Cantieri Spaziali

Home Forum Idee di giochi Cantieri Spaziali

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • #4272
    Caio
    Partecipante

    ciao raga

    vi racconto il flusso del gioco e veniamo al dunque. ho 40 carte divise per 4 colori e diverse forme . I giocatori nel loro turno con un drafting scelgono una carta e costruiscono la loro astronave nel loro cantiere. Le carte si possono giocare sia come pianeta orizzontale sia come astronave verticale spendendo le risorse del pianeta. Quindi si gioca una carta orizzontale come pianeta e al giro dopo si comincia a costruire l'astronave pezzo dopo pezzo. Il gioco sarebbe finito qui , con un punteggio chi fa più colori uguali determinato da diverse stelle o le risorse che sono nelle carte . La mia domanda sorge spontanea , l'intereazione è indispensabile ? quale intereazione mettereste ? io ho provato a affiancare delle abilità alle forme , oppure che i colori prendono altre forme , perchè il gioco così in se stesso mi sembra un pò magro. ma i risultati sono stati scadenti , perchè il flusso di gioco è nato per essere in un dato modo.
    Sarei grato di alcune idee su implementare un pò di intereattività tra giocatori, diretta o indiretta che sia ,grazie.

    #43321
    Mr_Pako (P.Facchini)
    Partecipante

    l'interazione per come descrivi il gioco può avvenire solo in fase di draft.  non so perchè ma penso a qualcosa alla kingdomino.

    ==  La macchina del capo ha un buco nella gomma. Hai bisogno di 3 segnalini Mc-Gyver e un token Cewingum per ripararla. ==
    ==  Fatti non foste per viver come bruti, ma per piazzar omini e cubettame ==

    #43322
    Caio
    Partecipante

    l'interazione per come descrivi il gioco può avvenire solo in fase di draft.  non so perchè ma penso a qualcosa alla kingdomino.

    quindi scegliendo prima o dopo una carta al posto di un altro giocatore oppure eliminando mani – dovrei cambiare il draft alla “mano” a draft di selezione delle carte. ora vedo grazie

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.