P.Facchini)
    Partecipante

IL carrarmato di risiko così come i loghi dei giochi sono le poche cose coperte da copyright nel nostro mondo ( il carrarmatino è proprietà intellettuale di editrice giochi ad esempio ) . quindi penso possa essere problematico.

==  La macchina del capo ha un buco nella gomma. Hai bisogno di 3 segnalini Mc-Gyver e un token Cewingum per ripararla. ==
    ==  Fatti non foste per viver come bruti, ma per piazzar omini e cubettame ==

Fotoceramico
    Partecipante

Beh, forse la stessa editrice giochi potrebbe darlo come premio per i vincitori di tornei… Ma fantastico troppo :-)

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.