Salve a tutti. Esiste qualche sito in grado di produrre dei segnalini personalizzati in cartone fustellato? Personalizzazione limitata anche al solo disegno e non alla forma.
fai prima a farti tutto su carta adesiva, incollare su un cartoncino e andare di taglierina ( magari evita i segnalini tondi )
== La macchina del capo ha un buco nella gomma. Hai bisogno di 3 segnalini Mc-Gyver e un token Cewingum per ripararla. ==
== Fatti non foste per viver come bruti, ma per piazzar omini e cubettame ==
Ci avevo pensato, ma è troppo poco spesso e sarebbero scomodi. Ho in mente un gioco (quello su Star Trek) che ha molti punti in comune con Dark Tales, quindi millemila segnalini.
puoi usare il poliplat… io ho trovai, per un mio prototipo, un cartoncino grezzo dello spessore di 2-3 mm (non ricordo di preciso) 1mx70cm. Mi pare lo pagai 3 euro.
"Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione."
fai prima a farti tutto su carta adesiva, incollare su un cartoncino e andare di taglierina ( magari evita i segnalini tondi )
Dico le mie soluzioni:
Per fare segnalini tondi vi consiglio di cercare dal vostro ferramenta le “FUSTELLE A COLPO” (da 6 a 15 Euro circa). Ci sono di diverse misure da 4 a 40 e più millimetri di diametro. Tavoletta in legno sotto al cartoncino, martello in mano, tappi alle orecchie e SBAAAAMMMM! un segnalino tondo fatto…. e ri-SBAAAAMMM e siamo a due, ripeti per millemila e sei pronto!
Al posto della carta adesiva io uso la colla spray della 3M (intorno a 15 Euro al ferramenta) e carta normale da 80grammi. Se incolli su poliplat hai degli ottimi segnalini. Se incolli su cartoncino bristol colorato da 200 grammi (50×70 cm circa 1,5 euro a foglio) avrai carte prototipo “Super” con dorsi colorati, se poi stampi su carte oltre i 100 grammi e imbusti la sensazione è di giocare con carte vere.
Interessante questa cosa delle fustelle a colpo… quasi quasi ( poveri vicini ) ci faccio un pensierino !
== La macchina del capo ha un buco nella gomma. Hai bisogno di 3 segnalini Mc-Gyver e un token Cewingum per ripararla. ==
Dico le mie soluzioni:
Per fare segnalini tondi vi consiglio di cercare dal vostro ferramenta le “FUSTELLE A COLPO” (da 6 a 15 Euro circa). Ci sono di diverse misure da 4 a 40 e più millimetri di diametro. Tavoletta in legno sotto al cartoncino, martello in mano, tappi alle orecchie e SBAAAAMMMM! un segnalino tondo fatto…. e ri-SBAAAAMMM e siamo a due, ripeti per millemila e sei pronto!
Al posto della carta adesiva io uso la colla spray della 3M (intorno a 15 Euro al ferramenta) e carta normale da 80grammi. Se incolli su poliplat hai degli ottimi segnalini. Se incolli su cartoncino bristol colorato da 200 grammi (50×70 cm circa 1,5 euro a foglio) avrai carte prototipo “Super” con dorsi colorati, se poi stampi su carte oltre i 100 grammi e imbusti la sensazione è di giocare con carte vere.
veramente una grande soluzione!!!…
La perfezione nel design si ottiene non quando non c'è nient'altro da aggiungere, bensì quando non c'è più niente da togliere (A Saint-Exupéry)
Interessante questa cosa delle fustelle a colpo… quasi quasi ( poveri vicini ) ci faccio un pensierino !
Io ho una gran fortuna, lavoro in una fabbrica ed in pausa pranzo 4 “smartellate” non danno noia a nessuno.
veramente una grande soluzione!!!…
Altro suggerimento: occhio a non plastificare le stampe prima del taglio con PVC trasparente in fogli (o al metro) adesivo. Le fustelle a colpo non hanno sufficiente “filo” per tagliare il PVC che risulta troppo morbido e vi rovina il taglio, o peggio ancora non vi taglia niente o “strappa”.
Io ho fatto un gioco con dei tasselli di cartone pressato da 4mm di spessore con sopra incollate le “immagini del tassello” .
Le opzioni sono 2 : – Cartone pressato spessore 3 o 4 mm , di solito lo si trova grigio in qualche tipografia o cartoleria molto fornita. di solito è venduto in fogli A0 quindi il tipografo potrebbe girarti “gli avanzi ”
– cartonplume o cartonmousse : si trova in negozi di cartotecnica, belle arti e roba “Per architetti” , è un cartoncino con in mezzo una specie di “spugnetta rigida” , di solito ci si stampano sopra foto oppure si usa per fare i muri nei plastici al posto della balsa.
costa più del cartone pressato però è leggermente più facile da reperire anche su internet poichè si trova tagliato in fogli a3 e a4
Autore
Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
Devi essere connesso per rispondere a questo topic.