Ciao a tutti da Andrea (Roma)

Home Forum Presentazioni e convenevoli Ciao a tutti da Andrea (Roma)

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Autore
    Post
  • #3719
    andrewprime
    Partecipante

    Ciao a tutti , mi chiamo Andrea e sono da sempre appassionato di qualsiasi gioco: videogame, giochi da tavola , giochi di carte ,giochi di ruolo, morra cinese, tiro alla fune…scherzi a parte il gioco nella mia vita, nelle sue innumerevoli forme ha sempre ricoperto un ruolo importante. Da circa cinque anni  mi sono addentrato nel fantastico mondo dei boardgame “evoluti” collezionando diversi giochi tra cui:  Race for the galaxy,Runewars,Descent, Case della follia,Xwing, Mage Wars, Eclipse, Trono di spade Lcg , Summoners wars, dead of winter e tanti altri.
    Fin da piccolo ho desiderato personalizzare le regole dei giochi con cui giocavo  (avevo regolamentato la bomba atomica a Risiko!) e il mio primo gioco inventato da zero era un picchiaduro con dadi a 13 anni al quale giocavo d'estate con mio cugino.
    Adesso , a 33 anni , sto progettando ,seriamente, il mio gioco .
    Si tratta di un gioco di combattimenti da 2 a 4 giocatori , deckbuilding, ambientazione fantasy dark. Ci sto lavorando assieme ad altri 3 amici e fino ad ora siamo molto soddisfatti…vediamo cosa uscirà fuori!!😉

    Grazie a tutti e ci si legge!

    AF

    #38517
    CMT
    Partecipante

    Benvenuto

    Cérto

    #38518
    Stef
    Partecipante

    Ciao e Benvenuto!

    Sai che il 14 e 15 Maggio a Roma ci sarà IdeaG, vero? ;)

    --
    Stefano "Stef" Castelli

    #38519
    andrewprime
    Partecipante

    In effetti no…di che si tratta? Hai qualche info utile?

    #38520
    Stef
    Partecipante

    In effetti no…di che si tratta? Hai qualche info utile?

    Certo.

    Leggi qui. <- clicca :)

    Riporto un estratto:
    “Ma cosa è IDEAG? L'incontro ha l'obiettivo di mettere a confronto gli autori di giochi, permettendogli di confrontarsi con l'obiettivo di migliorare i propri prototipi tramite i playtest.
    Agli incontri partecipano anche gli editori, spesso alla ricerca di titoli interessanti che a volte vengono pubblicati. Durante le passate edizioni l'appuntamento si è infatti rivelato fruttuoso per diversi autori che hanno visto pubblicare i loro prototipi. “

    --
    Stefano "Stef" Castelli

    #38524
    andrewprime
    Partecipante

    Wow , molto interesssante! Mi metterò al lavoro per cercare di partecipare. Grazie della dritta.😉

    #38555
    neroneilnero
    Partecipante

    Ciao Andrea, se può interessarti posso darti un tavolo gratuito per AIG-Romics nei giorni di giovedì 7 e venerdì 8 aprile dalle 10 alle ore 20,00. Inoltre se può farti piacere puoi venire con i tuoi amici e con il tuo prototipo agli incontri di playtest che Autori in Gioco organizza di frequente.
    Avrai modo di playtestare il tuo prototipo con altri autori, alcuni molto esperti e di playtestare i loro prototipi….
    La partecipazione è gratuita ed il calendario degli appuntamenti è al link https://www.sites.google.com/site/autoriingioco/playtest mentre per partecipare ad AIG-Romics è necessario che mi mandi per email la conferma con i seguenti dati del prototipo che porterai (anche più di uno): titolo, genere, durata, n. giocatori, descrizione.
    Un saluto

    Come autore di giochi non puoi mancare all'edizione nazionale di Autori in Gioco a Roma - incontro tra autori, editori e pubblico, ogni anno in Marzo.
    Visita il sito www.autoriingioco.it per maggiori informazioni.

    Marco Piola Caselli

    #38560
    andrewprime
    Partecipante

    Ciao Marco,
    Ti ringrazio molto per la proposta ma siamo ancora in fase troppo embrionale per “esporci” ad un play test pubblico. Ma senz'altro parteciperemo ai prossimi playtest organizzati da AiG e non vedo l'ora di confrontarmi con giocatori esperti. Tra l'altro sabato saremo al Romics e magari facciamo un salto a salutarvi e a presentarci!

    #38561
    Emiliano74
    Partecipante

    Ciao Marco,
    Ti ringrazio molto per la proposta ma siamo ancora in fase troppo embrionale per “esporci” ad un play test pubblico. Ma senz'altro parteciperemo ai prossimi playtest organizzati da AiG e non vedo l'ora di confrontarmi con giocatori esperti. Tra l'altro sabato saremo al Romics e magari facciamo un salto a salutarvi e a presentarci!

    Ciao Andrea e benvenuto anche da parte mia
    Ci sarò anche io a Romics ;)

    #38566
    neroneilnero
    Partecipante

    Ciao Marco,
    Ti ringrazio molto per la proposta ma siamo ancora in fase troppo embrionale per “esporci” ad un play test pubblico. Ma senz'altro parteciperemo ai prossimi playtest organizzati da AiG e non vedo l'ora di confrontarmi con giocatori esperti. Tra l'altro sabato saremo al Romics e magari facciamo un salto a salutarvi e a presentarci!

    Vi aspettiamo con piacere :-)

    Come autore di giochi non puoi mancare all'edizione nazionale di Autori in Gioco a Roma - incontro tra autori, editori e pubblico, ogni anno in Marzo.
    Visita il sito www.autoriingioco.it per maggiori informazioni.

    Marco Piola Caselli

    #38574
    formikaio
    Partecipante

    Tra l'altro sabato saremo al Romics e magari facciamo un salto a salutarvi e a presentarci!

    Ciao Andrea! Anch'io sarò a Romics, ci vediamo!

    600 - il Secolo di Ferro, il gioco di carte storico per le scuole medie!

    #38621
    Emiliano74
    Partecipante

    Ciao Marco,
    Ti ringrazio molto per la proposta ma siamo ancora in fase troppo embrionale per “esporci” ad un play test pubblico. Ma senz'altro parteciperemo ai prossimi playtest organizzati da AiG e non vedo l'ora di confrontarmi con giocatori esperti. Tra l'altro sabato saremo al Romics e magari facciamo un salto a salutarvi e a presentarci!

    ciao, poi sei riuscito a passare da AiG?

    #38626
    andrewprime
    Partecipante

    Ciao,  si ho ho fatto una bella chiacchierata con Daniele, ma ero un po' di fretta e sono rimasto poco!  Ci vedremo sicuramente ai vostri prossimi playtest!!

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.