Home › Forum › Presentazioni e convenevoli › Ciao!
- Il topic è vuoto.
-
AutorePost
-
4 Agosto 2016 alle 17:37 #3802CekkinsPartecipante
Salve a tutti, mi chiamo Mattia, vengo dalle verdi valli dell'umbria, sono un appassionato di giochi, principalmente Videogiochi e Boardgames. Da qualche anno sto tentando di apprendere la professione di Designer, principalmente da autodidatta. Questa passione mi accompagna fin dai primi giorni in cui mi sono avvicinato ad una console da gioco, quando tra uno schema e l'altro di Super Mario mi chiedevo cosa avrei davvero cambiato se fossi stato al posto degli sviluppatori. Questo modo di pensare mi ha supportato per tutti questi lunghi anni, in cui ho inseguito senza sosta un lavoro di cui però non conoscevo neanche il nome. Nel 2010 mi sono avvicinato ai giochi da tavola dopo aver scoperto che un gruppo di giocatori si riunivano anche nella mia cittadina, e alcuni anni più tardi, nel bel mezzo della carriera universitaria, mi sono accorto che non era tanto la programmazione e l'informatica che mi avrebbero avvicinato ai giochi nel modo che intendevo, ma che esisteva il Game Design che rispondeva in maniera più giusta a quella domanda che mi ero sempre posto. Da qualche anno a questa parte, grazie anche all'aiuto di Martino, ho conosciuto maggiormente questo ambiente e oggi provo ad avvicinarmi ulteriormente iscrivendomi a questo portale e cercando di apprendere e collaborare con il panorama italiano (fino a questo momento ho principalmente usato come punto di riferimento i forum di BGG). Non ho ancora molta esperienza nel campo ma con il tempo sto formando un buon bagaglio che spero mi porti presto a sfornare qualche titolo che non mi disgusti totalmente.
Oltre a questo, alcune delle mie passioni comprendono la musica, i gatti, i biscotti, Evangelion e Guida Galattica per Autostoppisti. E ovviamente sono un avido giocatore, sia sul tavolo che al PC. Ho 26 anni ed esco male in foto. Ciao!
5 Agosto 2016 alle 05:47 #39131Mr_Pako (P.Facchini)PartecipanteCiao e Benvenuto !
…e nel caso avessi qualche domanda senza risposta : Quarantadue !== La macchina del capo ha un buco nella gomma. Hai bisogno di 3 segnalini Mc-Gyver e un token Cewingum per ripararla. ==
== Fatti non foste per viver come bruti, ma per piazzar omini e cubettame ==5 Agosto 2016 alle 06:22 #39132CMTPartecipanteBenvenuto
Cérto
5 Agosto 2016 alle 08:14 #39134GourdoPartecipanteBengiunto!
"La vita umana non dura che un istante, bisognerebbe trascorrerla a fare ciò che piace. In questo mondo, fugace come un sogno, vivere nell'affanno è follia. Ma non rivelerò questo segreto del mestiere ai giovani, visto come vanno le cose oggi nel mondo. Potrebbero fraintendermi."
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.