Ciao a tutti,

Home Forum Presentazioni e convenevoli Ciao a tutti,

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Post
  • #4161
    Topuspocus
    Partecipante

    Mi chiamo Marco ed è stato qualche anno fa che scoprii la mia passione per i giochi da tavolo, ma dopo poco tempo mi accorsi che il giocare ad un gioco non mi bastava, tornato a casa riempivo fogli su fogli, appuntandomi meccaniche di gioco e regolamenti che continuavano a balzarmi in testa. Ma non sapevo nulla su come introdurmi nel mondo degli inventori, contattai una persona che poteva aiutarmi, mi consigliò questo sito. “Come si arriva alla pubblicazione del proprio gioco, partendo dalla singole idea di esso?”- Spero proprio di trovare la risposta qui, grazie!

    #42385
    LauLau
    Partecipante

    Ciao Marco, benvenuto. :)

    #42416
    CMT
    Partecipante

    Benvenuto.
    La risposta alla domanda, comunque, è, attraverso una strada luuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuunga e tortuosa (più lunga che tortuosa) ^_^

    Cérto

    #42422
    alvar
    Partecipante

    Ciao!

    “Come si arriva alla pubblicazione del proprio gioco, partendo dalla singole idea di esso?”

    Risposta molto sintetica:
    1) idea
    2) realizzazione di un prototipo giocabile
    3) playtest con più persone possibili
    4) correzione errori
    (andare in loop da 2 a 4 fino a raggiungere un risultato dignitoso quindi passare a 5)
    5a) presentarsi ad un ideag e chiamare al proprio tavolo a provare il gioco una delle case editrici presenti
    oppure
    5b) contattare tramite il sito una casa editrice

    Semplice, no?

    "Ignoranti quem portum petat nullus suus ventus est."
    (Nessun vento è favorevole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare)
    Seneca

    #42436
    giak81
    Partecipante

    Ciao e benvenuto

    Siate scrittori della vostra vita, non semplici lettori

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.