ciao da lord

Home Forum Presentazioni e convenevoli ciao da lord

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Post
  • #407
    Lord
    Partecipante

    ciao a tutti, in breve mi presento: sono lorenzo, ho 27 anni, abito in provincia di trento, lavoro come impiegato e ho vari hobby: prima di tutto suonare, ma anche scrivere, dipingere, girare corti e naturalmente creare giochi. è da qualche mese che ho scoperto e visito con piacere questo sito ma solo ieri mi sono iscritto e questo è il mio primo post. sono finito qui perchè ho fatto un gioco da tavolo (in passato ne ho “abbozzati” altri) e cercavo qualche indirizzo utile. poi finisco su questo sito e meraviglia: scopro che ci sono una marea di inventori e che ci sono varie attività ludiche quali fiere-convention-concorsi. Comunque il gioco che avevo in mente consisteva nel portare al successo il proprio gruppo musicale e visto che suono in un gruppo (www.animalsoul.net) il prototipo del gioco l’ho basato proprio sul mio gruppo (le pedine ci raffigurano, e gli imprevisti sono tutte cose realmente successe…). Poi finisco su questo sito e tra l’altro scopro del concorso di lucca games. E così accantono per un po’ il gioco “animal soul” (che va ritoccato perché è risultato un po’ troppo lungo) e realizzo il mio primo gioco di carte “flo77a” (e devo dire che se da una parte creare sulla base di un tema/argomento preciso può essere limitante da un certo punto di vista, dall’altra è molto stimolante e può portare a creare cose a cui non si sarebbe mai pensato se non si aveva il tema guida). Ma poi qualcuno mi sa dire come prosegue adesso il concorso di lucca?
    Ho letto della fiera a verona e vedrò, forse ci farò un salto domenica e se ci sarà anche qualcuno di voi magari ci si conosce di persona. E qualche inventore da trento o dintorni? Mi piacerebbe anche collaborare con qualcuno per ideare giochi nuovi (più teste pensanti a volte è meglio…)
    Ancora ciao a tutti e complimenti all’ideatore del sito

    lorenzo

    #6608
    fantavir
    Partecipante

    Ciao,
    faccio di nuovo la Marta Flavi della situazione :)
    Rifo è la persona che fa per te…..prima o poi risponderà al tuo post!

    Torna a farsi viva l’esigenza di mapparci!
    Per chi vuole, c’è questo sito: http://www.frappr.com/idg
    Aggiungetevi numerosi!

    Caro webmaster, magari potremmo aggiungere un link fisso a frappr.

    Ciao,
    fantavir

    PS: per Lucca….forse ad inizio Ottobre faranno sapere i 6/7 finalisti…..le novità vengono scritte sul forum di LuccaGames….ma non affannarti, i risultati verranno riportati anche qui :)

    Post edited by: fantavir, at: 2006/09/05 10:36

    Una trasposizione scadente di una licenza in un gioco ha ottime possibilità di uccidere un potenziale nuovo giocatore, di stroncarne sul nascere l’entusiasmo e la volontà di scoprire se ci sono “altri giochi belli come questo” (A. Chiarvesio)

    #6609
    Rifo
    Partecipante

    Ciao Lord.

    Ebbene sì, il buon Fantavir aveva previsto giusto…

    …essendo io di Trento, essendo un assiduo frequentatore da una vita di IDG, ed amando anch’io inventare giochi, non potevo non rispondere alla chiamata.

    Mi fa piacere che anche tu abbia questa passione ludica.

    Anch’io ho spedito a Lucca un gioco (La Rosa dei Tempi).
    Se si ripete ciò che è successo l’anno scorso, verso metà ottobre (più dopo che prima) verranno comunicati sul forum di LuccaGames i selezionati finalisti (l’anno scorso erano, anzi eravamo, in 7).
    Questi hanno il pass omaggio per l’ingresso a LuccaComics&Games.
    Durante la manifestazione (domenica probabilmente) viene convocata la cerimonia per comunicare i 3 finalisti, tra i 7 selezionati.
    Tra di essi in serata avviene la premiazione del vincitore.

    Provincia di Trento, scrivevi?
    Dove giochi di solito? Dove fai provare i tuoi prototipi?

    Io bazzico spesso il martedì sera al Rivendell (Rovereto), aperto dalle 20:30 a notte fonda (…a volte anche troppo…).
    Fino ad inizio estate poi ci si trovava il giovedì sera all’ Area (Trento); ora vediamo se riapre dopo la pausa estiva.
    Poi ci sono le serate “private” in casa di questo o quello…

    A presto,
    Rifo

    Post edited by: Rifo, at: 2006/09/05 11:38

    #6613
    wallover
    Partecipante

    Ciao, benvenuto. Come ci hai scoperto di preciso?

    Walter Obert

    #6617
    Lord
    Partecipante

    grazie del benvenuto.

    per wallover: il sito l’ho trovato per caso tramite un motore di ricerca (ma non ricordo più quale, se virgilio, altavista, yahoo o cosa e che parole ho usato per la ricerca), mi ha incuriosito il nome ed eccomi qui (il sito è molto interessante)

    per rifo: abito vicino a ponte arche (a 30 km da trento. sono più vicino a trento che a rovereto (e rivendell non so cosa sia)). purtroppo non gioco quasi mai visto che la mia compagnia di amici preferisce fare altro (o si suona o si va in giro a far festa). il mio gioco “animal soul” l’ho provato ovviamente con quelli del mio gruppo in sala prove. il gioco di carte “flo77a”…bè, non dovrei dirlo, ma ammetto di non averlo mai playtestato (so che non si dovrebbe fare ma l’ho finito per pelo prima della scadenza! e ora come ora non ho ancora fatto una terza copia per me. l’ho stampata su fogli a4 adesivi e nei prossimi giorni vedo di incollarli su cartoncino colorato, tagliarli e… testare con molto ritardo!). area? dov’è? fammi sapere se riapre. ma tu vai giù a verona? ho visto il tuo sito, curiosi i tuoi giochi!

    e un saluto anche a fantavir

    #6619
    Rifo
    Partecipante

    Ciao.

    Rivendell è un negozio di giochi al centro di Rovereto (non vorrei fare spam, ma ha il suo sito).

    L’Area è un “centro di aggregazione giovanile” in trento città (vicinissimo a S.Maria Maggiore).
    I giovedì sera la sala era a disposizione per i giochi.
    Vedremo ora che accade.

    A VerCon è probabile, anche se di sabato.

    Rifo

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.