Mi chiamo Tommaso e ho 26 anni. Le mie grandi passioni sono da sempre la Storia e l'Immaginazione: va da sè che, in un gioco da tavolo, sia l'ambientazione ad affascinarmi.
Quando sono approdato su questo lido mi sono illuminato, grande IDG!
adoro la storia, specie se spiegata da Asimov, di cui consiglio caldamente i libri di storia (si trovano in inglese e spagnolo, purtroppo non in italiano)
Ciao Tommaso, benvenuto! Anche a me piace la storia, ai tempi del liceo mi avevano fatto ingurgitare tanti di quei libri ma i miei preferiti rimangono quelli di Montanelli – li rileggo ancora oggi e sono eccezionali.
@Wentu: del Maestro Asimov ho letto (narrativa a parte) saggi di biologia, fisica ed astronomia (Civiltà extraterresti – stupendo), ma ignoravo che avesse scritto libri di storia, rimedierò!
i miei preferiti rimangono quelli di Montanelli – li rileggo ancora oggi e sono eccezionali.
…mi inchino. Di Montanelli ho tutta la Storia d'Italia: il VI volume (1861-1919), che copre un periodo poco studiato ma molto affascinante, l'ho letto anni fa ed ancora me ne ricordo ampi tratti.
adoro la storia, specie se spiegata da Asimov, di cui consiglio caldamente i libri di storia
…grande Isaac! Non sapevo avesse scritto anche di storia, ma non me ne stupisco, geniaccio dalle mille risorse!
Autore
Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
Devi essere connesso per rispondere a questo topic.