Ciao a tutti! Nuovo

Home Forum Presentazioni e convenevoli Ciao a tutti! Nuovo

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Post
  • #1770
    Giorgius_Never
    Partecipante

    Ciao a tutti!
    Ho scoperto per puro caso questo sito e ne sono rimasto folgorato da subito in quanto non pensavo esistesse addirittura una community di inventori di giochi!!

    Io “scrivo” giochi dai tempi delle medie…ne ho appunto scritti veramente decine e decine ma solo alcuni (3/4) sono diventati veri e propri prototipi…per questo ho volutamente usato il verbo scrivere….

    Diciamo che per per me è pura libidine psicopipparmi in regole, situazioni, background e amenità simili, tipiche dei Board Games e non solo…
    Ho (sigh!!) quasi 46 anni ma, come dicevo, sono arivato alla fase di prototipo + playtesting sono per pochi giochi di cui uno presentato diversi anni fa addirittura alla EG in occasione di una fiera a Milano…
    Poi, grazie alla mia passione per il telefilm Stargate Sg-1, alle mie conoscenze html, asp e access sono riuscito materialmente a realizzarne un paio e a giocarci in occasione di un paio di convention dei fans, ottenendo un discreto successo, sia in termini di attinenza del gioco alle atmosfere del telefilm, sia in termini legati alla pura meccanica del gioco in sè…
    Ovviamente ho giocato e continuo a giocare, ad una marea di giochi, sia board games sia quelli su tavoloni immensi in cui si usano metri e miniature in plastica e piombo, tipo, per capirci, Space Marines, versione Epic…

    Ora sono in fase di playtesting dell'ultima mia creazione, un wargame di fantascienza in cui bisogna lanciare taaaanti dadi….adoro i dadi…
    Sono riuscito a trasmettere la passione a mio figlio e devo dire che ci stiamo divertendo non poco!

    Vabbè, che altro dire?
    Ci si vede on-line! :-)

    #19894
    giudigio
    Partecipante

    Ciao …qui troverai ideatori di giochi di tutte le età….io farò 47 anni ad agosto….sob!!!!!
    Vedrai che il sito ti piacerà, per il momento BENVENUTO!!!!!

    La vita è una cosa seria...per fortuna c'è il gioco! (A. Randolph)

    #19896
    Doc250
    Partecipante

    Benvenuto!!! : )

    #19897
    CMT
    Partecipante

    Benvenuto!
    Non mi è ben chiara la relazione tra HTML/ASP e prototipi a dire il vero.
    A parte quello, se sei delle mie parti forse ti potrebbe interessare la GateCon Italia che si terrà a Bari il prossimo 3 Aprile. Coi giochi centra poco ma con Stargate abbastanza, abbiamo anche un modello di Stargate di due metri e passa in esposizione :-)

    Cérto

    #19906
    Giorgius_Never
    Partecipante

    Benvenuto!
    Non mi è ben chiara la relazione tra HTML/ASP e prototipi a dire il vero.
    A parte quello, se sei delle mie parti forse ti potrebbe interessare la GateCon Italia che si terrà a Bari il prossimo 3 Aprile. Coi giochi centra poco ma con Stargate abbastanza, abbiamo anche un modello di Stargate di due metri e passa in esposizione :-)

    Giusta riflessione…:-)
    La relazione c'è in quanto le carte che mi servono per i giochi le inserisco in database access che poi posso agevolmente visualizzare, modificare, stampare, ecc, ecc…..diciamo che, per me, risulta una soluzione molto rapida…

    per quello che riguarda Stargate, ho già dato….sono stato il creatore nonchè primo presidente di sg1 italy fan club nel 2001…

    …e il Ns. stargate, costruito da un socio di Ancona, era alto più di TRE metri e con i sigilli che si accendevano! :-P
    ^_______^

    #19926
    Matt
    Partecipante

    Benvenuto Giorgius Never (Attinenza con Nathan?)
    Sono anch'io appassionato di wargame, sebbene preferisca quelli da tavolo alle miniature!
    Ti parlerò di DOMINIA, qualche vota!

    #19934
    ilBOTTA
    Partecipante

    benvenuto nella ciurma!!
    ora devi pagare da bere a tuti ^_____^

    http://riverforge.blogspot.com/

    #19935
    Giorgius_Never
    Partecipante

    Benvenuto Giorgius Never (Attinenza con Nathan?)

    Sì, siamo cugini…
    … alla lontana, però! ^_^

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.