Chi sarà a GiocaModena?

Home Forum Eventi home Chi sarà a GiocaModena?

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 23 totali)
  • Autore
    Post
  • #162
    PaoLo
    Partecipante

    Io, domenica. Chi altri?

    "E' grazie a questi sodi principii che di continuo riesco a regalarmi alla fantasia invisibili pagine meravigliose che scritte sarebbero sciupate."
    #5209
    Rifo
    Partecipante

    Io molto probabilmente ci saro’, solo per una giornata.

    Se gli IDGini preferiscono la domenica, sceglierei anch’io quella.

    Mi portero’ sicuramente un prototipo pronto (forse un secondo, ma con l’avviso che ho modificato le regole dopo una prima fase di playtest e non le ho ancora riprovate).

    Comunque saro’ piu’ sicuro nel corso della prossima settimana.

    Rifo

    #5210
    Rifo
    Partecipante

    …comunque ieri ho provato a contattare via email Alex Zucchini, usando la mail pubblicata sul sito di GiocaModena (in quanto riferimento per l’evento relativo ai prototipi di giochi inediti), ma ho ricevuto una notifica dal mail server sull’indisponibilita’ dell’indirizzo email.

    Qualcuno ci e’ riuscito?

    Volevo chiedergli se c’e’ da sapere qualcosa, o prenotare, o chiedere, insomma, cosa si deve fare se ci si vuole presentare con un prototipo da far provare e quindi chiedere spazio.

    Qualcuno ha queste notizie?

    Grazie,
    Rifo

    #5211
    fantavir
    Partecipante

    Rifo wrote:

    Volevo chiedergli se c’e’ da sapere qualcosa, o prenotare, o chiedere, insomma, cosa si deve fare se ci si vuole presentare con un prototipo da far provare e quindi chiedere spazio.

    Qualcuno ha queste notizie?

    Verrò anch’io a Modena con i miei ….ehm…7 prototipi…ma tranquilli, ne proporrò un paio al massimo.

    Sono stato lo scorso anno all’area prototipi: si era chiesto su IHG di dire chi avrebbe partecipato e con quanti giochi, giusto per avere un’idea.
    Quest’anno penso si possa fare a meno, visto che alla fine è bastato presentarsi sul momento e dire che si aveva un prototipo da far provare.
    C’erano 2/3 tavoli a disposizione e alla fine i giochi venivano provati a rotazione: ogni autore sia faceva provare il suo gioco, sia provava quelli degli altri.
    Consiglio: portare giochi che non durino più di un’ora e che si spieghino in non più di 10 minuti. Almeno le indicazioni dello scorso anno erano quelle.
    Se hai problemi con l’email di Alex Zuc puoi provare con quella di Carlo Rossi (prova a cercarle entrambe tra i messaggi di IHG). Non cercare il cellulare di Alex perché 6 mesi fa non ce l’aveva.

    Ciao,
    fantavir

    PS: si potrebbero provare anche i giochi del cimento….ma forse si rischierebbe di scoprire qualche autore, se presente! Cmq io porto tutti i regolamenti stampati.

    Una trasposizione scadente di una licenza in un gioco ha ottime possibilità di uccidere un potenziale nuovo giocatore, di stroncarne sul nascere l’entusiasmo e la volontà di scoprire se ci sono “altri giochi belli come questo” (A. Chiarvesio)

    #5215
    PaoLo
    Partecipante

    Alex e Carlo hanno chiesto anche a me di fare da referente per questa cosa.. dovrei sentire Carlo nei prossimi giorni, credo. Comunque per le modalità credo siano proprio quelle dette da Fantavir (non portate giochi troppo lunghi!).

    Mi chiedevo anche questa cosa: qualcuno che può venire a Modena ma non a Berceto è interessato a portare e lasciare un suo prototipo – con un regolamento scritto bene! – per un eventuale blind test (ossia senza autore che dia spiegazioni) a Berceto? Fatemi sapere.

    Saluti

    Paolo

    "E' grazie a questi sodi principii che di continuo riesco a regalarmi alla fantasia invisibili pagine meravigliose che scritte sarebbero sciupate."
    #5216
    Rifo
    Partecipante

    …mmm…interessante proposta, il test su commissione

    Posso pensarci, magari pregandoti (e pagandoti) per la rispedizione del prototipo a fine manifestazione (quello che ho creato mi è costata fatica a realizzarlo, non sono semplici schizzi a penna su foglietti…).

    Sarebbe importante, in mancanza dell’autore, far girare anche delle schede standard di valutazione e feedback, in modo da non perdere importanti suggerimenti e commenti che con un passaparola tra i presenti e l’autore assente potrebbero perdersi.
    …tu offri una mano ed ecco sparire il braccio… :P

    Rifo

    #5217
    PaoLo
    Partecipante

    Nessun problema, fai come credi. Domenica 17 ci vediamo e mi fai sapere, ok?

    "E' grazie a questi sodi principii che di continuo riesco a regalarmi alla fantasia invisibili pagine meravigliose che scritte sarebbero sciupate."
    #5218
    Rifo
    Partecipante

    Ok, grazie.

    A domenica (dal vivo), a prima su questo sito…

    Ciao,
    Rifo

    #5220
    Salkaner
    Partecipante

    Io ci sarò al 90% per un giorno, ma è più probabile che purtroppo sarà sabato.

    --
    L'ipse dixit è la tomba del pensiero

    #5226
    Tinuz
    Partecipante

    Anch’io .. se dovessi venire potro’ esserci solo il sabato (se qualcuno da Torino si aggrega sopratutto) … domenica impegno improrogabile :(

    TinuZ

    #5237
    Salkaner
    Partecipante

    PaoLo wrote:

    Mi chiedevo anche questa cosa: qualcuno che può venire a Modena ma non a Berceto è interessato a portare e lasciare un suo prototipo – con un regolamento scritto bene! – per un eventuale blind test (ossia senza autore che dia spiegazioni) a Berceto? Fatemi sapere.

    Saluti

    Paolo

    Quasi quasi… visto che in ogni caso ti devo far avere il Freskily autografato, ti facccio avere il prototipo di LAS…

    --
    L'ipse dixit è la tomba del pensiero

    #5238
    Rifo
    Partecipante

    Io avrei una proposta, per chi (come il sottoscritto) porterà uno o più prototipi al week end di Modena.

    Che ne pensate dell’idea di pubblicare su internet una copia del regolamento, in modo da consentire a chi parteciperà alla manifestazione di venire “preparato“?

    Innanzitutto potrebbe essere un interessante prova (un blind test sulla chiarezza del regolamento).
    Inoltre potrebbe accelerare un po’ la fase di spiegazione del gioco prima di provarlo.

    E’ un’idea balzana?

    Rifo

    #5240
    PaoLo
    Partecipante

    L’idea di pubblicare i regolamenti in rete è comunque apprezzabile, sia per chi li vorrà provare a Modena, sia per chi volesse commentare la chiarezza del regolamento o alcuni aspetti anche non avendo la possibilità di provarli “dal vivo”… Tieni conto che sicuramente il tuo gioco sarà provato a Modena da persone che non hanno letto qui il tuo regolamento, per cui ti toccherà ad ogni modo rispiegarlo! ;)

    "E' grazie a questi sodi principii che di continuo riesco a regalarmi alla fantasia invisibili pagine meravigliose che scritte sarebbero sciupate."
    #5247
    Rifo
    Partecipante

    Sicuramente mi predisporrò a spiegare il mio prototipo a chiunque sia interessato.

    L’idea dell’anticiparne il regolamento “inter nos” potrebbe essere un risparmio di tempo e fornire altre utili indicazioni all’autore.

    Comunque vediamo qui cosa ne pensa il gruppo.

    Per ora, ecco solo un’anticipazione di cosa porterò a Modena:

    http://www.rifo.it/hotdograce.htm

    Rifo

    #5254
    PaoLo
    Partecipante

    Solo per dire che per un cambio di programma sarò a Modena sabato 16 :). Per chi c’è, ci si vede là!

    PS – Vorrei far fare delle magliette con il logo IDG (arancio su nero, o arancio su grigio). A chi interessano (credo verranno intorno ai 10-12 euro)? Fatemi avere la vostra taglia!

    "E' grazie a questi sodi principii che di continuo riesco a regalarmi alla fantasia invisibili pagine meravigliose che scritte sarebbero sciupate."
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 23 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.