Ciao!

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • #3292
    ZazziG
    Partecipante

    Ciao a tutti!

    Mi sono ritrovato a fare un gioco da tavolo per un progetto di Educazione alla sostenibilità che affronta la problematica dell'Amianto, non avevo alcuna base e ho trovato questo Forum che ho trovato estremamente utile e quindi ho deciso di iscrivermi =)
    Il gioco è finito (per modo di dire ;) ) pronto per essere portato all'esame, ma vorrei dopo aver intascato il voto rivederlo un po' per migliorarlo e chissà, un domani creare un vero e proprio gioco!

    Al momento opportuno aprirò un topic e affronterò la problematica spiegandovi cosa già è stato fatto e cosa no per motivi di tempistiche molto ristrette =)

    #34640
    XtremeGame
    Partecipante

    Ciao =)

    io ho realizzato un gioco educativo sugli 8 obiettivi del millennio (8 MDG, per conto di Injawara, e  la Comunità Europea)
    un gioco per sensibiizzare al tema del riciclo (Bibs, per conto di Novamont s.p.a.)
    un gioco contro le slot machine e l'azzardopatia (No Slot, per conto di Libera, associazione contro le mafie).

    All'inizio non ero amante di questo genere di lavori, ora invece devo dire che mi piace farli, perché oltre al piacere di inventare un gioco si unisce quello di uno scopo moralmente bello, e quindi appagante, almeno per me.

    Mi piacerebbe sapere di più sul tuo progetto! =)
    intanto benveuto

    #34645
    ZazziG
    Partecipante

    Intanto Grazie per l'accoglienza!
    Molto presto aprirò un topic dove spiegherò un po' tutto del gioco e vi chiederò consigli per migliorarlo e portarlo avanti =)

    io ho realizzato un gioco educativo sugli 8 obiettivi del millennio (8 MDG, per conto di Injawara, e  la Comunità Europea)
    un gioco per sensibiizzare al tema del riciclo (Bibs, per conto di Novamont s.p.a.)
    un gioco contro le slot machine e l'azzardopatia (No Slot, per conto di Libera, associazione contro le mafie).

    Cavolo! Argomenti molto importanti e difficili da affrontare!
    Mi piacerebbe vedere come li hai affrontati, c'è qualche modo per vederli? =)

    #34673
    XtremeGame
    Partecipante

    Si, dovrei e vorrei caricarli su Boardgamegeek, (foto, descrizione, regolamenti, e print&play dei disponibili) ma attualmente non ho assolutamente tempo :O
    Magari in questo mese ci riesco, che ho un po' più di tempo libero!

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.