Cartone Fustellato?

Home Forum Pubblicare un gioco Cartone Fustellato?

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 24 totali)
  • Autore
    Post
  • #1746
    icata
    Partecipante

    Con degli amici stiamo pensando di stampare in una tiratura limitata un gioco (500 massimo 1000 copie).

    Stavo cercando una ditta che producesse e stampasse su cartone fustellato (si chiama così il cartone tipo tessere di carcassone?).

    qualcuno mi puo' dare una mano?

    In UNO Extreme! compare uno smazzatore automatico a pile che sostituisce il mazzo pesca. All'atto di pescare quindi il giocatore attiva lo smazzatore, il quale può rilasciare un numero casuale di carte che va da 0 a 8.

    #19391
    PaoLo
    Partecipante

    Non sarà mica il gioco di prima, quello che tutti ti hanno sconsigliato di fare?

    "E' grazie a questi sodi principii che di continuo riesco a regalarmi alla fantasia invisibili pagine meravigliose che scritte sarebbero sciupate."
    #19392
    icata
    Partecipante

    ahahah no no, è che vorremmo delle pedine di cartone belle e resistenti!

    In UNO Extreme! compare uno smazzatore automatico a pile che sostituisce il mazzo pesca. All'atto di pescare quindi il giocatore attiva lo smazzatore, il quale può rilasciare un numero casuale di carte che va da 0 a 8.

    #19397
    Marquito
    Partecipante

    credo che una tipografia faccia queste cose, poi una tiratura di 500/1000 copie hanno anche i numeri per farti le cose a prezzi accettabili.

    #19398
    icata
    Partecipante

    le tipografie a cui ho chiesto non lo fanno. : (

    In UNO Extreme! compare uno smazzatore automatico a pile che sostituisce il mazzo pesca. All'atto di pescare quindi il giocatore attiva lo smazzatore, il quale può rilasciare un numero casuale di carte che va da 0 a 8.

    #19399
    PaoLo
    Partecipante

    Le tipografie normalmente non fanno fustelle, si rivolgono a cartotecniche per questo tipo di lavori.

    "E' grazie a questi sodi principii che di continuo riesco a regalarmi alla fantasia invisibili pagine meravigliose che scritte sarebbero sciupate."
    #19400
    giudigio
    Partecipante

    su spielmaterial.de fanno le tessere fustellate ma i costi forse sono un po' alti, trovi la descrizione nella sezione counters/customized counters/tiles

    La vita è una cosa seria...per fortuna c'è il gioco! (A. Randolph)

    #19403
    icata
    Partecipante

    ah spielmaterial.de risolve ogni cruccio. ma avevo capito che vendessero i pezzi di cartone blank. chiederò a Warangelo, grazie.
    se qualcuno avesse informazioni su qualche indirizzo sul bel paese sarebbe ideale..

    il crucco risolve il cruccio

    In UNO Extreme! compare uno smazzatore automatico a pile che sostituisce il mazzo pesca. All'atto di pescare quindi il giocatore attiva lo smazzatore, il quale può rilasciare un numero casuale di carte che va da 0 a 8.

    #19406
    fantavir
    Partecipante

    chiedi a post scriptum.

    oppure a clementoni, ma il minimo di pezzi è 1000, meglio se 2000.

    ciao

    Una trasposizione scadente di una licenza in un gioco ha ottime possibilità di uccidere un potenziale nuovo giocatore, di stroncarne sul nascere l’entusiasmo e la volontà di scoprire se ci sono “altri giochi belli come questo” (A. Chiarvesio)

    #19427
    dizzark
    Partecipante

    Ti ho mandato un PM

    #19430
    Marquito
    Partecipante

    mandalo anche a me il PM dizzark

    #19431
    dizzark
    Partecipante

    Ok allora lo scrivo qui, che magari può interessare a più persone, non c'è niente di segreto. :)

    Il PM che ho mandato ad icata, riguarda uno scatolificio a Fermo (nella mia zona), con cui sono in contatto per una nostra produzione. Loro producono giochi per diverse ditte francesi, tedesche e italiane, ad esempio hanno un buon rapporto con la Red Glove e hanno molto lavoro dalla Carta Mundi, che spesso prende lavori in giro e li rimanda a Fermo con un ricarico poi di circa il 40%…
    Credo che possano fare prezzi competitivi e sono quasi gli unici a fare questo lavoro sul territorio nazionale.
    Se vi servono preventivi di massima, fatemi sapere quello che vi serve, poi eventualmente vi ci metto in contatto.
    Io non ci prendo la percentuale, per me non è un lavoro, ma dato che sono amico del proprietario posso fare un favore sia a loro sia a voi di idg.

    #19438
    icata
    Partecipante

    dizzark, lode a te : D ti contatto presto

    In UNO Extreme! compare uno smazzatore automatico a pile che sostituisce il mazzo pesca. All'atto di pescare quindi il giocatore attiva lo smazzatore, il quale può rilasciare un numero casuale di carte che va da 0 a 8.

    #19439
    Marquito
    Partecipante

    uno scatolificio a Fermo (nella mia zona), con cui sono in contatto per una nostra produzione.

    Domandone, quanto è il minimo d'ordine?

    #19441
    fantavir
    Partecipante

    sono questi?
    http://www.scatolificiomaura.it/
    Ciao

    Una trasposizione scadente di una licenza in un gioco ha ottime possibilità di uccidere un potenziale nuovo giocatore, di stroncarne sul nascere l’entusiasmo e la volontà di scoprire se ci sono “altri giochi belli come questo” (A. Chiarvesio)

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 24 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.