Che altro per il sito?

Home Forum Consigli per il sito Che altro per il sito?

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 49 totali)
  • Autore
    Post
  • #22925
    fantavir
    Partecipante

    Per chi non lo sapesse, si può impostare l'ora corretta dei post attraverso il proprio profilo (cliccare su Aspetto e visualizzazione). Ore di differenza = 1.
    Ciao

    PS: se nel frattempo il webmaster cambia l'ora corrente del forum, ripristinare a 0 le ore di differenza.

    Una trasposizione scadente di una licenza in un gioco ha ottime possibilità di uccidere un potenziale nuovo giocatore, di stroncarne sul nascere l’entusiasmo e la volontà di scoprire se ci sono “altri giochi belli come questo” (A. Chiarvesio)

    #22927
    Romendil
    Partecipante

    Mobile: vediamo se si può trovare un tema appropriato. Nel frattempo ho scoperto questo trucco che potrebbe aiutare (anche Khoril che ha un altro tipo di problema…). Aggiungendo ?wap2 alla fine dell'url, esempio https://www.inventoridigiochi.it/index.php?wap2, compare una visualizzazione più mobile (o office..) friendly. Try it yourself.

    il mio cell quando si collega vede il sito proprio così: è che poi è difficile trovare le discussioni attive… molto meglio l'rss

    #22950
    CMT
    Partecipante

    Ma è per qualche correzione di questo genere che il sito mi si è ristretto sui lati? O_o
    Adesso per vedere i post della larghezza di prima devo disattivare la barra di destra.

    Cérto

    #22952
    PaoLo
    Partecipante

    Ma è per qualche correzione di questo genere che il sito mi si è ristretto sui lati? O_o
    Adesso per vedere i post della larghezza di prima devo disattivare la barra di destra.

    Come da richiesta precedente da parte di insane, ho reso fluido anziché fisso il layout del sito. Se si è ristretto troppo per i tuoi gusti, posso provare a dargli qualche punto percentuale in più di larghezza.

    "E' grazie a questi sodi principii che di continuo riesco a regalarmi alla fantasia invisibili pagine meravigliose che scritte sarebbero sciupate."
    #22956
    CMT
    Partecipante

    Come da richiesta precedente da parte di insane, ho reso fluido anziché fisso il layout del sito. Se si è ristretto troppo per i tuoi gusti, posso provare a dargli qualche punto percentuale in più di larghezza.

    Considera che adesso vedo il corpo dei messaggi della stessa larghezza della barra di destra, mentre lo spazio a sinistra con il nome ha un mucchio di spazio vuoto sulla destra… Anzi… guarda tu stesso

    Cérto

    #22963
    InS4n3
    Partecipante

    Ma sei su un 15 pollici a 1024×768?

    Se si, prendi un 22 pollici e cambia scheda grafica che supporti almeno 1280×1024!

    No, scherzo. Credo che il problema sia realmente la domanda, e li c'è ben poco da fare, se non impostare il sito con il frame a sinistra in pixel e il main frame e quello di destra in percentuale

    Dangerous Maze - Cardgame :  ->

    DeviantArt page :  -> [/url]

    #22970
    CMT
    Partecipante

    Ma sei su un 15 pollici a 1024×768?

    Quello passa il convento :D

    No, scherzo. Credo che il problema sia realmente la domanda, e li c'è ben poco da fare, se non impostare il sito con il frame a sinistra in pixel e il main frame e quello di destra in percentuale

    Premesso che secondo me per un forum la misura fissa è l'ideale, al più servirebbe il corpo messaggi in pixel e gli altri due frame in percentuale

    Cérto

    #22971
    Marquito
    Partecipante

    Parere mio: o tutto layout fisso o 2 colonne fisse e interno elastico a full screen

    #22972
    fantavir
    Partecipante

    quoto marquito: 2 colonne esterne fisse e centro in percentuale.
    vedo il sito anche da cellulare ed era meglio prima.
    domanda: x le colonne esterne non si può fare minimo tra fisso e perc?
    ad esempio minimo tra 200 pixel e 15%?al centro quello che avanza.
    quoto cmt: troppo spazio accanto al nick.
    x il cell l'immagine a sx è inutile,ma non penso si possa evitare.
    ciao

    Una trasposizione scadente di una licenza in un gioco ha ottime possibilità di uccidere un potenziale nuovo giocatore, di stroncarne sul nascere l’entusiasmo e la volontà di scoprire se ci sono “altri giochi belli come questo” (A. Chiarvesio)

    #22975
    CMT
    Partecipante

    quoto marquito: 2 colonne esterne fisse e centro in percentuale.
    vedo il sito anche da cellulare ed era meglio prima.

    Ma è il centro quello che c'è davvero bisogno di vedere, se le colonne si stringono troppo a chi cale? :-?

    Cérto

    #22979
    fantavir
    Partecipante

    CMT, penso che stiamo dicendo la stessa cosa in maniera diversa.
    Ho proposto lo spazio fisso per le colonne laterali, nell'intento di renderlo piccolo!
    Ciao

    Una trasposizione scadente di una licenza in un gioco ha ottime possibilità di uccidere un potenziale nuovo giocatore, di stroncarne sul nascere l’entusiasmo e la volontà di scoprire se ci sono “altri giochi belli come questo” (A. Chiarvesio)

    #22984
    InS4n3
    Partecipante

    Uhmm … è tornato con la parte centrale piccola. E un sacco di spazio nei frame laterali non sfruttato.

    Dangerous Maze - Cardgame :  ->

    DeviantArt page :  -> [/url]

    #22996
    CMT
    Partecipante

    Uhmm … è tornato con la parte centrale piccola. E un sacco di spazio nei frame laterali non sfruttato.

    A me è tornato con la parte centrale di dimensioni civili.

    @Fantavir: sì, il concetto è lo stesso, ma se ho uno schermo davvero piccolo non mi aiuta che le colonne laterali siano di dimensione fissa, anche se strette: comunque mi si stringe il centro per far loro posto.

    Cérto

    #22997
    fantavir
    Partecipante

    CMT e Insane… se scrivete la risoluzione dei vostri schermi, magari Paolo può fare delle prove e trovare il migliore compromesso.
    Ciao

    Una trasposizione scadente di una licenza in un gioco ha ottime possibilità di uccidere un potenziale nuovo giocatore, di stroncarne sul nascere l’entusiasmo e la volontà di scoprire se ci sono “altri giochi belli come questo” (A. Chiarvesio)

    #22999
    PaoLo
    Partecipante

    Mi pare di capire che il layout con dimensione fissa del centro sia la migliore, per ora. Dovrei riuscire a ridurre un po' lo spazio vuoto a sinistra dei post, in modo da lasciare più pixel al testo.

    "E' grazie a questi sodi principii che di continuo riesco a regalarmi alla fantasia invisibili pagine meravigliose che scritte sarebbero sciupate."
Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 49 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.