mi kiamo giuseppe sono un neo inventore e grafico…..è gia un mesetto buono che sto dietro ad un gioco ed ultimamente ho scoperto il vostro sito! Sono convinto ke da solo ho dei limiti…quindi spero ke qualcuno possa darmi consigli utili )
Il mio progetto si kiama Darkninja
per farla breve si tratta di un gioco di carte collezzionabili. il gioco dispone anche di un tabellone (facoltativo) nel quale dei ninja cercano di ammazzarsi rimanendo in vita, utilizzando appunto le suddette carte:
-armi -tecniche -armature -evocazioni ecc ecc
la dinamica del gioco è a turni e si utilizza un unica carta che rappresenta se stessi (il ninja) il resto delle carte creano una sorta di inventario(armi armature ecc) tutto pero' viene reso interessante dalle carte tecnica (magie,evocazioni,rituali,fughe ecc) che darebbero dinamismo al gioco !
per il momento il regolamento è poco definito…occorreranno sic innumerevoli test… un grazie in anticipo a tutti!!
non ho avuto modo di provarlo ma me ne hanno parlato bene, magari ti interessa.
In UNO Extreme! compare uno smazzatore automatico a pile che sostituisce il mazzo pesca. All'atto di pescare quindi il giocatore attiva lo smazzatore, il quale può rilasciare un numero casuale di carte che va da 0 a 8.
ciao storm!!!!! si l ho notato è difficile!!!… cmq essendo un grafico.. un po di lavoro me lo tolgo!!!..almeno quello se ti va fammi vedere qualke tuo lavoro!!!!
allora nn li avevo mai visti!! sembrano entrambi molto belli!!!!
dunque per il poco ke ho letto ninjato sembra essere molto piu complesso di darkninja…sopratutto per la presenza di mille segnalini…..
mentre anacronism pare molto ma molto simile! ovviamente nn identico ..grazie a dio… cose che nn mi piacciono del gioco è la scarsita' di personalizzazione del personaggio…. per il resto sembra validissimo…!
io nn sono stato orginalissimo…cmq ho provato a creare carte che componessero un inventario del genere: