Ciao a tutti

Home Forum Presentazioni e convenevoli Ciao a tutti

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Gabri
    Partecipante

Ciao a tutti! Sono qui per caso, infatti sono un’insegnante di scienze e ho inventato alcuni giochi da tavolo didattici per l’insegnamento della chimica. Adesso ho un problema e vi chiedo un aiuto, visto che siete più esperti di me in quanto inventori di giochi. Devo portare i miei giochi, per adesso stampati semplicemente su carta, ad un festival delle scienze per presentarli ad altri docenti. Dovrei quindi stamparli come si deve. Secondo voi posso rivolgermi ad una casa editrice? Ho letto della casa editrice Da Vinci, sto in Toscana e quindi sarebbe semplice per me anche raggiungerla. Mi posso fidare? Qualcuno ha avuto già contatti con questa casa editrice o mi può consigliare qualcos’altro? Grazie.

PaoLo
    Partecipante

Ciao Gabri, e benvenuta su IDG. Spero che al di là di questo caso specifico troverai idee e spunti interessanti (tra parentesi: piacerebbe dare un’occhiata anche a me ai tuoi giochi: è possibile? ti fidi?).

Riguardo quello che stai cercando, occorrerebbe capire se stai cercando uno stampatore o un editore. Per farla breve: in quante copie vorresti avere i tuoi giochi?

Se ti servono solo poche copie (per dire: una dozzina o una cinquantina) fatte bene, la soluzione è di andare in una buona copisteria e esporre il problema: probabilmente con una buona stampante e un po’ di plastificatura, viene fuori un ottimo prototipo.

Se vuoi ‘autoprodurti’ i giochi, ossia vuoi fartene parecchie copie da distribuire o vendere tu stessa, devi comunque rivolgerti ad una stamperia, magari più professionale, per farti fare qualche preventivo.