Che fine ha fatto Vasquas (e Carmen Sandiego)

Home Forum Giochi pubblicati Che fine ha fatto Vasquas (e Carmen Sandiego)

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 45 totali)
  • Autore
    Post
  • #1779
    PaoLo
    Partecipante

    Si può sapere che fine ha fatto VASQUAS? Da settimane non scrive più nessuno del suo staff. Sembra sparito anche dall'elenco degli utenti. Qualcuno lo ha offeso irrimediabilmente? Nel caso, mi spiacerebbe parecchio.

    "E' grazie a questi sodi principii che di continuo riesco a regalarmi alla fantasia invisibili pagine meravigliose che scritte sarebbero sciupate."
    #19895
    icata
    Partecipante

    spero non se la sia presa per quella storia dei pangolini svedesi…

    In UNO Extreme! compare uno smazzatore automatico a pile che sostituisce il mazzo pesca. All'atto di pescare quindi il giocatore attiva lo smazzatore, il quale può rilasciare un numero casuale di carte che va da 0 a 8.

    #19902
    Ble
    Partecipante

    Si può sapere che fine ha fatto VASQUAS? Da settimane non scrive più nessuno del suo staff. Sembra sparito anche dall'elenco degli utenti. Qualcuno lo ha offeso irrimediabilmente? Nel caso, mi spiacerebbe parecchio.

    Mi prenderò la briga… Vasquas ha lasciato il forum… per chi volesse saperne di più credo che la cosa migliore sia scrivere al suo staff direttamente. Non mi permetto di dire altro.

    simplepassatempo@gmail.com

    #19916
    PaoLo
    Partecipante

    Grazie Ble.

    "E' grazie a questi sodi principii che di continuo riesco a regalarmi alla fantasia invisibili pagine meravigliose che scritte sarebbero sciupate."
    #19936
    tafkar
    Partecipante

    Tornerà per pubblicizzare il prossimo gioco

    #19937
    Ble
    Partecipante

    Tornerà per pubblicizzare il prossimo gioco

    Scusa se sarò duro… Se lo hai detto perché effettivamente sai che tornerà per questo allora ok… Se voleva essere ironia, purtroppo è fuori luogo. Sono parole come queste che hanno creato parte delle motivazioni del suo abbandono.

    simplepassatempo@gmail.com

    #19938
    tafkar
    Partecipante

    me ne farò una ragione

    #19939
    PaoLo
    Partecipante

    Due parole, poi chiudiamo la questione (per quanto mi riguarda).

    Vasquas (nome collettivo: mi riferisco in particolare a Giovanni che per primo si è iscritto e ha frequentato questo forum) aveva sicuramente uno stile molto personale e particolare di partecipare alla vita del forum, prolisso, un po' esaltato, ma positivo e propositivo. Un po' un ciclone diciamo: qualcuno probabilmente apprezzava, qualcuno un po' meno. Da qui alcuni commenti (qualcosa anche mio) un po' sarcastici o diffidenti. Forse non è stato corretto, ma sono cose che capitano nella vita di un forum. Anzi qui capitano meno che altrove, mi pare.

    Se Vasquas si è disiscritto dal forum a causa di questi commenti, mi spiace, è un peccato, ma amen. Credo sarebbe stato preferibile un confronto aperto e diretto, e si fa ancora in tempo. Spero di rivederlo ancora su queste pagine, sinceramente: se non capiterà, sarà scelta sua.

    "E' grazie a questi sodi principii che di continuo riesco a regalarmi alla fantasia invisibili pagine meravigliose che scritte sarebbero sciupate."
    #19940
    tafkar
    Partecipante

    Forse la provocazione ha avuto effetto….

    #19941
    vasquasexecutive
    Partecipante

    C'è stato segnalato che ci cercate, siamo arrivati a controllare perché Nestore ci ha scritto.

    Sono Alessio: Siamo andati via dal forum perché ci siamo sentiti come ha ben descritto Paolo sia trattati in modo del tutto diffidente e sia presi per i fondelli. 

    Direi a volte anche diffamatorie nei nostri confronti, sia della persona che di una nascente società, a livello che potremmo procedere anche legalmente(il posto di Icata in Everywherewar lo è) e proprio per evitare questo abbiamo scelto di chiudere.

    Nonostante abbiamo dato una grossa disponibilità a tutti qui nel forum ma a tutto credo ci sia un limite. Se è giusta la cosa che è successa, allora credo che il discorso sia chiuso qui, se invece ritenete che forse è andato oltre, si può aprire un dialogo.

    Non abbiamo attaccato nessuno, offeso nessuno, risposto sempre in modo cortese e si anche prolisso alle vostre “diffidenze”, ma parlare in modo diffamatorio o offendere è ben altra questione. Tante volte Giò ha sorvolato e scherzato sopra, ma a tutto c'è un limite.

    Probabilmente se ci fossimo presentati con il nome della nostra società, avremmo ricevuto un trattamento totalmente diverso, questa cosa mi lascia al quanto perplesso, perché lo credo al 100%. Ma è purtroppo nel nostro metodo non farlo mai, purtroppo principalmente prendiamo persone con cui lavorare a distanza, come tale c'è bisogno di una fiducia reciproca altissima, troppo facile diventare gentili e disponibili quando si parla subito di soldi o lavoro in questo periodo nero.

    Detto questo nonostante la diffidenza, normale, anzi devo dire il vero, Giovanni l'aveva presa anche come un metodo per proteggere gli utenti del forum da parte di Paolo e non gli dava fastidio, certo non gli faceva piacere, ha continuato ad offrire i playtest con i suoi gruppi.

    La cosa insopportabile è il fatto di esser presi per i fondelli da perfetti sconosciuti, ai quali nel caso di “icata” abbiamo dedicato tempo nella nostra associazione e continuavamo a supportarlo anche settimane dopo il Playtest.

    Tutta via ripeto che non c'è problema, proprio per evitare abbiamo scelto di cancellarci dal forum, adesso è passato sufficiente tempo, per parlarne con calma.

    Nessun rancore o problema, per noi non è affatto un problema! Probabilmente è andata persa un'occasione per entrambi le parti.

    #19942
    Matt
    Partecipante

    Per quanto mi riguarda vi ho già scritto in separata sede. Avendo glissato la battuta di Icata perché mi era sfuggita una tua risposta, ho frainteso il senso. Non era affatto mia intenzione prendere in giro nessuno. Non è proprio nel mio stile. E sono più che sicuro che la battuta di Icata era semplicemente, appunto, una battuta, a cui poter rispondere per le rime o sdrammatizzarla con altrettanta ironia.
    Detto questo, ho chiesto scusa tramite email, scuse rifiutate. Non ho ancora voglia di giustificare un mio comportamento, quindi se vi sta bene così, amici come prima, altrimenti ora pro nobis.

    #19943
    icata
    Partecipante

    La cosa insopportabile è il fatto di esser presi per i fondelli da perfetti sconosciuti, ai quali nel caso di “icata” abbiamo dedicato tempo nella nostra associazione e continuavamo a supportarlo anche settimane dopo il Playtest.

    : = 0

    senti … mi avete scritto in privato che avevate fatto altri 2 test, senza però dirmi i risultati… e che testavate a fare? per farmelo sapere?

    Cosa sarebbe il supporto di cui parli?

    Vi avevo anche scritto che avevo cambiato il regolamento… quindi i vostri test successivi mi erano abbastanza inutili.

    Inoltre per me l'incidenza di 2 test in una settimana sono ben poca cosa visto che in quel periodo ne facevo una decina al giorno…

    In UNO Extreme! compare uno smazzatore automatico a pile che sostituisce il mazzo pesca. All'atto di pescare quindi il giocatore attiva lo smazzatore, il quale può rilasciare un numero casuale di carte che va da 0 a 8.

    #19946
    PaoLo
    Partecipante

    Dico la mia. La battuta di Icata era una battuta. Se ne fanno molte qui. Rispondere che si poteva andare per vie legali mi sembra sinceramente fuori dal mondo. Il forum non è nemmeno il posto dove fare pubblicità per la propria azienda, se vogliamo dirla tutta, e anche insistere con un thread lunghissimo riguardo la pubblicazione di un proprio gioco Print&Play è esagerato in questa sede (il povero Iz è stato cazziato per molto meno).

    Altra cosa riguarda la vostra professionalità e competenza, che è sempre sembrata “incerta” (servirebbe una parola migliore, non la trovo ora). Sicuramente avrete dalla vostra parte i mezzi tecnologici, la disponibilità di persone ferrate… ma in un forum di autori di giochi da tavolo del 2011 è difficile presentare un servizio professionale senza conoscere quasi minimamente il mercato dei boardgame (è stato ammesso candidamente, non credo su questo ci sia da obbiettare). Non sono un professionista, non sono nemmeno l'ultimo arrivato, ma non ho mai sentito di una casa editrice che filma i propri playtest dei giochi. Oddio, magari questo è il futuro o un grosso valore aggiunto, ma pochi riuscirebbero a coglierlo oggi, figurati degli autori in erba come siamo in tanti su questo sito.

    Insomma, in breve, e per farla finita: il problema è che non si è mai capito chi fosse questo Vasquas. A volte un autore entusiasta, a volte un tecnofilo professionista del playtest, a volte un autoproduttore di print and play, a volte futuro editore con grandi aspettative… E tutto senza mai far trasparire un minimo dubbio sulle proprie competenze e capacità. Non so se si può capire la diffidenza che ne nasce di conseguenza.

    Ripeto infine: lo stile della comunicazione è stata comunque da parte vostra sempre 'positiva': quindi se vi sentirete in grado di partecipare all'arena del forum, con domadne e sfottò, magari con uno sguardo in più alle vostre effettive capacità e a quelle degli altri autori presenti.. siete di nuovo i benvenuti.

    "E' grazie a questi sodi principii che di continuo riesco a regalarmi alla fantasia invisibili pagine meravigliose che scritte sarebbero sciupate."
    #19947
    icata
    Partecipante

    La cosa insopportabile è il fatto di esser presi per i fondelli da perfetti sconosciuti, ai quali nel caso di “icata” abbiamo dedicato tempo nella nostra associazione e continuavamo a supportarlo anche settimane dopo il Playtest.

    : = 0

    Vuoi dire che non abbiamo continuato a dirti, quando il tuo gioco veniva rigiocato?

    si ma mi dicevate solo che lo avevate giocato… senza darmi nessun feedback…

    tanto e' vero che ho temuto che mi arrivasse a casa la parcella..

    In UNO Extreme! compare uno smazzatore automatico a pile che sostituisce il mazzo pesca. All'atto di pescare quindi il giocatore attiva lo smazzatore, il quale può rilasciare un numero casuale di carte che va da 0 a 8.

    #19944
    vasquasexecutive
    Partecipante

    La cosa insopportabile è il fatto di esser presi per i fondelli da perfetti sconosciuti, ai quali nel caso di “icata” abbiamo dedicato tempo nella nostra associazione e continuavamo a supportarlo anche settimane dopo il Playtest.

    : = 0

    Vuoi dire che non abbiamo continuato a dirti, quando il tuo gioco veniva rigiocato?

    si ma mi dicevate solo che lo avevate giocato… senza darmi nessun feedback…

    tanto e' vero che ho temuto che mi arrivasse a casa la parcella..

    Ok, dai discorso chiuso.

    A parte che fa ridere la tua risposta ed è ancora offensiva.

    Abbiamo i feedback, pensavo ti interessasse il fatto che il tuo gioco venisse rigiocato, se c'è li chiedevi te li avremmo forniti senza problemi, come ho fatto con tutti gli altri nel forum, bastava dire non me ne frega un cavolo dei vostri test. Noi avremmo preso il tuo gioco, riposto in un cassetto e via.

    Rimane il fatto che non puoi dire che non ti abbiamo dato supporto, ti assicuro che sono ben diversi i tuoi test interni, che i test effettuati da persone sconosciute e il fatto che il gioco venga rigiocato volontariamente è importante.

    Se non lo è scusa, per noi lo è, abbiamo due misure diverse, quindi forse ho sbagliato a scrivere, rimane il fatto che io non ti offeso, come continui a fare tu da vero “maleducato”.

    Però se vuoi trovare assoluto modo di giustificare il tuo comportamento, va bene! Ti comporti bene, continua così!

    Ti invito ad ignorarci, non parlare del nostro logo Vas Quas, delle nostre persone in modo ufficiale, altrimenti passeremo alle vie legali.

    Ecco il motivo per cui abbiamo deciso di abbandonare questo forum, per evitare questo.

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 45 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.