Casa Editrice contenta?

Home Forum Idee di giochi Casa Editrice contenta?

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Post
  • #3883
    Guerra
    Partecipante

    Ho mandato il prototipo alla dV Giochi, il progetto è piaciuto ma giudicato troppo “astratto” per i loro interessi. Ho già capito che vogliono qualcosa in multiplay quindi 1v1 non va bene e neanche 2v2. Tuttavia la principale linea guida che mi è stata suggerita è il “meno astratto”. Secondo voi cosa vuole dire? Orientarmi su un card game potrebbe essere una buona idea? Ho tante idee in mente e molte possibilità.

    #39709
    Stef
    Partecipante

    Ho mandato il prototipo alla dV Giochi, il progetto è piaciuto ma giudicato troppo “astratto” per i loro interessi. Ho già capito che vogliono qualcosa in multiplay quindi 1v1 non va bene e neanche 2v2. Tuttavia la principale linea guida che mi è stata suggerita è il “meno astratto”. Secondo voi cosa vuole dire? Orientarmi su un card game potrebbe essere una buona idea? Ho tante idee in mente e molte possibilità.

    Solitamente col “Meno astratto” di solito si riferiscono alla mancanza di ambientazione e dunque alla necessità di “ambientare” gioco e meccaniche.

    In certi casi questo avviene solo appiccicandoci un tema (vedi Splits > Battle Sheep), in altri invece è richiesta una rielaborazione del gioco affinché ciò che si fa rispecchi meglio l'ambientazione.

    --
    Stefano "Stef" Castelli

    #39711
    Mr_Pako (P.Facchini)
    Partecipante

    Concordo con ciò che dice Stef, vuol dire che il gioco ha bisogno di un “vestito” che lo renda interessante, e magari di una meccanica,a volte basta una regoletta, ispirata dall'ambientazione per dare coerenza al tutto.

    ==  La macchina del capo ha un buco nella gomma. Hai bisogno di 3 segnalini Mc-Gyver e un token Cewingum per ripararla. ==
    ==  Fatti non foste per viver come bruti, ma per piazzar omini e cubettame ==

    #39712
    Guerra
    Partecipante

    Ok grazie, per quanto riguarda il fattore 1v1 invece devo risolvere generando una possibilità in multiplay

    #39713
    Stef
    Partecipante

    Ok grazie, per quanto riguarda il fattore 1v1 invece devo risolvere generando una possibilità in multiplay

    Ecco, quello può essere più complesso. :)

    --
    Stefano "Stef" Castelli

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.