Cerco aiuto per testare nuovo gioco

Home Forum Playtestare Cerco aiuto per testare nuovo gioco

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    gdmac
    Partecipante

Ciao a tutti,

sono nuovo del forum.

dopo un’infanzia passata a giocare ai vari Monopoli, Brivido e Tipp-Kick ho riscoperto da poco il piacere di passare una serata con gli amici a giocare ad un buon gioco da tavola.

In queste serate con gli amici, abbiamo elaborato tutti assieme un nuovo gioco. Si tratta di una versione da tavola del gioco dell’hockey su ghiaccio (nostra grande passione).

A questo proposito ci interessa, visto che in questo sito/forum siete tutti appassionati del genere, chiedere il vostro parere. Ci servirebbe qualcuno che conosca l’hockey su ghiaccio e che “testasse” per noi il gioco.

Gli interessati possono contattarmi e provvederò ad inviare via e-mail il regolamento e il tabellone da gioco.

Molto probabilmente, una volta testato, metteremo il gioco a disposizione di tutti su internet. Ma non sia mai che troviamo qualcuno interessato a pubblicarcelo… ;) (remota possibilità)

Grazie a tutti

Stefano

fantavir
    Partecipante

Ciao,
    benvenuto.
    Visto che mi piacciono giochi di ambientazione sportiva e ‘scovare’ bachi nei giochi…mi ‘sacrifico’ io!
    Vorrei contattarti, ma non hai scritto l’email…..quindi puoi inviare direttamente a fantavir at gmail . com.
    Non ti assicuro di riuscire a playtestare il gioco, però almeno posso dare una letta al reg e darti il mio ‘spassionato’ parere.
    Di dove sei? Se sei di Milano, Modena/Parma, Torino, Roma…troverai diverse persone pronte a playtestare il tuo gioco live.
    Ciao,
    fantavir

Una trasposizione scadente di una licenza in un gioco ha ottime possibilità di uccidere un potenziale nuovo giocatore, di stroncarne sul nascere l’entusiasmo e la volontà di scoprire se ci sono “altri giochi belli come questo” (A. Chiarvesio)

gdmac
    Partecipante

Ciao! Grazie per il benvenuto e grazie per avere risposto così velocemente.

Ti ho appena inviato una e-mail.

Se qualcun’altro è interessato ad aiutarmi, il mio indirizzo e-mail è smaccarinelli at bluewin . ch

PS: Io sono di Lugano (Svizzera), quindi sono un pò fuorimano :rolleyes:

magicsiro
    Partecipante

Benvenuto nel Club dei Perditempo,

non faticherai a trovare persone disposte a darti una mano dei playtest, anzi mi metto in fila anchio!! :laugh:

fantavir
    Partecipante

Ehi, abbiamo pure gli stranieri!!!
    Cmq c’è qualcuno di Milano che ogni tanto va in Svizzera per lavoro…o addirittura in Austria….o sbaglio?
    Ciao

Una trasposizione scadente di una licenza in un gioco ha ottime possibilità di uccidere un potenziale nuovo giocatore, di stroncarne sul nascere l’entusiasmo e la volontà di scoprire se ci sono “altri giochi belli come questo” (A. Chiarvesio)

secondologin
    Partecipante

approposito di upgradare sto sito…
    asp la segheria ha finito…

uno spazio dove pubblicare in formato word? pdf?
    i regolamenti e le parti da stampa e incolla dei vari prototipi che vogliamo far testare… un po’ come se li portassimo a testare ad una manifest, ccon la piccola aggiunta che la gente si sbobbina il regolamento che altrimenti nopn è testato…

Poi la gente dopo aver preso a testate le pagine su cui ha satampato le regole dei miei giochi, può reinviarmele cosi faccio collezione… se si filma mentre prende a testate il regolamento, ne esce il divertimento del gioco…

e manda che ne pensa del gioco, i suggerimenti…

magicsiro
    Partecipante

Questo spazio c’è, ed è nell’inventario.

Ma per me è troppo di nicchia, andrebbe valorizzato.

—-

Tornando all’Hockey, per limare la fortuna gli stratagemmi ci sono:

Suggerimento.1
    al tiro di dado si aggiunge un bonus

Risultato = 1 dado da 6 + 3

o a seconda della zona in cui ti trovi hai dei bonus al tiro o al passaggio.

Suggerimento.2
    Ogni giocatore ha un set di 6 carte su cui c’è il numero di azioni possibili (Es: 3 – 4 – 4 – 5 – 5 – 6) e a ogni turno sceglie quale giocare, così ogni giocatore ha le stesse possibilità. Finite le carte in mano o a ogni “rete” si ripescano le carte.

Suggerimento.3
    ci può essere il capitano o gli attaccanti (edentificati con dei colori) che hanno un +2 al tiro, mentre alcuni difensori un +2 solo al passaggio….

spero di averti dato qualche spunto. ciaoooo

dragodelbiondo
    Partecipante

Ciao,
    sono Roberto della provincia di Padova. In quanto amante degli sport in generale potrei darti una mano (me lo auguro) per testare il vostro gioco. L’hockey lo seguivo spesso qualche anno fa (soprattutto in occasione dei mondiali) per cui qualcosa ne mastico.
    Se vuoi contattarmi ti lascio la seguente mail: g52 at libero punto it

:-) Rob

Totola
    Partecipante

Anch’io sarei disponibile per testare (ti ho mandato un email ma forse non l’hai ricevuta…)
    Seguivo l’ NHL prima che arrivasse SKY e conosco questo sport abbastanza bene.
    Ciao
    Totola

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.